|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
|
Dell Precision M90
Ciao a tutti
sono giorni e giorni che mi sto impazzendo per trovarmi il nuovo laptop, ed oggi e' uscito questo: Dell Precision M90 la configurazione da me fatta e' la seguente: Precision M90 Intel® Core™ Duo Processor T2600 (2.16Ghz, 2MB L2 cache, 667Mhz FSB) 1.0GB, 667MHz DDR2 SDRAM Memory (2 x 512MB), ma se decidessi di prendere questo laptop, contatterei un commerciale per cercare di avere 2 GB, visto ceh sul sito la scelta e' esclusivamente fra 1 e 4 GB...bah 100GB (7,200rpm) Hard Drive 17" WUXGA (1920 x 1200) UltraSharpTM display with non-reflective technology (anti-glare) NVIDIA® Quadro® FX 2500M with 512MB dedicated graphics memory - gran bella bestia 8X DVD+/-RW Drive + Software Decode Solution M90 Primary Lithium-Ion SMART 9-cell 85WHr battery Dell Wireless 350 BlueTooth™ Internal Card Intel PRO/Wireless 3945 802.11a/g Mini Card (54Mbps) Dual Core Warranty: 3 Year Next Business Day 2.890,80 € iva inclusa cosa ne pensate? mi ero orientato verso AMD, con processori da desktop dual core e a 64 bit (athlon 64 x2 od opteron dual core) con Laptop ad esempio Alienware o Boxx, ma il problema e' che: - non esistono sedi italiane di tali aziende - il prezzo si aggira sui 4500/5000 €, ed io mi ero posto 3000, max 3500 € quello che pero' poco mi convince, e' l'intel, in quanto fra pochi mesi tutta l'architettura verra' cambiata con l'arrivo di Santa Rosa...che faccio? per me e' fondamentale comprarlo e tenerlo per circa 3 anni, magari piu' in la aggiornandolo, visto che oramai CPU, GPU etc. si possono cambiare...ma visto che arrivera' merom con santa rosa, poi sara' possibile upgradare questo laptop? Ultima modifica di WilliamS : 30-03-2006 alle 00:13. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Ciao WilliamS,
ho visto anch'io da ieri il Dell M90 Mi stavo decidendo per l'acquisto dell' M70, quando vado sul sito e trovo queste nuove macchine e a sorpresa un'aumento di 300,00 Euro dell'M70. Ho la necessità di usare il portatile per modellazioni 3d con autocad, inventor e 3ds max, e rendering dello stesso. Secondo te il "duo core" è la soluzione migliore o è meglio stare sull'M70. Ciao e grazie Cristian |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: Torino
|
Direi dual core per sicurezza,ma penso che anche con un centrino m 760 (2ghz) si può fare tante cose.
CPU: AMD Phenom II X4 955 // MOBO: MSI 970A-G43 // RAM: Geil Value Plus 6GB DDR3 // VGA: Sapphire 6950 2GB // HDD: Maxtor 500 GB // DISSI: Cooler Master Hyper 212EVO // ALI: Tagan TG600-BZ // MONITOR: Philips 227EL 22" // CASE: Antec 600 + Aerocool F6XT + 4 Fans // SO: Win 7 Ultimate 64bit |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Per Santa Rosa ci vorrà marzo 2007
:-) quindi no problem |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
allora, premetto che modellazione e rendering vanno distinti: nella prima la fa da padrone la GPU, e' quella che fa la differenza (e l'M90 ha una bestia di GPU, non solo perche' e' 512 MB, ma per i dati tecnici) per il rendering dipende praticamente tutto da processore e ram, e anche qui l'M90 imho e' superiore, e non di poco, all'M70 non dimenticare poi che ha altri punti a suo favore, come lo schermo 17" e risoluzione WUXGA se sei indeciso tra i due, e come budget ci sei, ti consiglio senza alcun ripensamento futuro possibile, l'M90 se invece puoi permetterti di aspettare un po', io aspetterei, tant'e' che e' quello che faccio io non posso permettermi di aspettare merom e tanto meno santa rosa, ma il 9 maggio usciranno gli AMD Turion 64 X2, e se finalmente saranno affiancati dall'hw che meritano, imho, surclasseranno i CoreDuo |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Quote:
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
io potrei aspettare fino ad ottobre, mese in cui ci sara' un grande aumento di mole lavorativa e qualitativa a livello di modellazione, ma questo sempre se il mio caro bel toshibone riuscira' a reggere...spero vivamente di si
pero' preferisco ritrovarmi pronto per qualsiasi evenienza...esempio, facendo i dovuti scongiuri: domani comincio un nuovo progetto...appena mi metto a modellarlo in Maya, mi rendo conto che il mio laptop non ce la fa piu'... prima piango poi chiamo la Dell, ed in una settimanella ho l'M90 se mi succedera' invece verso fine maggio, saranno usciti gli AMD Turion 64 X2, e paragonero' i laptop con quel processore, con quelli che montano CoreDuo oppure, fine maggio sono usciti i laptop con Turion 64 X2, finalmente gli sara' affiancato dell'ottimo hw, prendo e lo compro, visto che quel processore ha tutto cio' che chiedo alla CPU, ossia: Dual Core e 64 bit per questo mi sto tenendo informatissimo |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
nn si sa ancora nulla tranne qualcosa da parte da MSI che ha fatto una roadmap l ho letto tra le news di hw un mese fa. Ultima modifica di harsan : 31-03-2006 alle 00:20. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:23.