|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
qualcuno mi consideri per favore
ciao, ho appena formattato e installato tutti i programmi..mi è stato detto che si potrebbe fare un immagine della partizione in modo da non dover più reinstallare etc alla prossima formattazione...io ho un hard disk sata diviso in due partizioni, su uno windows e sull'altro il mio archivio video musica foto, qualche mese fa avevo provato con un programma true image a fare un immagine e sembrava ok..addirittura c'era un opzione per controllare se era tutto ok prima di ripristinarla eppure al momento cruciale mi ha detto che qualcosa non andava e mi ha incasinato la tebella delle partizioni e mi sono salvato in corner utilizzando un discetto dos di win98 altrimenti avrei perso anche l'altra partizione visto che non mi permetteva di installare xp da nssuna parte;scusa la lunghezza ma ora vi chiedo?che programma posso usare?tenendo conto del fato che ho un sata e che è diviso in due.grazie a tutti
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Io uso True Image 8 e anche a me è successo quel problema con la tabella delle partizioni,
e in sei minuti 8 GB di roba erano al loro posto. Il difetto dei programmi True Image è che a volte rilevano errori che non ci sono, |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Brescia
|
Ciao a tutti, che io sappia, questi programmi (io utilizzo Acronis True Image 8) creano un'immagine dell'intero disco fisso e questa immagine deve essere salvata su altro supporto, altro disco fisso o dischetto/i DVD. Questo perchè in fase di ripristino tutto il contenuto del disco da ripristinare viene cancellato e quindi anche l'immagine, da quì l'impossibilità di salvare sul medesimo supporto.
Per essere più chiaro, io ho due dischi fissi: C con installato sistema operativo e programmi D con installato foto, mp3, documenti, programmi di setup ecc. ed inoltre l'immagine del disco C creata con True Image. Ora se si possa ripristinare una sola partizione di un disco fisso....non so, mi pare strano, ma potrei non essere aggiornato. La versione 5 di Ghost la usavo con Windows Millenium riuscendo a far stare il sistema operativo con tutti i settaggi ed alcuni programmi installati, su un solo cd rom, e l'ho usato parecchie volte senza problemi, eseguendo l'avvio con dischetto floppy con installato ghost e poi avviandoo il CD Rom. Tuttavia Il Norton Ghost non era più compatibile con XP e sono passato ad Acronis True Image 8 in omaggio con una rivista, lo trovo veloce e più semplice da usare. Ciao
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
ho risolto..con drive image 6 tutto perfetto
|
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Brescia
|
Ciao Blackie, ti ringrazio per la chiarificazione, non sapevo di questa opportunità che offre Acronis True Image 8, estremamente utile....direi.
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
acronis permette anche di copiare singole cartelle... (nn so gli altri..) anche se nn concepisco l'utilità....
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io i miei dati li salvo sulle altre partizioni e su dvd, con Acronis salvaguardo C dove ho solo il sistema e i programmi |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:42.

e in sei minuti 8 GB di roba erano al loro posto.