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Discussione Chiusa
 
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Old 09-03-2006, 12:40   #1
Jocchan
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[CICLO 12] Storia 2

Storia 2: Introduzione della Flashing Gem, pezzo speciale SENZA colore nè punteggio. Quando questa collide con un’altra gemma (o baule), tutte le gemme e tutti i bauli dello stesso colore di quest’ultima devono essere cancellati dall’area di gioco, senza dare alcun punteggio, nè avere alcun peso nelle eventuali Crush scatenate o già attive.
Il colore delle gemme da cancellare verrà deciso in base al colore degli elementi (in ordine di priorità) al di sotto, a sinistra, a destra o al di sopra della Flashing Gem.
Questo pezzo deve quindi avere una percentuale di occorrenza molto bassa, quantificabile intorno al valore di default del 2% e modificabile via GameConfig, insieme alle percentuali di occorrenza delle singole gemme.


Punti cardine da tenere a mente durante i lavori:

* Mai fare a gara a chi finisce il task per primo, meglio procedere con calma, altrimenti perderemo molto più tempo in seguito
* Evitiamo di complicarci la vita, esiste di certo una soluzione più semplice di quella che abbiamo pensato di implementare
* MAI aggiungere elementi non richiesti esplicitamente dai task: se mai serviranno, se ne parlerà nelle prossime storie
* Comunichiamo il più possibile, se qualcosa non è chiaro discutiamone tutti i dettagli fino ad eliminare ogni dubbio, anche il più insignificante
* Postare sempre la test list PRIMA di mettere mano al codice
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Jocchan è offline  
Old 09-03-2006, 20:55   #2
VICIUS
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Task
12.2.1: thebol: completato
Aggiungere a GemType un nuovo tipo di gemma di nome Flashing Gem. Questa nuova gemma non avrà ne colore ne punteggio. Quando la Flashing Gem collide con una gemma o un baule questa cancella dalla griglia tutte le gemme, biggem e bauli di quel colore.

12.2.2: cionci: completato
Animare la Flashing Gem usando la texture presente in data. L'animazione è composta da 8 frame e deve avvenire a ciclo continuo senza alcuna pausa tra il primo e l'ultimo frame.

12.2.3: Vifani: completato
Modificare ScoreCalculator in modo che tutte le gemme eliminate usando una Flashing Gem non siano considerate durante il calcolo del punteggio.

ciao

Ultima modifica di VICIUS : 17-03-2006 alle 09:12.
VICIUS è offline  
Old 10-03-2006, 10:22   #3
cionci
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Mi sono permesso di fare un refactoring del motore di crush, ora mi sembra più semplice iniziare una nuova catena di crush a partire dalla flashing gem...
L'ho fatto perchè mi volevo prendere il task 1, ma non ho molto tempo...quindi mi prendo il task 2, ma lo devo rimandare a lunedì... Considero 2 giorni a partire dalla fine del task 1...
cionci è offline  
Old 11-03-2006, 10:59   #4
thebol
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prendo l'1, penso di finirlo entro oggi(se continua a piovere) o domani(se smette e vado a giocare a calcio )

test list provvisoria.

esistenza tipo gemma flash
esistenza texture flash
creazione gemma di tipo flash
correttezza crush(che vengano cancellate tutte le gemme e chest di quel colore)
thebol è offline  
Old 11-03-2006, 11:20   #5
Ufo13
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cosa succede se la flashingGem tocca il fondo senza toccare nessun'altra gemma?
Ufo13 è offline  
Old 11-03-2006, 11:28   #6
VICIUS
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Originariamente inviato da Ufo13
cosa succede se la flashingGem tocca il fondo senza toccare nessun'altra gemma?
Controlla se a sinistra, poi destra ed infine in alto se c'è qualcosa. Se non trovi niente lasciala li.

ciao
VICIUS è offline  
Old 11-03-2006, 12:36   #7
thebol
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il 2% lo tolgo a alla prob delle gemme o delle chest?
thebol è offline  
Old 11-03-2006, 13:04   #8
Jocchan
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Originariamente inviato da thebol
il 2% lo tolgo a alla prob delle gemme o delle chest?
Se si può fare, direi 1% alle gemme ed 1% ai chest
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Old 11-03-2006, 13:45   #9
thebol
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Originariamente inviato da Jocchan
Se si può fare, direi 1% alle gemme ed 1% ai chest
k.

proporrei pero un refactoring.

ora come ora, è impostato via file di config la probabilita delle gemme, e la restante era per i chest.

Io farei la cosa un po piu pulita, inserendo :
FlashProbability = 2
GemProbability = 79
ChestProbability = 19

e usando questi valori.

A questo punto si potrebbe anche mettere un check in creazione di game, che controlli che la somma di queste 3 variabili sia 100
thebol è offline  
Old 11-03-2006, 13:52   #10
VICIUS
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Originariamente inviato da thebol
k.

proporrei pero un refactoring.

ora come ora, è impostato via file di config la probabilita delle gemme, e la restante era per i chest.

Io farei la cosa un po piu pulita, inserendo :
FlashProbability = 2
GemProbability = 79
ChestProbability = 19

e usando questi valori.

A questo punto si potrebbe anche mettere un check in creazione di game, che controlli che la somma di queste 3 variabili sia 100
Invece di un check perché non cancellare GemProbability dal config e lasciare solo le altre due. La probabilità delle gemme possiamo calcolarcela con una semplice sottrazione.

ciao
VICIUS è offline  
Old 11-03-2006, 13:55   #11
thebol
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Originariamente inviato da VICIUS
Invece di un check perché non cancellare GemProbability dal config e lasciare solo le altre due. La probabilità delle gemme possiamo calcolarcela con una semplice sottrazione.

ciao
truissimo
thebol è offline  
Old 11-03-2006, 14:21   #12
thebol
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Originariamente inviato da thebol
truissimo
ho modificato il test per essere indipendete dal file di config

Codice:
    public void testCorrectGemAndChestAndFlashProportion()
    {
        Config config = Config.createForTesting();
        int chestProb = config.getInteger("ChestProbability") ; 
        int flashProb = config.getInteger("FlashProbability");
        
        int startFlash = 0;
        int endFlash = flashProb - 1;
        
        int startChest = flashProb ;
        int endChest = flashProb + chestProb - 1;
        
        int startGem = flashProb + chestProb; 
        int endGem = 99;
       
        int[] percentages = { startGem, 1, endGem, 1, startChest, 1, endChest, 1 , startFlash, endFlash};
        factory = GemFactory.createForTesting(new MockRandomGenerator(
            percentages));

        Gem gem = factory.createRandomDroppable();
        assertFalse("does not return a Gem", gem.getType().isChest());
        assertFalse("does not return a Gem", gem.getType().isFlash());

        gem = factory.createRandomDroppable();
        assertFalse("does not return a Gem", gem.getType().isChest());
        assertFalse("does not return a Gem", gem.getType().isFlash());

        gem = factory.createRandomDroppable();
        assertTrue("does not return a Chest", gem.getType().isChest());
        assertFalse("does not return a Chest", gem.getType().isFlash());

        gem = factory.createRandomDroppable();
        assertTrue("does not return a Chest", gem.getType().isChest());
        assertFalse("does not return a Chest", gem.getType().isFlash());
        
        gem = factory.createRandomDroppable();
        assertTrue("does not return a Flash", gem.getType().isFlash());
        assertFalse("does not return a Flash", gem.getType().isChest());
        
        gem = factory.createRandomDroppable();
        assertTrue("does not return a Flash", gem.getType().isFlash());
        assertFalse("does not return a Flash", gem.getType().isChest());
        
        
    }
ora un quesito:
se entra in contatto con piu gemme di tipo diverso, deve cancellarle tutte?(diventerebbe molto potente...)
thebol è offline  
Old 11-03-2006, 14:50   #13
VICIUS
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Quote:
Originariamente inviato da thebol
ora un quesito:
se entra in contatto con piu gemme di tipo diverso, deve cancellarle tutte?(diventerebbe molto potente...)
Non penso. Sarebbe decisamente troppo potente. Aspettiamo una conferma di Jocchan per essere sicuri.

ciao
VICIUS è offline  
Old 11-03-2006, 14:53   #14
Jocchan
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No, il colore da cancellare è unico e l'ordine di priorità delle direzioni è sempre lo stesso indicato nella storia
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Jocchan è offline  
Old 11-03-2006, 15:01   #15
thebol
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Originariamente inviato da Jocchan
No, il colore da cancellare è unico e l'ordine di priorità delle direzioni è sempre lo stesso indicato nella storia
azz nn avevo letto per bene
thebol è offline  
Old 12-03-2006, 23:01   #16
thebol
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FINITO

L'implementazione attuale prevede gia che le cancellazioni della flash non vengano conteggiate per le crush.

Vengono invece contate come punteggio(da risolvere nel task 3, se nessuno lo prende posso farlo io).

E rispettato (e testato) l'ordine down,sx,dx,up.

Ultima modifica di thebol : 12-03-2006 alle 23:09.
thebol è offline  
Old 12-03-2006, 23:04   #17
Vifani
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Mi prendo carico del task numero 3. Prevedo 3 giorni per farlo.
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Vifani è offline  
Old 12-03-2006, 23:26   #18
VICIUS
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Messaggi: 11471
Ottimo lavoro thebol.
Vifani il task è tutto tuo. Buon divertimento.

ciao
VICIUS è offline  
Old 13-03-2006, 13:58   #19
Vifani
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Messaggi: 2776
Ragazzi ho problemi con il repository. E' online?
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Old 13-03-2006, 14:03   #20
cionci
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No, offline anche per me... Mi stavo accingendo a guardare il codice per postare la test list, ma non posso senza aver aggiornato il codice...
cionci è offline  
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