|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
|
Auto truzza [3d]
ok, ho preso in mano cinema4d lo scorso sabato... (e si vede)
questo modello mi e' servito per imparare a capire come ragiona il programma e quindi e' pieno zeppo di errori... ho fatto di tutto per mettermi nei casini in ogni modo possibile per provare a realizzare tipi di superfici diversi (non come render ma in fase di "incrocio dei piani"). ora, ho bisogno di una mano: - l'intera carrozzeria dell'auto e' un pezzo unico - le ruote le ho dovute fare con rhino ho provato a dividere l'oggetto poligonale della carrozzeria, ma non ci sono riuscito... per ovvie ragioni sarebbe meglio lavorare ogni pannello a parte (soprattutto perche' posso essere molto piu' preciso)... le ruote cribbio... pesano 50mb l'una come file obj... l'auto senza le ruote pesa 500kb con le ruote 96mb!! ora, avevo preparato la superficie del battistrada come una unica striscia, in rhino c'era modo di "piegare" una striscia fino ad ottenere un cerchio... con sto cavolo di cinema come faccio?? idem per i cerchioni, ho fatto una sezione (volevo fare il classico pentarazze) con una razza e parte del cerchione (in poligoni) e poi?? quale strumento devo utilizzare per duplicare nella giusta posizione le varie sezioni? ultima domanda, ma sempre sui cerchi o lavorazioni simili, ho provato anche a duplicare la sezione e a metterla in posizione a mano, come faccio poi a fare la giunzione "morbida" tra le varie sezioni? mi restano gli spigoli e le sezioni poligonali non si fondono tra loro. cmq mi sto impegnando dai... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007) desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Parigi (magari!)
|
Quote:
Vedi tu stesso , se lo vuoi ,te lo do volentieri (non guardare il rendering openGL , magari in c4d verrà meglio ![]()
ciao ciao ![]() Ultima modifica di luca72.lws : 07-04-2006 alle 16:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
|
ti ringrazio, ma vorrei riuscire a farlo da solo...
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007) desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Parigi (magari!)
|
Quote:
(rhino modella in NURBS per poi trasformare tutto in poligoni)
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ciao, complimentissimi per il modello, molto carino!
Solo... non so perchè ma il tutto mi sembra poco realistico! La parte più bella e realistica, comunque, sono i cerchioni! Peseranno pure 50Mb l'uno ma... che belli! Bravo!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:53.