|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Genova
|
Viti per fissare dissipatore sk 939
Ho un sistema di raffreddamento a liquido, Coolermaster Aquagate ALC-U01 ( http://snipurl.com/o9ub ).
Ho il waterblock con l'adattatore per sk 754/939/940 e la placca da mettere dietro alla scheda madre, ma non ho le viti (e le molle?) per fissare placca e waterblock. Come posso ovviare a questo "piccolo" inconveniente? Ciao & grazie Guido
Ciao ^_^ Guido Ultima modifica di e@rese : 28-03-2006 alle 06:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
up
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Le viti le comperi in ferramenta; le molle anche e se non sono della misura giusta le tagli come ti servono.......
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
|
Prendere delle viti in ferramenta?
![]() Ovviamente prendendo anche delle rondelle in plastica nel caso servissero EDIT: uff... fabri00, dammi il tempo di scrivere ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
grazie ad entrambi per la risposta.
Fatemi capire bene: 1) Attacco la placca alla scheda madre 2) Metto dei distanziali/rondelle in gomma tra fori della placca e waterblock 3) allineo il waterblock 4) infilo nelle viti una rondella e poi una molla e le metto nei due fori sul WB 5) stringo le viti Può essere necessario un distanziale tra placca e WB ? In questo caso penso che una rondella in gomma sia la cosa mgiliore Mi sembra di capire che quello che tiene il WB aderente alla cpu sono le molle, quindi devono dare una discreta "resistenza"... C'è qualche parametro sulla lunghezza delle viti e delle molle da tenere in considerazione?
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Non c'è bisogno che usi delle molle, basta che stringi le viti piano una dopo l'altra in modo che tutte facciano grossomodo la stessa forza sul wb. Le rondelle in plastica servono solo a contatto con la mobo, se il supporto dietro la mobo è in plastica non ne hai bisogno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Adesso il problema sarà evitare di accartocciare il processore ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Non c'è bisogno di accartocciarlo
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:39.