|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Aiutatemi non conosco DOS !!!
PROBLEMA
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Devo copiare una cartella (infazz) con dos da C: (hard disk) a B: (floppy) Sono in dos e scrivo dopo “C:\>” la seguente dicitura: C:\>xcopy c:\infazz b:\infazz /s Come da manuale dos mi copia la cartella, tutte le subdirectory (voglio sperarlo) ma si dimentica quasi di sicuro dei file nascosti. Come posso copiare una cartella e tutto quello che c’è dentro (anche eventuali file e cartelle nascoste) con dos? Dopo aver scritto “C:\>xcopy c:\infazz b:\infazz /s” mi chiede: Nella destinazione, B:\infazz specifica Un nome di file o di directory (F = file, D = directory)? Io premo D ed è giusto, non è vero? C’è anche un’unità zip sul PC ma provando a cambiare lettera dos non mi trova nessuno zip eppure chi utilizza quel computer copia regolarmente su uno ZIP da 100MB un archivio prodotto giornalmente da questo programma che vorrei copiare e che si trova dentro la cartella infazz. Quando sono su C: e scrivo: C:\>infazz Entro nel programma Quando sono su C: e scrivo: C:\>win Accedo a Windows 3.1 Dimenticavo di dirvi che non posso copiare I file da Windows 3.1 ma devo farlo assolutamente da dos! Spero di avervi detto tutto e che rispondiate entro domani a questa domanda perché ho molta fretta di copiare questo file sullo zip o su floppy. Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Una rapida ricerca con Google mi ha portato su questa pagina del sito Microsoft in cui si spiega che, per copiare anche i file nascosti, bisogna usare l'opzione /h (ossia: "hidden"), e che nel tuo caso la scelta "D" è quella giusta.
Quanto all'unità ZIP... temo che dovrai provare tutte le lettere dalla D alla Z. Forse è possibile ricavare il nome dell'unità ZIP leggendo il file config.sys o autoexec.bat: ma se pure è così, io non mi ricordo come si fa.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ho provato a copiare la cartella ma il dos installato sul PC dell’ufficio non accetta /h
![]() 1) Cosa posso usare in alternativa ai comandi seguenti? C:\>xcopy c:\infazz b:\infazz /h /r /c /s ![]() C:\>xcopy c:\infazz\*.* b:\infazz /h ![]() C:\>xcopy c:\infazz b:\infazz /h ![]() C:\>xcopy c:\infazz b:\infazz /h /r /c ![]() 2) Quale comando posso usare per vedere e copiare eventuali file nascosti sull’hard disk. Per esempio “dir” e “dir /p” non visualizzano i file nascosti! ![]() 3) Come posso copiare file, directory e subdirectory nascoste e non su più floppy. (Il floppy fortunatamente viene riconosciuto da DOS!). ![]() 4) Qualcuno mi spiega passo a passo come copiare questi cavolo di file provando a usare windows 3.1. Non riesco neppure a trovare l’analogo di risorse del computer. Ho mandato un’e-mail alla Iomega perché mi inviasse i driver della periferica e non mi hanno neppure risposto. Ho provato a scaricare i driver dal sito ma non ci sono riuscito. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
per vedere i files nascosti:
dir /A:H In ogni caso, per sapere quali sono i comandi supportati dalla tua versione di DOS, dovrebbe bastarti l'help in linea che richiami con /? ad es. xcopy /? copy /? dir /? attrib /? (attrib modifica gli attributi del file, compreso se nascosto o meno) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:09.