|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Roma
|
[JS+CSS] Ricavare il numero della riga selezionata
Ciao ragazzi,
da 2 giorni sto cercando di capire come si può ottenere il numero di riga che ho selezionato nella mia tabella html. Ci sono alcuni script in JS e CSS per avere gli effetti di hover, scroll, etc.. Guardando il codice (vi allego quello completo..magari è utile a qualcuno ![]() [i] el.onclick = function() { if(rClick) { rClick.className=rClick.oldClassName; rClick.onmouseout = function(){this.className = this.oldClassName}; } this.className = "click"; rClick = this; this.onmouseout = function() { return true }; } //end function() nella funzione di gestione dell' "onlick", pensavo si potesse prendere l'intero i, ma in realtà se accio stampare quel numero, esso è sempre 20 perchè il ciclo for iniziale lo porta a 20.. (n° di righe totali). Come posso reperire la riga dell'oggetto selezionato con il click (che l'effetto grafico rende blu scuro) e copiare tale valore in un campo hidden da passare poi con un "submit" al server? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
uhm..pochi esperti in materia..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Molfetta
|
ho allegato la soluzione, attraverso la manipolazione del dom con setAttribute e getAttribute. Però non è compatibile con le versioni di opera precedenti alla 7.54. Se hai altri problemi posta pure. Ho anche commentato le righe immesse (solo due) con //**** , mettendo come esempio un alert in corrispondenza dell'evento onClick della riga che visualizza il numero della stessa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ma sei un grande!
Ottima cosa! Ora devo mettere il numero di riga in una hidden text.. quando poi premo il pulsante OK (che ora non è presente) devo leggermi quel valore e mandarlo con un post alla "action" (conosci il framework Struts?) ... così posi dal codice java della action posso mettermi il valore in sessione (è questo lo scopo finale..) spero sia facile.. Un mega grazie a whiles_ ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Codice:
1;6;14;4;2 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
si può selezionare una sola riga..
ho aggiunto il campo: Codice:
<html:hidden name="myForm" property="rowSelezione" value="" /> Codice:
function writeText (myForm, id) { myForm.rowSelezione.value = id; } e quindi nella function "onlick" ho messo: Codice:
writeText(this.getAttribute("rowNumber")); ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
come non detto..
è sufficiente questa riga nella onclick: Codice:
document.myForm.rowSelezionata.value = this.getAttribute("rowNumber"); ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
bene ma... quando clicchi una riga non si dovrebbe deselezionare l'altre selezionata in precedenza?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Si,
e difatti funziona così... perchè a te non lo fa?? a me si.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
mi sembra carina come tabella
![]() Spero che la discussione sia utile anche ad altri ![]() personalmente grazie per la soluzione al mio problema.. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:57.