|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Cremona
|
Firewall hardware
Qualcuno ne sa qualcosa di firewall hardware?
Sono utili o non possono sostituire un nuon firewall software? Sapete quale marca e modello funzionano bene? Sono difficile da installare? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
beh sono molto meglio di un firewall sw....poi dipende che tipo di FW hardware devi prendere?
quello integrato nel router o uno a parte |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
up! Interessa anche a me! Immagino cmq che un fw hw dedicato sia utile più che altro a livello aziendale... ma può migliorare la protezione o con un router + fw sw non c'è molta differenza (ovviamente parlando di fw "umani", non watchguard da millemilioni di euro)..
![]()
Asus P4C800 ► Northwood-C 2,8 GHz @ 3,4 GHz ► Thermalright SP94 Ultima modifica di Cecco BS : 07-12-2005 alle 10:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
se hai il router hai anche un firewall + o meno settabile a seconda
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
sì ma il firewall del router non è un vero e proprio fw dedicato... o no? Intendo dire che la funzione di firewalling è più che altro data dal NAT... in linea di massima penso che i router non siano validi tanto quanto un vero e proprio fw... (oltre al fatto che cmq i fw hw in genere supportano il vpn, ma questa è una questione a parte...)
Asus P4C800 ► Northwood-C 2,8 GHz @ 3,4 GHz ► Thermalright SP94 Ultima modifica di Cecco BS : 07-12-2005 alle 11:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
E' per un ufficio: meglio un firewall dedicato...sicuramente con il VNC!! Avete qualche modello da consigliare?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ci sono router con firewall integrati più o meno soddisfacenti: bisogna vedere com'e' il tuo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ciao
vorrei approfittare di questo thread per porvi una domanda in tema: sono collegato via ethernet con un router (per la precisione l'Aethra Starbridge Eu); è proprio necessario installare un firewall software? o basta quello integrato di xp sp2? o eventualmente, se basta quello hardware, posso disattivare anche quello di winzoz? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
No, preferisco avere anche un firewall dedicato...che modello mi consigliate?
Su quale prezzo mi consigliate di stare? Che caratteristiche deve avere oltre al vnc? E' diffcile da installare? Scusate per le numerose domande, ma sono tutte quelle che mi servono...non altre...ehehe ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
uno dei migliori è io Netgear DG834GT o senza T
guarda caso ce l'ho io ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ma per un utente home connesso 24h/24 già con router e fw sw può essere utile un prodotto come un firewall hw dedicato?
Asus P4C800 ► Northwood-C 2,8 GHz @ 3,4 GHz ► Thermalright SP94 Ultima modifica di Cecco BS : 07-12-2005 alle 18:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
c'e' una discussione di qualche gg fa sull'argomento, sempre qui, se vai qualche pagina indietro la trovi
un router ha un firewall, se la gestione non è soddisfacente oppure se dovesse avere qualche baco nella sicurezza non risolta da aggiornamenti firmware, scarsa flessibilità o porte non stealth o similari, allora puoi affiancare un firewall software, o hardware se ti va di sostenere la spesa |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
La Netgear so che lavora molto bene...avevo intenzione di spendere intorno ai 200€..cosa dite? Andare sotto i 200€ può essere una spsa inutile? Secondo voi su che prezzi bisogna stare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
se spendi la metà va bene?: il netgear in bundle c'e' sotto i 100
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
|
è fantastico (visto che li vendo e lo utilizzo anche a casa.....) dai un'occhiata al tread ufficiale e ti convincerai.. (ps con 100 prendi il router wireless, il non wireless costa sui 70€
![]() Ciao ![]()
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
allora un firewall hardware è alla fine un pc dedicato di solito con distro linux che tiene su un firewall software
ovviamente scordatevi application layer, tutto packet filtering ciaoo
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Se uno ha un firewall software + il firewall del router è già più che a posto. Se invece ,come dici, vuoi un vero firewall hardware dedicato che filtri il traffico in entrata e uscita devi spendere parecchi soldi. Uno dei modelli di base e meno costosi è il Dlink dfl-200, dovrebbe costare poco più di 200 €. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Aggiungo : a mio modesto avviso per un'utenza normale non vale la pena spendere 200 € o anche molto di più per un firewall dedicato. Basta un normale firewall di un router da 80/100 € + un firewall software...
Se invece si parla di aziende che magari devono custodire segreti industriali etc.etc. allora può avere senso spendere anche migliaia e migliaia di € per firewall hardware veri, quelli con le palle... ad esempio questo... firewall hardware |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:21.