|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Empoli
|
Colorare caselle excel ....
LA domanda è questa :
Riesco bene a fare una funzione con l'uso del SE Tipo : =se(c5="casa";"GIUSTO";"SBAGLIATO") Però volevo anche colorare la casella tipo se giusto la casella diventava verde oppure se sbagliato diventava rossa !!! Come FACCIO ????
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ciao
ho la versione in inglese e non mi ricordo come sono tradotti i menu in italiano, comunque sul menu "Format" trovi l'opzione "Conditional Formatting" che fa il caso tuo |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Esatto, si chiama formattazione condizionale nella versione italiana, l'unico limite che ha è che non puoi colorare una casella diversa da quella che contiene la variabile verificata.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Empoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Ora installo Office (ho formattato da poco) e vedo un attimo se è possibile fare una cosetta che mi è venuta in mente... StayTuned |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Si funziona!!!
Mi fosse venuto in mente quando serviva a me... La cosa è semplicissima: se la variabile che determina la formattazione della cella è centenuta in B3, ma tu vuoi che a cambiare colore sia C3, non devi far altro che porre C3=B3. In questo modo il numero contenuto in B3 viene automaticamente riportato ed aggiornato anche in C3; a questo punto non ti resta che applicare la formattazione condizionale a C3. Per far sparire il numero da C3 ho poi applicato la formattazione condizionale in modo che il carattere avesse la stessa colorazione della casella. Semplice no? Spero di essere stato chiaro... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:01.

!!