|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Downvoltare e regolare le ventole con Linux
Ciao a tutti
Esiste un programma simile a Rmclock per Linux che permetta di downvoltare e decloccare il procio? E un programma simile a smartguardian per regolare la velocità delle ventole? Ho già cercato in giro con scarsi risultati. Al massimo sono riuscito a trovare dei programmi che permettono solamente di monitorare Vi prego, aiutatemi. Queste due cose possono fare la differenza tra il passare a Linux ed il tenersi Winzozz...
Ho venduto materiale a:Panuccio - JohnnyStecchino - Fastmenu - Sclergio - Ryan1978 - Silveralien - Gargasecca - Pirella - Yota79 - Mambomassacro - Ultraplex - Mimmopoli - BlackRebel - Bones - Izzarazzu - Sirio - Pierinho - Carpix - Gandyfreeworld - Innomatte - Ciccio_80 - ABCcletta - Lord_Crassus - Frank1508 - Leland Gaund - zaccgio - makko72 - Solojuve - Fanta! - thevortex46 - p233 - axleco - Slowhand
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Up!
Ho venduto materiale a:Panuccio - JohnnyStecchino - Fastmenu - Sclergio - Ryan1978 - Silveralien - Gargasecca - Pirella - Yota79 - Mambomassacro - Ultraplex - Mimmopoli - BlackRebel - Bones - Izzarazzu - Sirio - Pierinho - Carpix - Gandyfreeworld - Innomatte - Ciccio_80 - ABCcletta - Lord_Crassus - Frank1508 - Leland Gaund - zaccgio - makko72 - Solojuve - Fanta! - thevortex46 - p233 - axleco - Slowhand
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
|
per downvoltare c'è http://gentoo-wiki.com/HOWTO_Undervolt_a_Pentium_M_CPU
in pratica devi applicare una patch al kernel e un programmino all'avvio ti abbassa i volt. non ho idea se il programmino in questione funzioni anche in altre distribuzioni diverse da gentoo. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Per downvoltare c'è powernow.. non so che distro tu abbia comunque qui c'è una ottima guida per le debian based
http://www.hwudebianclan.org/index.php?page=howto&id=28 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Sto usando la Suse 10.
Cmq grazie a entrambi, proverò, anche se ad occhio i software che mi consigliate sono piuttosto ostici. Possibile non esiste un programmino semplice semplice magari con interfaccia grafica?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:37.