| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  14-12-2005, 13:21 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2000 Città: Tolentino(MC)----->Roma 
				 | 

sony vaio fs315h e ronzio batteria

ciao a tutti sono un possessore del portatile fs315h; ho notato che utilizzando la batteria il pc presenta un ronzio che invece non ha quando è attaccato alla rete elettrica...è un problema mio oppure sono tutti così? da cosa può dipendere? grazie 
				__________________ aspetto un' emozione sempre più indefinibile teatri vuoti e inutili potrebbero affollarsi se tu ti proponessi di recitare te Emilia Paranoica | 
|   |   | 
|  14-12-2005, 13:45 | #2 | 
| Member Iscritto dal: May 2005 
				 | 
		se leggi il topic sull'fs315h noterai che non è solo il tuo pc ad emetterlo ma anche altri......................comunque nel mio è quasi inesistente............invece si muove un po' la batteria...........
		 | 
|   |   | 
|  14-12-2005, 13:48 | #3 | 
				 | 
		ho notato che in realtà il ronzio si manifesta quando la luminosità non è al massimo...cosa stranissima..attaccandolo alla rete elettrica metteva di default il massimo della luminosità ma anche in qusto caso abbassandola si manifsta il ronzio... ora cerco il topic 
				__________________ aspetto un' emozione sempre più indefinibile teatri vuoti e inutili potrebbero affollarsi se tu ti proponessi di recitare te Emilia Paranoica | 
|   |   | 
|  14-12-2005, 13:58 | #4 | 
				 | 
		l'anomalia cmq è venuta fuori solo oggi..penso che lo manderò in garanzia sperando che me lo cambino...è durato veramente poco sto portatile!! che tristezza

|   |   | 
|  14-12-2005, 14:30 | #5 | |
| Member Iscritto dal: May 2003 Città: Padova 
				 | Quote: 
   | |
|   |   | 
|  12-04-2006, 12:02 | #6 | 
| Junior Member Iscritto dal: Apr 2006 
				 | 

parzializzatore luminosità

da elettronico posso dirvi che il ronzio è dovuto al dispositivo che si ocupa di parzializzare l'illuminazione dello schermo, che avviene per mezzo della diminuzione dell'energia fornita alle lampade. tale funzione può essere fatta in 2 modi: il primo prevede l'adozione di resistenze che dissipano parte dell'energia destinata alle lampade in calore, dunque di fatto fanno diminuire la luminosità ma non diminuiscono i consumi della batteria per la quale poco cambia rispetto al pilotaggio delle lampade a piena potenza (siamo agli arbori dell'elettrotecnica) il secondo metodo prevede l'azione di dispositivi digitali che parzializzano l'erogazione di cottente in tecnica PWM: questo significa che il circuito che alimenta le lampade viene chiuso ed aperto migliaia di volte al secondo: questo fa si che di fatto alle lampade arrivi una quantità di energia efficacie minore rispetto a quando il circuito è sempre in presa diretta :-). Talvolta la frequenza di lavoro di questi dipositivi può rientrare nelle frequenze udibili e dunque di avverte tale ronzio. il livello di intensità del ronzio poi è un discorso diverso; certo, nel caso dovesse essere insopportabile, forse il componente è difettoso.... | 
|   |   | 
|  12-04-2006, 14:25 | #7 | 
| Member Iscritto dal: Nov 2005 Città: vicino a te 
				 | 
		credo che le riduzioni di tensione a i vari componenti  sk grafica process etc... siano la causa dei ronzii infatti!!
		 | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:35.