|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Monfalcone (Gorizia)
|
[php] Aiuto veloce per neofita
Salve a tutti,
ho installato questa notte il supporto all'ultima versione di php5 sul mio server. Il server ha un win2000Sp4 in inglese ed ovviamente ho configurato php per funzionare su IIS. Come potete vedere da questa pagina http://213.156.44.118/info.php php sembrerebbe correttamente installato e funzionante. Ma così non è, in quanto se provo un qualsiasi altro file o script php anche se lo metto nella wwwroot del server se poi lo vado ad eseguire via web mi esce una bella schermata "file not found" con l'errore 404 io ho seguito questo tutorial http://www.phpnews.it/content/view/225/80 e l'unico dubbio che ho è questo: li mi si dice di usare la cartella C:\inetpub\wwwroot come doc_root ma io in realtà il sito che vedete se andate su http://213.156.44.118 ce l'ho sotto un'altra cartella. può essere questo il motivo oppure la doc_root deve sempre essere quella di IIS indipendentemente dalla cartella dove poi effettivamente si trova il sito internet? spero di essermi spiegato e che sappiate aiutarmi!
Ultima modifica di Federico83 : 29-03-2006 alle 11:26. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
il problema non è di php, ma di Apache che non trova il file php...probabilmente non vede la cartella nella quale vai a mettere il file...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Cerca di vedere il settaggio della variabile DocumentRoot. E' quella la voce della configurazione Apache che definisce il "repository" delle pagine web. Il problema potrebbe dipendere anche dal fatto che non sono configurati i tipi MIME (in sostanza il file php non viene correttamente interpretato come un file valido e quindi non viene processato da PHP stesso). Se invece vuoi settare la pagina di default su un file particolare, la direttiva incriminata da verificare è la DirectoryIndex
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ehm...chiedo scusa ma non ho installato Apache, ho configurato php per funzionare con IIS 5.0, mi hanno detto che Apache e IIS non vanno molto d'accordo assieme...
vi faccio un esempio: vi assicuro che questo file è situato nella medesima cartella dell' info.php di prima, eppure a me da errore 404 http://213.156.44.118/vb_test.php |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ops, adesso funziona
non chiedetemi cosa ho fatto... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
in realtà un problema lo ho ancora:
se io ho un file php nella root come i precedenti info.php e vb_test.php funziona ma se io sposto gli stessi files in una qualsiasi sottodirectory ../xx/yy.php il server mi restituisce un 404, anche se fisicamente il file in quella cartella c'è... avete qualche idea? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Nella sottosezione c'è una FAQ su come installare php in IIS...dagli un'occhiata...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ti ringrazio cionci, è la prima volta che passo per questa sezione e non avevo visto la guida.
purtroppo non mi ha aiutato molto in quanto tutti quei passaggi li avevo già fatti ed infatti riesco a far girare php su IIS il problema che proprio non riesco a risolvere è quello di far girare php anche nelle sottocartelle della root e non riesco a trovare dove possa settare una cosa del genere su IIS come suggerito da mjordan se qualcuno lo sa...io sto cercando ma per ora non ho trovato nulla... |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
no beh...io provengo da asp, anzi, sono un asp dipendente...
ho deciso di installare php sul server che ho a disposizione perchè avevo qualche idea riguardo a degli script per il parsing di file xml sviluppati da un amico, ma è una storia lunga... come puoi vedere da questo sito: www.bisiacaria.com , asp fa tutto quello che mi serve il server quindi è per forza un windows + iis, il php è solo uno sfizio in più che volevo aggiungere per aumentare le possibilità di sviluppo... |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ma l'errore è sempre 404 ? Non è un errore dovuto a php...
A me i file php funzionano anche nelle sottodirectory della home... |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Prova a mettere una immagine in quelal directory...e prova a caricarla...
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Ah che strano... Prova a disinstallare IIS e a reinstallarlo...non so che dire...
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Una cosa stupida che effettivamente mi è successa... Con cosa modifichi il file php ? Con Notepad ? Sei siscuro che non si chiami info.php.txt ??!?!? Sati visualizzando tutte le estensioni dei file ?
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
niente le ho provate tutte, adesso provo a disinstallare e reinstallare...
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
se mi spiegate come far coesistere apache e IIS senza scazzi...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:55.