|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
|
TOGLIERE MANDRIVA PER UN'ALTRA
Ho installato mandriva 2006 e fin qui tutto ok, sul disco fisso ho 2 partizioni una con windows e l'altra per mandriva. Ora vorrei provare o UBUNTU o DEBIAN. Quindi come fare per installarle?
Devo togliere MANDRIVA o posso sovrascrivere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Sovrascrivi tranquillamente. In genere durante l'installazione la partizione di root viene riformattata (ovviamente perderai i dati contenuti). Occhio a non toccare per sbaglio quella di windows!
Sposto in sez. newbies.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
|
Quote:
Ok, tante grazie. Solo un'altra cosa, insieme a mandriva c'era anche un boot manager, ora non so se sulla versine che ho scaricato di debian (che ho scelto per ora) ne è presente uno. Come posso fare per mantenere il boot manager? O, se non presente, devo scaricarlo dopo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Anche debian ha il suo, della stessa famiglia di quello usato dalla Mandrake.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
utilizza debian più che ubuntu
ah proposito qualche link interessante su guide ed howto (come bootloader debian utilizza grub) IL Clan e Debianizzati
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:43.