|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
nikon obiettivo!!
Posseggo un' obiettivo nikkor 18-70. Stamattina navigando sui siti dedicati alla fotografia , leggo:
Dopo varie settimane di "suspence", è arrivato l'annuncio dei nuovi obiettivi ZF della Zeiss per le reflex Nikon con innesto F. Dalle ultime settimane del 2005, la Zeiss ha anticipato la notizia della sua intenzione di produrre obiettivi, con innesto Nikon F. Dopo vari giorni di "suspence" a metà gennaio 2006 è arrivato l'annuncio degli "ZF lenses", gli obiettivi Zeiss per reflex Nikon. I primi due della serie saranno disponibili e in commercio, entro la primavera 2006: -Planar T 1.4/50 ZF -Planar T 1.4/85 ZF Nell'annuncio della Carl Zeiss AG di Oberkochen (Germania), viene comunicata l'intenzione a partire da questi due obiettivi, di creare una linea dedicata alle reflex digitali e analogiche Nikon, denominata ZF, considerando anche il fatto che Nikon è il brand preferito, da milioni di professionisti e fotoamatori nel mondo. Gli Zeiss ZF per Nikon, che seguiranno i primi due annunciati, avranno tutti innesto Nikon F e saranno a focale fissa (niente zoom quindi), per garantire il massimo in termini di qualità ottica Ora siccomne posseggo una nikon d70s, volevo sapere se i nuovi obiettivi erano compatibili con la mia reflex. grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
puo darsi
cmq costano ricorda tipo 400 euro il 50 800 l 85 1.4 e via dicendo.. sono manuali e non so mica se l espisimetro sulla tua nikon va con quelle ottiche e di qualita non vedresti tanta differenza perche hai "pochi mp da spremere" prenditi il 50 1.4 nikon e sii felice. io l ho avuto con la d100 ed era strabuono se ti puo essere di aiuto sapere che qualita si puo ottenere da ottiche zeiss: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?...ight=leica+100 questo è un leica 100 apo macro una signora ottica molto risolvente usata da me in messa a fuoco manuale ovviamente ![]() crop ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
Donagh!!!!! quando prendi 85 1.2 mk2?????
![]() gearado, come ti ha detto donagh, nikon fa già dei fissi di eccellente qualità.
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
ho gia la versione 1 che penso do dentro o vendo per la 2 visto che l 85 1.2 è una delle mie ottiche preferite...
ci faccio cose cosi ![]() cmq gerardo esigere la qualita leggendo dati è una cosa averla nel "mondo rale è un altra" conta pure i costi... per quella foto del telefono si superano i 10000 euro di tra macchina e ottica con una d70-s ecc piu 50 1.4 e un 85 1.8-1.4 se proprio fai belle cose ti procuri anche un 12-24 o un 17-35 e sei apposto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
io sono lo stesso di photo4u, quindi conosco bene i tuoi gioiellini
![]()
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cuneo
|
lo scatto a quella bambina è veramente bello. Ciao.
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:18.