|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Polesine
|
[FZ7] Obbiettivo che balla
Volevo un parere per i possessori di questa macchina, anche voi avete a macchina aperta l'ottica che balla un po nella sua sede e a macchina chiusa con il coprioobbiettivo se la squotete (con le dovute cautele) sentite ballare qualcosa ancora al suo interno che viene dall'ottica? grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
|
Che l'ottica abbia un certo movimento se scossa è normale, bisogna vedere quanto movimento per capire se è un problema o meno.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Polesine
|
...e mo come faccio a saperlo?
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: TO
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
azzo .. ne sto per comprare una ..
bisognerebbe sapere se e' normale sto ballamento .. nessun altro che ha la fz7 conferma?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
per la cronaca la mia compattona olympus8080 aveva anch'essa un normale gioco di qualche mm a riposo
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
|
Che un obiettivo stabilizzato, abbia un movimento al suo interno è normale.
Diciamo tutto dipende da quanto si muove, se scuotendolo si ha la sensazione che ci sia un movimento di 2-3 mm è normale. Cmq se ci fosse qualcosa di serio che pregiudica la funzionalità facendo una fotografia lo vedi, se c'è una lente fuori asse ti deforma tutto.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:22.