Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2006, 08:47   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/16929.html

La transizione alla memoria DDR2 non farà scomparire le piattaforme Socket 754 almeno ancora per 1 anno e mezzo

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 08:52   #2
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
ma di nuovi athlon64 per il socket 754 non si hanno notizie? cosa andrà a sostituire l'attuale socket939 (e io che mi volevo comprare una scheda madre nuova con questo socket che ormai è già obsoleto....)?
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 08:53   #3
PiccoloGOKU
Senior Member

L'Avatar di PiccoloGOKU

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mola di Bari
LOL alla faccia di chi vedeva il socket 754 spacciato dopo pochi mesi ^__^
cmq a parte gli scherzi, per questa piattaforma non avremo niente di più rispetto agli attuali A64 e sempron?
quali possibilità di upgrade ci sarebbero in un futuro non troppo lontano?
PiccoloGOKU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 09:01   #4
OverCLord
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
PiccoloGOKU
in effetti questo e' un gran colpo di scena! Io che avevo comprato skt 754 temevo che sarebbe morto molto prima del 939 e invece...
Spero che non lo lascino agonizzare senza proci nuovi xo'!!!

OverCLord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 09:03   #5
OverCLord
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
Personalmente per cambiare PC aspettero' le DDR3, altrimenti non vedo vantaggi rilevanti, vedo anche che finalmente AMD sale con le frequenze e anche questo mi piace molto!
Mitica AMD!!!
OverCLord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 09:09   #6
zio.luciano
Senior Member

L'Avatar di zio.luciano

Iscritto dal: Dec 2005
Città: L'Aquila
Non capisco che mossa di marketing abbiano fatto: oggi come oggi, ci stanno sia sempron su socket 754 che su socket 939, questi ultimi con tanto di controller memoria dual channel e istruzioni x86-64 e SSE3....vanno come scheggie, consumano poco (e scaldano ancora meno) e costano la metà di un A64...non riesco a capire che senso abbia mantenere in vita la piattaforma 754 a scapito della 939...
Old 03-04-2006, 09:13   #7
Kanon
Senior Member

L'Avatar di Kanon

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
Ovvio, i sempron 939 sono troppo prestazionalmente simili al l'a64 per cui rischiano di fare concorrenza interna.
Mi risulta però che i sempron nuovi core manila saranno am2. Quindi ci saranno come adesso sempron su più socket.
Kanon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 09:16   #8
zio.luciano
Senior Member

L'Avatar di zio.luciano

Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da Kanon
Ovvio, i sempron 939 sono troppo prestazionalmente simili al l'a64 per cui rischiano di fare concorrenza interna.
Verissimo! Ne ho 2...uno meglio dell'altro, e sinceramente la cache L2 dimezzata non è un "grosso" problema.
Quote:
Originariamente inviato da Kanon
Mi risulta però che i sempron nuovi core manila saranno am2. Quindi ci saranno come adesso sempron su più socket.
Spero solo che per fine anno (o per l'anno prossimo) i prezzi degli attuali top di gamma su socket 939 calino a prezzi "accettabili" (ma sinceramente ci credo poco).
Old 03-04-2006, 09:17   #9
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
se la notizia è vera, per fortuna che in molti da oltre un'anno a questa parte davano per morto il socket 754 e una lunga vita al 939.
Secondo me è normale che il 939 sparirà a fine 2006 perchè tenere sovrapposti per troppo tempo AM2 e 939 non avrebbe senso.
Athlon 64 3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 09:18   #10
Skynet*J4F*
Member

Iscritto dal: Mar 2006
quindi sempron con prestazioni totalmente differenti?

ovvero ci sarà il sempron ad esempio:
1.8 Ghz 3000+ su socket 754
1.8 Ghz 3400+ su socket AM2
??
Skynet*J4F* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 09:20   #11
Murdorr
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Notizia grandiosa! .
Murdorr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 09:21   #12
marcoland
Senior Member

L'Avatar di marcoland

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Falconara
La cosa che non è stata considerata è stata la lunga vita assicurata anche al reparto video! L'AGP continuerà ad esistere per tutto il tempo che esisterà il socket 754!
Jane-Mi hanno detto che il lavoro di polizia è pericoloso Frank-È vero. Per questo ho addosso una bella canna Jane-Non ha paura che possa esplodere? Frank-Ce l'ho spesso questo problema Jane-E come reagisce? Frank-Vado a chiudermi di corsa nel bagno. --- Avere la consapevolezza di ciò che si sa; conoscere d'ignorare quello che non si sa: ecco il vero sapere. Confucio
marcoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 09:48   #13
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da marcoland
La cosa che non è stata considerata è stata la lunga vita assicurata anche al reparto video! L'AGP continuerà ad esistere per tutto il tempo che esisterà il socket 754!
perchè?
Esistono schede mamme con 754 e PCI-Express...
L'AGP sarà morto quando non usciranno più schede video con GPU di nuova generazione; anche se la 7800Gs costa uno sproposito!
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 09:59   #14
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Città: Monkey World
se il 939 ha avuto vita breve...l'AM2 se supportasse solo le ddr2 quanta vita avrebbe...? tipo quella di un criceto in con la polmonite? se di ddr3-4 si parla allora è un'altro discorso...
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 10:08   #15
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
zio.luciano:
i sempron 939 non sono commercializzati se non ai grossi OEM per economia di scala produttiva: un solo socket nelle varie linee si traduce in una sola scheda madre per decine di configurazioni.
In commercio non ho ancora visto un sempron 939, che poi altro non e' che un A64 con caches castrata, un Venice, non un Palermo, percio' con molta superficie in piu' ed una piu' rafinata produzione, ed e' per questo che vanno cosi' bene, ma e' uno svantagio per AMD produrli.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 10:13   #16
Runfox
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Io ho preso l'A64 su socket 754 appena uscito, con molte voci che dicevano "perchè prendere un socket già morto.."

è stato (ed è tuttora) il pc che mi è durato di più.

Se troverò a chi vendere il mio, passerò a 939 o AM2 o Intel,a ma per pasisone informatica che per vera necessità.
Runfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 10:16   #17
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
ma se non ricordo male Sia Gli A64 mobile che i turion sono Skt 754! il che significa che al massimo potremo "accontentarci" di up-gradare con Cpu moblile! quanto mi dispiace avere un SKT 754!

date un'occhiata al bios update della mia mobo ad esempio:

http://www.msi.com.tw/program/suppor...UID=572&kind=1

supporta i turion 64!... non so se supporterà anche i turion x2... vediamo..

Ultima modifica di Cappej : 03-04-2006 alle 10:20.
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 10:30   #18
Kanon
Senior Member

L'Avatar di Kanon

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
I Sempron 939 si trovano anche bulk presso qualche store anche italiano. Ovviamente non sono il massimo della convenienza, specie se uno spende tot per una mobo nuova 939, però sono un po' come i sostituti dei vecchi A64 3000+ usciti di produzione (stesso core infatti, cache castrata).
Kanon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 10:49   #19
marcoland
Senior Member

L'Avatar di marcoland

Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy
perchè?
Esistono schede mamme con 754 e PCI-Express...
L'AGP sarà morto quando non usciranno più schede video con GPU di nuova generazione; anche se la 7800Gs costa uno sproposito!
Io ho la 6800 GS e stai pur certo che se faccio un upgrade non vado a comprare scheda madre e gpu nuove...e credo che la mia situazione non sia isolata.
Comunque il mio prossimo upgrade sarà un portatile, mi son stufato del fisso .
Ciao!
Jane-Mi hanno detto che il lavoro di polizia è pericoloso Frank-È vero. Per questo ho addosso una bella canna Jane-Non ha paura che possa esplodere? Frank-Ce l'ho spesso questo problema Jane-E come reagisce? Frank-Vado a chiudermi di corsa nel bagno. --- Avere la consapevolezza di ciò che si sa; conoscere d'ignorare quello che non si sa: ecco il vero sapere. Confucio
Old 03-04-2006, 11:02   #20
marcoland
Senior Member

L'Avatar di marcoland

Quote:
Originariamente inviato da Cappej
ma se non ricordo male Sia Gli A64 mobile che i turion sono Skt 754! il che significa che al massimo potremo "accontentarci" di up-gradare con Cpu moblile! quanto mi dispiace avere un SKT 754!

date un'occhiata al bios update della mia mobo ad esempio:

http://www.msi.com.tw/program/suppor...UID=572&kind=1

supporta i turion 64!... non so se supporterà anche i turion x2... vediamo..
Tutti i skt754 supportano il Turion. Il problema è la gestione del VCORE, ma per questo basta che il BIOS supporti la revisione E. Inoltre non tutte le schede madri sono in grado di abilitare il PowerNow! (diverso dal C&Q).
Per i TurionX2 mettici anche una pietra sopra, i socket sono differenti.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian