Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2006, 06:36   #1
astrea
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2000
impianto di allarme per la casa

vorrei dei consigli sugli impianti di allarme, considerando che ho una casa singola con cortile.
Quali sono le marche migliori? Cosa deve avere necessariamente? Quali sono le funzioni che non tutti hanno ma che sono utili e interessanti?
astrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 19:12   #2
astrea
Senior Member

qualche aiutino?
Old 05-04-2006, 21:22   #3
demonbl@ck
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
se sei abbastanza ferrato in materia di saldature,elettronica e collegamenti falsi/complicati/che non portano a un cacchio/nascosti te ne puoi autocostruire 1 in base alle tue esigenze.
ad esempio per il tuo caso io opterei per uno (o più se ne hai bisogno) Nutchip (lo so che basta sostituire il chip e mandi tuttoa biip, però uno deve anche sapere dove è la scatola dell'allarme , e come arrivarci )

ad esempio:

Un Nutchip per la tastiera del codice.
Uno deputato a far scattare una sirena nel caso l'alimentazione si interrompesse o arrivasse un segnale dal terzo Nutchip che controlla le fotocellule.

solo che non so quanto costano sti Nutchip. Ah , programmarli e facilissimo, si connettono via seriale al pc e nutstation gli memorizza le impo che vuoi. vai su Nutchip.com per i dettagli.
demonbl@ck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 17:12   #4
razziadacqua
Senior Member

L'Avatar di razziadacqua

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pesaro - Distretto dei Colli e dei Castelli
Allora

Ti dico solo che:

-non mettere i sensori alle PERSIANE.NO.Ogni qual volta tira il vento forte o temporaleggia quelli partono!Al massimo nelle serrande se puoi,così d'estate puoi permetterti il "lusso" di riposare(no dormire) a finestra aperta con serranda semichiusa...è pericoloso cmq.

-se la casa è grande e con molte finestre...lascia perdere i VOLUMETRICI...partono in continuazione

questi 2 consigli fanno riferimento poi al mio Ex vicino di casa ELETTRICISTA che gli aveva messi e tarati personalmente....partivano SEMPRE. In tanti ci hanno rinunciato cmq...

Io per dire ho quelli perimetrali con i sensori (elettromagneti) sulle finestre:magnete sulla finestra ed elettrocalamita sull infisso..dentro il muro o il legno.
MOlto efficaci e sensibili il giusto,non partono per le cazzate...ma ti dico...io sono un pò diabolico...ho messo a prova il mio allarme...e pure quello di altri...

Beh,con una calamita potente,una bussola e del nastro isolante..sono entrato in casa senza farlo scattare...ma faccio finta di nn aver fatto nulla altrimenti nn dovrei dormire la notte
Old 06-04-2006, 17:26   #5
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da razziadacqua
Allora

Ti dico solo che:

-non mettere i sensori alle PERSIANE.NO.Ogni qual volta tira il vento forte o temporaleggia quelli partono!Al massimo nelle serrande se puoi,così d'estate puoi permetterti il "lusso" di riposare(no dormire) a finestra aperta con serranda semichiusa...è pericoloso cmq.

-se la casa è grande e con molte finestre...lascia perdere i VOLUMETRICI...partono in continuazione

questi 2 consigli fanno riferimento poi al mio Ex vicino di casa ELETTRICISTA che gli aveva messi e tarati personalmente....partivano SEMPRE. In tanti ci hanno rinunciato cmq...

Io per dire ho quelli perimetrali con i sensori (elettromagneti) sulle finestre:magnete sulla finestra ed elettrocalamita sull infisso..dentro il muro o il legno.
MOlto efficaci e sensibili il giusto,non partono per le cazzate...ma ti dico...io sono un pò diabolico...ho messo a prova il mio allarme...e pure quello di altri...
Io ho il perimetrale con magneti (per segnalare l'apertura) + sensori di vibrazioni ad ogni porta e finestra....mai saltato una volta (da solo). E ce l'ho da circa 20 anni
Quote:
Originariamente inviato da razziadacqua
Beh,con una calamita potente,una bussola e del nastro isolante..sono entrato in casa senza farlo scattare...ma faccio finta di nn aver fatto nulla altrimenti nn dovrei dormire la notte
Scusa ma.....la finestra come l'hai aperta da fuori??
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 04:10   #6
astrea
Senior Member

che ne pensate di un sensore a infrarossi o un laser esterno che segnali l'avvicinanza di una persona alle porte finestra che danno su un balcone al primo piano?
Old 07-04-2006, 10:23   #7
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da astrea
che ne pensate di un sensore a infrarossi o un laser esterno che segnali l'avvicinanza di una persona alle porte finestra che danno su un balcone al primo piano?
Può essere utile (anzi, a dirla tutta ci sto pensando pure io), ma solo in aggiunta ad un buon perimetrale.
Quello che trovo inutile è il volumetrico, già per il fatto che quando suona....il ladro è già in casa
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 10:47   #8
Ubi-Wan
Bannato

L'Avatar di Ubi-Wan

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Tatooine
A casa mia abbiamo rilevatore ad infrarossi (mi pare) in tutte le camere in cui c'e' l'accesso sul terrazzo e uno puntato sulla porta blindata + i sensori sulle tapparelle. I sensori sulle tapparelle secondo me non servono a un gran che' perche' devi tenere sempre e cmq la tapparella abbassata abbastanza da non farci passare una persona sotto. Noi li mettemmo perche' in pratica li avevamo gratis. Cmq il pezzo forte del nostro impianto e' la centralina. Si collega alla stampante e stampa dei log ogni X minuti, effettua telefonate e riproduce messaggi memorizzati e, ma non sono sicuro, manda anche SMS + altre mille mila funzioni...e sta la, rigorosamente non configurata da oltre 5 anni

Ubi-Wan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2006, 05:22   #9
astrea
Senior Member

altri consigli ragazzi??
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Hertz e i nuovi scanner AI: costi salati...
BMW punta sulla stampa 3D: 12 tonnellate...
Da PosteMobile una tariffa a 4,99 euro m...
Attacco informatico globale: Microsoft S...
Arriva iOS 26 ma Apple pensa già ...
Il mini drone DJI che vola da solo e reg...
Un programmatore polacco ha battuto l'IA...
Energica risorge: investitori di Singapo...
Galaxy Z Fold 8, ecco come Samsung risol...
Scendono i prezzi dei Vivobook (c'&egrav...
Cyberpunk 2077 su Mac Apple Silicon: un ...
Corning dice addio agli accordi esclusiv...
Pazzesco Asus TUF F16 a 720€: Core i7, R...
NVIDIA H20 torna in Cina: un errore stra...
CUDA e RISC-V fanno l'amore: NVIDIA abbr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian