|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Alessandria
|
il polistirolo insonorizza?
stavo pensando a qs materiale per costruire una "gabbia" attorno al mio pc:qualcuno l'ho ha gia sperimentato con successo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Parma
|
credo che la lana di vetro sia uno dei migliori fonoassorbenti. migliore del polistirolo, ed ha comunque un prezzo basso ma non l'ho mai provata.
se ti può interessare la puoi trovare nei rivenditori per matariali edili dato che viene utilizzata per isolare le stanze nelle case
Ultima modifica di MetalluS : 24-03-2006 alle 17:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Vercelli
|
attenzione ke e' un isolante nn solo per i rumori ma anke TERMICO
![]() ![]() ![]()
Microcool Banchetto 103 | Intel i5 4690k 4.5Ghz @ 1.202v| Corsair H105 | Asrock Z97M OC Formula | Crucial MX100 256GB | Inno3D Gtx 1070 iChill X3 | Corsair Vengeance LP 2x4GB | Seagate Barracuda 2TB | Asus BW-16D1HT | Corsair CS750M | CM Storm Devastator II | Eizo Foris Fs2333
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
io ho rivestito il case con un tappettno, tipo quelli per andare in palestra avete presente?? il mio modding lo sto pe terminare poi vedrò se è meglio senza o con...
secondo voi ho fatto una c@zz@t@? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
usa sughero
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
io ho comprato dynamat e mi ha eliminato tante vibrazioni, poi sospendendo gli hard disk non ce ne sono più
ho concluso con: Xblastx-Giuseppino-Luckyy-Grezzo-Thay-XalienX (2 volte) -Psychowood-wlamamma-turi-Xp2200-havoc-cos1950-Goopher-JKT-lucasante marino7-guvodepa-Mangianastri-Colvor-Vayra-fabk-karch_kiraly-igorik-Ir0nY-ciccio_80-digirip1972 - tracina88- Yondaime Hokage Ultima modifica di stuart : 25-03-2006 alle 11:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
mi sapresti dire dove si trova e quanto costa questo dynamat?
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
|
Quote:
![]() Per il polistirolo è un ottimo isolante termico e sonoro, usato abitualmente nell'edilizia. Un Box per il Pc si può fare tranquillamente, l'unica cosa (credo comunque che sia già stata presa in considerazione) è lasciare aperti i fori di scarico delle ventole e quelli di aspirazione. ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
e i pannelli che si usano nella sale di registrazione (quelli che sembrano i portauova per intenderci) come vanno? E soprattutto quanto costano?
il dynamat mi sembra un po' troppo caro... mi piacerebbe trovare una alternativa un po' + economica grazie zannawhite per avermi fatto notare la firma irregolare
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Quote:
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Quote:
sbagliato! ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
|
![]() Domandine ![]() 1) Come mai dietro la scheda madre non l'hai messa? 2) Quando chiudi il pannello laterale hai difficoltà? uhm forse no, credo che le lamelle del pannello si immergano nelle fessure del case in modo morbido, da non creare spifferi giusto? 3) Che tipo di materilae è? dove si compra? 4) L' idea è buona, anche se un pò limitativa per modding e neon...forse mi sbaglio! E' tutto! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Quote:
Quello che hai usato tu non è quello che dice Metallus, e al quale mi riferivo nella mia risposta. I pannelli usati negli studi di registrazione (almeno quelli che ho visto io) e nelle canere anecoiche sono proprio fatti come gli involucri delle uova, sono rigidi e di spessore molto più elevato del materiale che hai usato tu (di cui mi sfugge il nome in questo momento e di cui ne ho un rotolo anch'io in garage).
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
L'unica cosa di cui sono sicuro è che il materiale che vedi proviene dalla saletta che un amico aveva fatto attrezzare e che poi è stata dismessa.
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
1. Il materiale, se guardi bene, è anche dietro la scheda madre. O meglio tra la piastra che la sorregge e la parete destra del case. 2. Ho un po di difficoltà a chiudere il pannello, ma nulla di insuperabile. 3. leggi sopra 4. Dio mi scampi dai neon, ventole luminose e quant'altro dal momento che il PC è acceso anche di notte nella stanza dove dormo.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:50.