Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2006, 09:13   #1
*MATRIX*
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
VESPA FUN CLUB! Topic Ufficiale

Ciao ragazzi, ho notato che in questo forum mancano topic sulla mitica Vespa....non è una bella cosa!!!
Mi piacerebbe leggere i vostri pareri, consigli e anche i vostri problemi!!!!
Presto vi mostrerò anchele foto della mia mitica Vesparella bye bye
*MATRIX* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 16:30   #2
zetec
Senior Member

L'Avatar di zetec

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
qualche topic è già stato aperto,ci sono molti vespisti tra di noi....che vespa hai? io un p150x dell81 e un pk125 del 91
Samsung 22b350
zetec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 17:14   #3
*MATRIX*
Senior Member

be io ho un px150 del 2002

niente a che vedere con i tuoi fantastici gioiellini

perchè non posti qualche foto?

io (il tempo di farle) tra un po metto anche la mia
Old 11-02-2006, 17:18   #4
*MATRIX*
Senior Member

ecco una foto
Immagini allegate
File Type: jpg Foto(113).jpg (24.3 KB, 43 visite)
Old 11-02-2006, 17:24   #5
*MATRIX*
Senior Member

altra foto
Immagini allegate
File Type: jpg Foto(114).jpg (23.0 KB, 30 visite)
Old 11-02-2006, 20:02   #6
[SeldoN]
Member

L'Avatar di [SeldoN]

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Civitanova Marche (MC)
Quote:
Originariamente inviato da *MATRIX*
[font=Arial]Ciao ragazzi, ho notato che in questo forum mancano topic sulla mitica Vespa....non è una bella cosa!!!
Ben detto!

Quote:
Mi piacerebbe leggere i vostri pareri, consigli e anche i vostri problemi!!!!
Parere: le Vespe vere hanno smesso di produrle nell'86, tutto quello che viene dopo non fa testo (e parlo dei px più moderni, i variatori non li tengo neanche in considerazione ovviamente, e non sarebbe neanche il caso di specificarlo).

Consigli: resta in vespa!

Problemi: Ma quando mai!?
Old 12-02-2006, 00:49   #7
|Gia|
Senior Member

L'Avatar di |Gia|

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Verona e Padova
La mia et3 fa girare tutti quando passo
Complice forse anche la mancanza di silenziatore nella marmitta.. perso questa estate mentre andavo
da pepppepppeppee
a baoooooooooo
W la vespa! Domani la userò sicuramente e farò qualche bella fotina
Old 12-02-2006, 02:25   #8
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Sono due anni che cerco un'occasione. Andrà a finire che ne prenderò una per tenerla vent'anni.. ma quasi tremila euro (più l'assicurazione) mi fanno paura. Sarebbe il caso di prendere qualcosa fino all'85 e iscriverla all'asi.

Mi piace questa:

Old 12-02-2006, 03:00   #9
zetec
Senior Member

L'Avatar di zetec

Quote:
Originariamente inviato da Hal2001
Sono due anni che cerco un'occasione. Andrà a finire che ne prenderò una per tenerla vent'anni.. ma quasi tremila euro (più l'assicurazione) mi fanno paura. Sarebbe il caso di prendere qualcosa fino all'85 e iscriverla all'asi.
se hai bisogno di consigli su come risparmiare sull'assicurazione fai pure
a presto le foto del mio vespone...ultimamente dato che la sto usando poco ne ho approfittato per fare una bell'opera di manutenzione...ho smontato il carburatore e rimontato tutte le guarnizioni nuove,lo spillo etc....olio del cambio,pulizia filtro aria e via dicendo....ho passato una bella serata
Samsung 22b350
Old 12-02-2006, 06:55   #10
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Quote:
Originariamente inviato da zetec
se hai bisogno di consigli su come risparmiare sull'assicurazione fai pure
Ai limiti della legalità?
Old 12-02-2006, 13:07   #11
zetec
Senior Member

L'Avatar di zetec

Quote:
Originariamente inviato da Hal2001
Ai limiti della legalità?

beh ovviamente Anche se è un marchingegno assurdo quello ideato per questi "mezzi storici"...alla fine è tutto un movimento pe far magnare i motoclub

in pratica per l'iscrizione alla fmi la vespa deve essere praticamente perfetta,con tutti i paricolari originali dell'epoca (ad esempio se hai una sella nn originale capùt ) il che è davvero molto difficile a meno che tu non sia un superappassionato e spenda tanti soldi per un restauro fatto con i controfiocchi....il metodo per aggirare tutto questo?dare quei 30\40 euro ad un motoclub per la tessera d'iscrizione e loro ti mandano da un assicuratore di fiducia
Samsung 22b350
Old 12-02-2006, 13:13   #12
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Scusa ma mi sembra impossibile, ho fatto la trafila per iscrivere una 600 di un amico, e non ne uscivamo più, volevano anche i supporti in gomma originali!

Però non ho capito di quali associazioni parli.
Old 12-02-2006, 14:22   #13
zetec
Senior Member

L'Avatar di zetec

possibile possibile,l'ho fatto io x la mia vespa dato che la procedura ufficiale non potevo sfruttarla (la vespa ha un graffietto davanti e la sella non originale)....come ho fatto?Basta rivolgersi ad un qualsiasi motoclub: saranno ben lieti di prendersi i 40€ e darti la scheda (attenzione parlo della tessera d'iscrizione al motoclub) poi ci pensano loro a mandarti da un assicuratore "convenzionato"....
Samsung 22b350
Old 12-02-2006, 18:25   #14
alimatteo86
Senior Member

L'Avatar di alimatteo86

Città: (LC)
presente!

et3 molossizzata (da arburere/cambiare marmitta)
ts
50n
pk125 (non mio, gli sto dando una sistematina)

perchè le vespe prodotte dopo l'86 non sono vespe?
la pk? l'hp? la cosa? la px?
cos'hanno che non va?

ah, guardate che per l'assicurazione non serve la tessera fmi o asi, basta un iscrizione a un qualunque motoclub.....poi puoi pagare 97 euro (o 87, non ricordo) l'anno
Old 12-02-2006, 23:14   #15
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
qlk di voi ha mai avuto casini seri con l'assicurazione per moto d'epoca? la copertura è uguale a quella delle assicurazioni normali?

xche sto pensando di prendere una vespa 50 e l'assicurazione normale mi viene sui 150 euro e non so se vale la pena fare quella d'epoca
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 00:30   #16
|Gia|
Senior Member

L'Avatar di |Gia|

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Verona e Padova
Ragazzi mi serve aiuto!! Ieri ho fatto un po di km con la mia et3
Ero quasi in riserva e ho deciso di fare miscela.
Dopo un decina di km di marcia, iniziano a comparire alcuni problemi:
durante la marcia, se non tengo il gas aperto ma è completamente rilasciato... inizia a fare un rumore sordo e dopo un po si spegne.
Come se in moto e in accelerazione girassi la chiavetta...
Può essere la candela sporca?
sono molto preoccupato
Old 13-02-2006, 10:38   #17
alimatteo86
Senior Member

L'Avatar di alimatteo86

Quote:
Originariamente inviato da coldd
qlk di voi ha mai avuto casini seri con l'assicurazione per moto d'epoca? la copertura è uguale a quella delle assicurazioni normali?
xche sto pensando di prendere una vespa 50 e l'assicurazione normale mi viene sui 150 euro e non so se vale la pena fare quella d'epoca

non so se la danno anche ai 50ini

problemi non credo possa darne....a parte il fatto che può guidarlo solo le persone indicate all'assicurazione

ah, una cosa non scritta ieri: se fate l'assicurazione storica in caso di incidente vi pagano il valore del mezzo (una miseria), se invece, siete soci fmi/asi vi pagano anche il "valore storico"....così mi è stato detto
Old 13-02-2006, 10:47   #18
alimatteo86
Senior Member

L'Avatar di alimatteo86

Quote:
Originariamente inviato da |Gia|
durante la marcia, se non tengo il gas aperto ma è completamente rilasciato... inizia a fare un rumore sordo e dopo un po si spegne.
premetto, non sono proprio un esperto...però provo a darti qualche dritta

la candela non dovrebbe essere il problema.....cmq darle una pulitina è cosa da 30 secondi
se ho capito quello che intendi è come se non arrivasse benzina
hai usato la riserva?
quanti km hai fatto da quando l'hai "ripescata"?

se hai fatto pochi km ti consiglio di pulire il carburatore e di controllare i getti che siano puliti (nel caso puliscili con ariaa compressa) e che siano quelli giusti (controlla soprattutto il max che sia [se non ricordo male] del 76)

se non risolvi così prova a controllare il rubinetto della benzina e, se non l'avevi fatto, svuota il serbatoio e ocntrolla che non ci sia ruggine

poi,boh, potrebbe anceh essere un problema elettrico, ma qui le mie capacità sono abbastanza limitate
Old 13-02-2006, 12:03   #19
[SeldoN]
Member

L'Avatar di [SeldoN]

Città: Civitanova Marche (MC)
Quote:
Originariamente inviato da |Gia|
Ragazzi mi serve aiuto!! Ieri ho fatto un po di km con la mia et3
Può essere la candela sporca?
sono molto preoccupato
C'è un piccolo aggeggino di ferro con la punta in gomma che regola la posizione del galleggiante nei carburatori. Se non l'hai mai sostituito con uno nuovo da quando è diventata obbligatoria la benza verde probabilmente il problema è lì. La punta di gomma in questione, se non è mai stata sostituita probabilmente si è corrosa, perchè la benzina senza piombo è molto più corrosiva della benzina con piombo. Apri la vaschetta del carburatore tira via il galleggiante e recupera il piccolo attrezzino in questione, vai in un negozio di ricambi per moto e scooter e fattelo dare nuovo, al 90% dipende da questo. Oppure potrebbero essere ora di regolare le puntine dell'accensione.
Old 13-02-2006, 12:35   #20
alimatteo86
Senior Member

L'Avatar di alimatteo86

Quote:
Originariamente inviato da [SeldoN]
.
l'et3 non è a puntine

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Roscosmos: RSC Energia smentisce la cris...
Da 309€ a 549€, fino a 32GB di RAM: ecco...
Beats mai così convenienti: sconti fino ...
Da 27,78€ a 56,99€: 5 accessori indispen...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian