|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Il capo non vuole comprare un ventilatore!
In ufficio non c'è l'aria condizionata.
In questi giorni stò chiedendo al capo di comprare un ventilatore, ma lui si rifiuta sostenendo che lui non ha caldo, e se io ho caldo è un mio problema, che ormai siamo a fine stagione (ci sono ancora 3 settimane prima delle ferie e altre 3 o 4 di calura al ritorno, e sono almeno 2 mesi che glielo chiedi)Oggi, dopo l'ennesima volta gli ho detto che, se la mette su questo piano, quando è troppo caldo e a me dà fastidio, me ne vado a casa e torno quando è più fresco, lui ha detto "oggi vediamo". Sò benissimo che è solo una scusa ed oggi non lo comprerà, ma ormai è una questione di principio. Può lui rifiutarsi di comprare un ventilatore?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
campratelo te se rompe tanto... e lo piazzi dove vuoi.
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
|
Quote:
secondo me lui pensa alla corrente elettrica... vuoi vedere che dopo ke te lo compri ti romperà l'anima perche' e' sempre acceso?...tutti uguali |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: 0 mt.s.l.m.
|
io ne ho ben 3 in tapezzeria dove lavoro
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche perchè se mi faccio mettere i piedi in testa a questo giro cosa gli impedisce di farlo poi in altre situazioni più "serie"?
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
principio per una stronzata simile ? Eh si! piú o meno ha lo stesso valore del principio per il quale Gandhi non si spostava dalle rotaie ... povera Italia
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non commento per evitare ammonizioni
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
|
Quote:
Ma perfavore taci... taci maledizione.... sentendoti parlare mi viene il volta stomaco. Il ventilatore è un nostro diritto ! Ed è un tuo dovere caro datore comprarmelo! Inoltre noi lavoratori dovremmo avere anche l'acqua in sede di lavoro e nno che la devo compare sotto a 3 euro.
Ho trattato nel mercatino con moltissimi utenti Ultima modifica di Hack3rAttack : 24-07-2006 alle 14:35. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Suvvia... sono la prima a dire che è moralmente ragionevole, ma almeno diamo a Cesare quel che è suo.
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
No signora !
Diamo ai lavoratori i loro diritti, e gli sturmenti per lavorare meglio! Non chiedo un condizionatore, che molti uffici hanno ma almeno un ventilatore. Tu non mi puoi negare il diritto di avere un fottuto ventilatore, che perlatro mi permetterà di soffrire meno il caldo e di lavorare meglio.
|
|
|
#16 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
e questi sarebbero i DIRITTI dei lavoratori? ma dai per favore!!! è per colpa di insistenze di portata cosi misera che oggi i datori di lavoro non sono disposti a scendere a patti su nulla... dove arriveremo? a chiedere il bar personale sotto la scrivania per lavorare meglio? ma dai, UN PO' DI SERIETA', le questioni importanti sono ben altre. M_/_N |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
mai sentito parlare di lavoro sommerso, precarietà, mobbing, ecc...? o altri comportamenti di prepotenza sul posto di lavoro?
ti sembra che un ventilatore sia una questione su cui impuntarsi? M_/_N |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
|
alla fine penso che per quanto possa essere necessario un ventilatore, la guerra col capo sarebbe da fare solo come ultima spiaggia...alla fine si vincerebbe la battaglia, ama lui ha sempre la parte del manico...
io avrei fatto cosi'...gli avrei chiesto gentilmente un ventilatore...magari 1...2 volte..a quel punto non ha senso...quello che avevi da dire l'hai datto...ti sentiresti sempre dire...forse...magari domani....fino a ottobre....tempo sprecato |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Certo, perchè se ho un ufficio frontestrada con il sole che mi batte direttamente dentro, e non ho finestre se non quella sul retro, direi che il ventilatore è un mio diritto.
Non chiedo un condizionatore da 800 euro, chiedo un ventilatore da 15 euro. Salubrità sul posto di lavoro non significa niente? L'orario di uscita dal lavoro sono le 7 e 30 di sera, mi è capitato di fare le 2 e mezza di notte, non credo di essere un dipendente vampiro. Il mio lavoro lo faccio, e anche bene, e non vedo perchè io debba star male sul posto di lavoro perchè il mio capo, che nell'altro ufficio ha l'aria condizionata per se e per i suoi collaboratori, non mi debba dare almeno un ventilatore. Ripeto, non chiedo l'impianto di condizionamento. E cmq si è una questione di principio. Oggi ho caldo e mi fà stare senza ventilatore. Domani magari la sedia si rompe un pò e mi tocca star scomodo, se non mi ha comprato un ventilatore per stare meglio cosa gli impedisce di dirmi "ma io su quella sedia ci stò comodo" e farmi attaccare e tirare forte? Poi magari a son di stare su questa sedia scomoda mi vengono fuori dei problemi alla schiena. Chi me li ripaga i danni? il capo? devo far causa e dimostrare che la responsabilità è sua? Preferisco combattere oggi per il ventilatore e non dargli possibilità di farlo su qualcosa di più importante domani.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:34.

(ci sono ancora 3 settimane prima delle ferie e altre 3 o 4 di calura al ritorno, e sono almeno 2 mesi che glielo chiedi)