|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
A64 3000+ su Asrock 939dual-SATA2
a64 3000+ Core Venice
Asrock 939Dual-SATA2 4x512 Twinmos DDR400 Vi chiedo un consiglio riguardo un overclock riuscito a meta'. Questo e' lo stato attuale dell' OC che ho attualmente ( 1.8Ghz-->2.2ghz stabilissimo ) ![]() Latenze RAM ![]() Su consiglio di un utente che ha la mia stessa configurazione ( escluse RAM che nel suo caso sono A-Data ), ho provato a far salire il tutto verso i 2.4Ghz . FSB portato a 274x9, RAM a 166, latenze di default e voltaggio delle RAM da default ad HIGH Il pc boota, Windows anche, Superpi completato, 3D Mark 05 pure. Ma FEAR mi restituisce una bella BSOD e sono frequenti crash di applicazioni varie ( anche Firefox ). Mi sorge quindi il dubbio che il problema siano le RAM che non reggono molto ( ed e' anche comprensibile, visto che non sono decisamente da OC ). Posso provare in qualche modo a giocare con le latenze? Se si, che valori posso mettere? Grassie a tutti per le risposte... ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Prova con dei valori tipo 3-4-4-8 e l'MA timing a 2T
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
ciao ti consiglio di testarle con goldmemory e fagli fare 2 giri se da errori aumenti le latenze ho abbassi le frequenze della rame poi rifai il test continui così finche non completi i 2 giri di goldmemory senza errori
![]() ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Grazie a tutti ma non c' e' nulla da fare. Anche rilassando i timings ( 3,4,4,8 ) e/o mettendo l' MA timing a T2, Goldmemory fallisce ( o si freeza proprio ).
D' altronde sapevo che le RAM non sono proprio da OC... Ciccia, mi tengo i 2.2Ghz... ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Appena fuori Brescia (campagna)
|
Prova così:
FSB 274 HTT 600, 16 bit ram 133 molti 9x alla fine otterresti 2466 di clock con memorie a 176 mhz (non lontane dalla soglia di 200 mhz), quindi perderesti un pochino in prestazioni ma tanto già ci perdi visto che non puoi tenere l'1T. Vedi tu, si tratta di questo: - se vuoi avere maggiore frequenza sulla CPU abbassi leggermente la bandwith delle RAM - altrimenti meno frequenza CPU e maggiore bandwith (ma non di molto). BYe
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma tanto ora devo preoccuparmi della sk video che sembra essere morta... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:26.