|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Here, inside the walls of Manduria
|
contratto disdetto: restituire il modem?
ho mandato domanda di disdetta alla tin per rescindere il contratto: tutto ok, fra pochi giorni lasceranno la linea libera..però mi giunge una e-mail che mi intima di rispedire a mie spese il modem da loro avuto al momento dell'attivazione.
Mi chiedo: se non lo spedisco e me lo tengo
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Secondo me conviene avvalersi della clausola contrattuale di cui al punto 7 comma 6 :
” 7.6 In caso di mancata restituzione dei Beni Kit/Beni On Site/Beni Wireless, Tin.it avrà facoltà di fatturare i Beni Kit/Beni On Site/Beni Wireless al Cliente, mediante comunicazione scritta da inviarsi entro 15 gg. dallo scadere del predetto termine; in tal caso i Beni Kit/Beni On Site/Beni Wireless diverranno di proprietà del Cliente. Il prezzo della vendita sarà pari al: 100% del valore indicato in Allegato 2 (di seguito —Valore“) in caso di recesso esercitato dal Cliente ex D.lgs. 185/99; 40% del Valore se la cessazione del presente Contratto avviene nel primo anno di vigenza contrattuale; 18% del Valore se la cessazione del presente Contratto avviene nel secondo anno di vigenza contrattuale; 3% del Valore se la cessazione del presente Contratto avviene dopo il secondo anno di vigenza contrattuale.” Sicuramente di costa meno che rispedirlo... |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però sulla e-mail non mi lasciano altra possibiltà: rispedirlo!
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Spedisci una seconda raccomandata, con riferimento alla precedente, se sei ancora in tempo utile, dove manifesti la tua intenzione di avvalerti della sopracitata clausola contrattuale.
Magari anticipala via fax |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
devo disdire?
se vengo a sapere chi sei ti sparo!! lo psicologo delle seghe!! |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Il contratto avresti dovuto stamparlo al momento della sottoscrizione dell'abbonamento ...
se è un Tin.it giornaliero http://tin.virgilio.it/naviga/pdf/co...iornaliero.pdf se è un forfait http://tin.virgilio.it/naviga/pdf/co...sl_forfait.pdf |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
|
Uhmm..
Il con Libero e Zyxel Prestige 660hw...quello wireless Mi converrebbe tenerlo visto che ha un prezzo di mercato di 140 euro e Libero mi chiede 40 euro in caso di mancata restituzione... Peccato che abbia una copertura wireless pietosa e sia a singola antenna manco svitabile... Volendo fare il bastardo dovrei tenermelo, venderlo su ebay per circa 100 euro, darne 40 a Libero e tenermi 60 euro di guadagno.... Però, siccome sono un bravo ragazzo alla fine del contratto lo restituisco...addirittura nel suo imballo originale e pulito dalla polvere! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Catania
|
anch'io mi sto per ritrovare nella tua stessa posizione
ho un contratto con Telecom da circa 5 anni, pagando costantemente il noleggio del modem, adesso sto per passare a tiscali, e a meno che non si facciano sentire loro non ho intenzione di restituirlo per lo meno a mie spese. adesso però leggo che il contratto è stato fatto il 21/02 del 2005, bho l'avranno rinnovato quando mi hanno fatto il passaggio automatico alla 4 mega.. cmq un anno l'ho fatto quindi anch'io potrei acquistarlo al 18%, il valore di mercato è di 30 euro quindi lo dovrei comparare a circa 6 euro.. giusto? sapete se le stesse clausole ci sono anche per telecom? |
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Niente spam politico, grazie. Lo Staff Ultima modifica di Agonia : 25-02-2006 alle 11:11. |
||
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
.
Ultima modifica di ivanao : 04-04-2010 alle 17:14. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Catania
|
Agonia ma quindi l'acquisto del modem può essere anche fatto con telecom?
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
black hai un messagio privato
|
|
|
#15 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano
|
IMHO tienitelo
ho fatto affari con: xdyablox, Nightwalker, black imp, SSG³, V4n{}u|sH, thegladiator, ross134, desmox, jp77, fabry74, POLiSh, ezekiel22, duffyduck, vipera, prodeguerriero, XalienX, mstella, rob66, Trapana, JAN THE LAST, Ponz, alexrena, khael, xtINOx, Leizar, Damascato, Pippo_70, Khael, ForzaRoma, Puccione84, IlPesta, Mante80, Frengo22, tuccio, Redwolfwere, Honda70. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:42.