|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
x1900 crossfire non fa il boot, help!
Ciao! Ho un problema strano con la mia scheda video. Ieri ho finito di assemblare il mio pc e dal primo avvio ho ricevuto 1 beep lungo e 8 corti che nel bios ami vuol dire che la scheda video non ha passato il test. Ricontrollo tutto e riprovo, ma nulla, dopo pochi secondi mi fa sentire i beep e ovviamente non visualizza nulla. Al quinto tentativo ho notato che sulla scheda video si e' acceso un led verde vicino alla ventola del dissipatore e da quel momento ha funzionato quindi ha fatto il boot etc. Comunque da allora ogni 2-3 boot ne indovina uno, oggi poi e' da stamane che mi fa i beep e non va mai
mobo:asrock 939 sli32 esata2 ram: 2x1gb adata cpu: opteron 170 scheda video: his x1900 crossfire master ali: lc power titan 2.0 560W Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
|
Uhm bel problema, sicuro che l'alimentazione alla scheda tramite il cavetto 6 pin del titan arrivi correttamente?
Cmq ti dico che non c'è bisogno che usi il cavo del crossfire, il problema non è quello, inoltre la scheda, anche se è crossfire, funziona correttamente anche da sola, te lo dico per esperienza perchè prima avevo una x850xt crossfire master ma che usavo da sola senza alcun problema
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: TREVISO
|
io penso che il tuo ali non regga il carico
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ciao! COme potrei controllare se arriva l'alimentazione in quel cavo? Per ora ho provato a toglierlo e sulla scheda si illumina il led del T_Power (deduco averta della mancanza dell'alimentazione). Ho provato anche con il cavo, che hai anche tu vedo
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq l'alimentatore lo escluderei a priori, come vedi ce l'ho anch'io, l'ho preso proprio in questi gg e sono strafelicissimo. Cmq per verificare che l'alimentazione arrivi nel cavo dall'alimentazione puoi usare un tester, ma come hai giustamente notato il led T_Power non si accende, quindi significa che l'alimentazione arriva correttamente. Io credo che il problema stia tutto nella mobo o nel bios, magari in qualche impostazione non correttamente configurata
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:47.