|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Riattivare il Router con la Finestra dei Preferiti
Ciao a tutti,
ho un problema con un router ADSL SparkLAN. Più o meno va tutto bene: a parte il fatto che se lascio per un certo periodo il computer senza che venga utilizzata la rete, è come se la connessione andasse in stand by. Per risolvere il problema di questo "Standy By", inizio a cliccare dal primo l'elenco dei miei siti raccolto nei preferiti, invitando Internet Explorer a cercare i corrispondenti siti. Arrivato a circa metà dell'elenco il Router riprende a funzionare e poi posso navigare tranquillamente come se non fosse successo niente. E' un po' come se riuscissi a sollecitare il router con impulsi ravvicinati. Io mi sono abituato più o meno volentieri a questo tipo di comportamento, ma per gli altri utenti della rete la cosa sta risultando un po' fastidiosa. Qualcuno ha idea del perchè ciò avvenga e soprattutto di come risolverlo. Se può essere di aiuto, andando nelle impostazioni del router ci sono delle indicazioni sulla durata delle sessioni degli utenti che però non coincidono con il tempo effettivamente collegati. A volte appare expired ma il computer è in realtà collegato a può navigare tranquillamente. Mistero... ![]() ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:06.