|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Cd Linux bootable
![]() Volevo installare Linux (non l'ho mai fatto, quindi no so nemmeno come funziuoni). Ho scaricato la distribuzione Suse e l'ho masterizzata come ISO sperando che facesse in automatico il boot invece non parte! Sapreste dirmi come fare un cd bootable con Linux? Io lo so fare con Windows anche perchè ho il file di boot ma con Linux? Grazie... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ancona
|
Se hai scaricato l'iso e l'hai burnata in maniera corretta, l'unica cosa che potebbe impedirti un boot sarebbe l'ordine della boot sequence da settare... controlla nel bios la tua sequenza di avvio e metti il lettore cd prima dell'hard disk...
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK----- Version: 3.1 GU d-(+) s:++>: a--- C++(+++)>+ UL P? L++>+++ E-(---) W++ N(+) o? k?> w O? M? V? PS++(+++) PE-(--) Y(+) PGP t- 5? X- R* tv+(++) b+(+++)>$ DI+ D+ G e h!>++ r- y? ------END GEEK CODE BLOCK------ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Il lettore cd parte per primo, ne sono sicuro, infatti se metto un cd bootable di windows questo parte senza problemi.
Grarda, la fonte dove ho preso Linux Suse è questa: http://www.linuxiso.org/distro.php?distro=2 forse ho sbagliato a burnarla, ma quali sono le impostazioni corrette per burnarlo in maniera corretta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
non sei il primo che ha questo problema con la suse. a me personalmente èandato tutto bene cmq alcuni hanno risolto riscaricando il file e rimasterizzandolo perchè risultava corrotto.
cmq mi sembra superfluo dirti che devi masterizzare usando masterizzatore --> scrivi immagine iso con nero... hai fatto così vero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Si. Ho risolto, grazie, facevo la cavolata di estrarre la iso con winrar...
Grazie a tutti. Comunque ora ho un altro problema, posto ancora.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:55.