|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
installazione server in casa
ho una linea adsl flat, quindi con ip dinamico e vorrei riciclare un vecchio pc per usarlo come server ( a scopo didattico ), qualcuno mi può aiutare a configurarlo ? ho installato apache e lp dinamico su www.dyndns.com però non riesco accedere tramite internet al pc. qualche consiglio ?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
da dentro la rete devi passare per http://anonymouse.org/anonwww.html
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Sondrio & Pavia
|
Se usi un router per poterci accedere dall'esterno devi nattare la porta 80 usata dal webserver verso l'ip che ha in lan il pc sul quale fai girare Apache!
Inoltre, sempre se usi il router, devi disabilitare l'amministrazione del medesimo da internet, oppure spostarla su una porta diversa ad esempio la 8080! Ciao!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
<< Inoltre, sempre se usi il router, devi disabilitare l'amministrazione del medesimo da internet, oppure spostarla su una porta diversa ad esempio la 8080! >>
come si fa ? ho cercato nel menu del router, ma posso solo cambiare ip ma come faccio a cambiare la porta? http://<Router WAN IP address>: 8000 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Sondrio & Pavia
|
Se nn ti serve settare il router da remoto fossi in te la disabiliterei direttamente!
Poi se vuoi proprio settare da remoto il router puoi usare un VNC su un pc interno alla lan e connetterti all'ip locale del router per poterlo configurare! Ciao!
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
e per la posta elettronica ?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:01.