|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Biella made in BARI
|
LG 1940BQ
Ragazzi ho acquistato questo monitor avendolo scelto dal confronto col Benq T906 (confronto solo sulla carta).
L'ho provato al momento solo con la visione di alcune foto (devo dire belle) e con football manager e fino ad adesso l'unico piccolo difetto riscontrato è l'eccessiva luminosità che degrada verso gli angoli. Non ho ancora fatto impostazioni particolari. Per scoprire se monta un pannello S-IPS o TN come posso fare??? Ho provato a premere il tasto menù durante l'accensione (che è a sfioramento) ma nel "Service Menu" che appare leggo: LG1940BN varie opzioni e a tipo di pannello c'è impostato LPL TN con possibilità di cambio a AUO ed altri. Provando a cambiare mi variano i colori e la luminosità quindi suppongo sia un settaggio e non la conferma del tipo del pannello. Per quanto riguarda la visione da angoli diversi devo dire che si comporta benissimo, non vedo cambio di tonalità almeno fino a 150°. Qualcun'altro ha lo stesso monitor??? Pensate abbia fatto un buon acquisto (circa 300€ prezzo di favore).
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
|
Quote:
Dagli un'occhiata, sono pochi post! ![]() Comunque, il metodo per capire il tipo di pannello utilizzato è proprio quello che hai messo in pratica tu... dalla scritta "LPL TN" direi proprio che è un TN! Per la possibilità di cambio, vuol dire che il tuo monitor è predisposto per ospitare pannelli di diversi produttori (AUO, LPL-->lgphilips, ecc.) e in base alle loro caratteristiche, come hai notato, vengono anche selezionati particolare settaggi per ognuno... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Avevo letto di quella discussione e di altre purtroppo francesi e sembra che il pannello che viene montato è in realtà un terno al lotto.
Cmq per adesso sono soddisfatto ma in questa settimana faccio test + approfonditi.
![]() |
#5 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Empirico: prova a mettere una foto digitale e poi ti abbassi con la testa una ventina di cm. Se l'immagine cambia nettamente diventando quasi una macchia scura, è un TN senz'altro.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Provo spero oggi in pausa pranzo.
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono tentato dal venderlo per prendere il Benq, che faccio??? Anche se a me personalmente piace.
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Spero di riuscirlo a testarlo con un DVD e con un FPS e poi prendo la decisione.
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Mva ..pva ..tn le tecnologie sono sempre quelle magari affinate, ma in realta' nuovi e rivoluzionari pannelli a breve termine non sono previsti.Calcola poi che i futuri monitor a led non e' che miglioreranno di molto le prestazioni degli attuali lcd se non per un maggior contrasto e resa cromatica ma a prezzi molto alti per chissa' quanto tempo.Se ti piace quindi ti consiglio di tenertelo...a quel prezzo dubito che tu possa trovare di meglio a meno che tu voglia cambiarlo con un samsung 970p o un Eizo ma saliamo di prezzo e di tanto!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Onestamente adesso avrei la possibilità di prendere il Belinea 101920 ad un prezzo accettabile ma + alto di quello, solo che la linea lascia un pò a desiderare.Il 970p è bello ma ha lo svantaggio dell'OSD ed io a casa uso anche LINUX.
Mi sa che me lo tengo stretto.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:20.