Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2006, 21:38   #1
Doremi
Senior Member

L'Avatar di Doremi

Iscritto dal: Mar 2006
Aiutatemi non conosco DOS !!!

PROBLEMA

Devo copiare una cartella (infazz) con dos da C: (hard disk) a B: (floppy)
Sono in dos e scrivo dopo “C:\>” la seguente dicitura:
C:\>xcopy c:\infazz b:\infazz /s
Come da manuale dos mi copia la cartella, tutte le subdirectory (voglio sperarlo) ma si dimentica quasi di sicuro dei file nascosti.
Come posso copiare una cartella e tutto quello che c’è dentro (anche eventuali file e cartelle nascoste) con dos?
Dopo aver scritto “C:\>xcopy c:\infazz b:\infazz /s” mi chiede:
Nella destinazione, B:\infazz specifica
Un nome di file o di directory
(F = file, D = directory)?

Io premo D ed è giusto, non è vero?
C’è anche un’unità zip sul PC ma provando a cambiare lettera dos non mi trova nessuno zip eppure chi utilizza quel computer copia regolarmente su uno ZIP da 100MB un archivio prodotto giornalmente da questo programma che vorrei copiare e che si trova dentro la cartella infazz.
Quando sono su C: e scrivo:
C:\>infazz
Entro nel programma
Quando sono su C: e scrivo:
C:\>win
Accedo a Windows 3.1
Dimenticavo di dirvi che non posso copiare I file da Windows 3.1 ma devo farlo assolutamente da dos!
Spero di avervi detto tutto e che rispondiate entro domani a questa domanda perché ho molta fretta di copiare questo file sullo zip o su floppy.

Ciao e grazie
Doremi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 23:05   #2
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Una rapida ricerca con Google mi ha portato su questa pagina del sito Microsoft in cui si spiega che, per copiare anche i file nascosti, bisogna usare l'opzione /h (ossia: "hidden"), e che nel tuo caso la scelta "D" è quella giusta.

Quanto all'unità ZIP... temo che dovrai provare tutte le lettere dalla D alla Z.
Forse è possibile ricavare il nome dell'unità ZIP leggendo il file config.sys o autoexec.bat: ma se pure è così, io non mi ricordo come si fa.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2006, 14:33   #3
Doremi
Senior Member

L'Avatar di Doremi

Iscritto dal: Mar 2006
Ho provato a copiare la cartella ma il dos installato sul PC dell’ufficio non accetta /h per cui non posso usare i vostri comandi. Ho provato tutte le lettere ma non riesco a trovare lo zip 100 che vi garantisco viene usato regolarmente dalla segretaria. Avrei a questo punto alcune domande:
1) Cosa posso usare in alternativa ai comandi seguenti?

C:\>xcopy c:\infazz b:\infazz /h /r /c /s
C:\>xcopy c:\infazz\*.* b:\infazz /h
C:\>xcopy c:\infazz b:\infazz /h
C:\>xcopy c:\infazz b:\infazz /h /r /c

2) Quale comando posso usare per vedere e copiare eventuali file nascosti sull’hard disk. Per esempio “dir” e “dir /p” non visualizzano i file nascosti!
3) Come posso copiare file, directory e subdirectory nascoste e non su più floppy. (Il floppy fortunatamente viene riconosciuto da DOS!).
4) Qualcuno mi spiega passo a passo come copiare questi cavolo di file provando a usare windows 3.1. Non riesco neppure a trovare l’analogo di risorse del computer. Ho mandato un’e-mail alla Iomega perché mi inviasse i driver della periferica e non mi hanno neppure risposto. Ho provato a scaricare i driver dal sito ma non ci sono riuscito.
Doremi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2006, 15:06   #4
pinok
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
per vedere i files nascosti:

dir /A:H

In ogni caso, per sapere quali sono i comandi supportati dalla tua versione di DOS, dovrebbe bastarti l'help in linea che richiami con /? ad es.

xcopy /?
copy /?
dir /?
attrib /?

(attrib modifica gli attributi del file, compreso se nascosto o meno)
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Neuralink: 12 pazienti hanno usato l'imp...
Amazon sorprende tutti oggi: valanga di ...
A19 e A19 Pro: Apple svela le differenze...
NASA: inizia l'esperimento CHAPEA per si...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian