| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  13-04-2006, 16:16 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2005 
				 | 

Spiegatemi i PACS

Ho letto e sentito varie cose sui PACS, i Patti Civili di Solidarietà, però c'è ancora una cosa che non ho sentito/capito, la domanda è semplice e spero che qualcuno abbia la risposta. I "PACS" scattano automaticamente quando due persone (diciamo una coppietta) va a convivere, oppure bisogna farne "richiesta" appositamente e firmare "contratti" e roba simile ? Del tipo, io ho un appartamento di mia proprietà, la mia ragazza ci viene a convivere, stiamo assieme per 3 o 5 anni, poi la storia finisce, nel frattempo non è successo niente "dietro le quinte" ? cioè non è che son scattati i "PACS" e lei può chiedere roba tipo "metà della casa" (o la casa intera) o addirittura gli alimenti ? Domanda semplice direi   
				__________________  Core i3 550 3.20GHz -- 8GB DDR3 -- Asus EAH5670 1gb  QUI FORUM SERIO , DALLE ALTRE PARTI NON SO' -tommylee1 | 
|   |   | 
|  13-04-2006, 16:19 | #2 | |
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2004 Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara) 
				 | Quote: 
 altrimenti tra qualche anno dovrò pagare gli alimenti ai miei coinquilini universitari   
				__________________ Ed io non so chi va e chi resta. | |
|   |   | 
|  13-04-2006, 16:37 | #3 | |
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2005 
				 | Quote: 
   Comunque bisogna dare il consenso   | |
|   |   | 
|  13-04-2006, 16:38 | #4 | |
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2001 
				 | Quote: 
 LOL, spero proprio di no   
				__________________ IN ANUBIS WE TRUST | |
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:57.