|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trento (Shadowglen)
|
HELP ME!!! Dopo 20 minuti di gioco... i giochi cominciano a scattare!!!
Salve... ho un problema, un problema che non esisteva fino ad una settimana fa... quando gioco per più di 20 o 30 minuti giochi come Most Wanted... Doom 3 comiciano a scattare... in Most Wanted ho notato che nei momenti di crisi la lucetta dell' HD si accende... come mai al mio amico che ce l'ha uguale questo non accade? Può essere che sia causato dall'HD che ora è occupato per circa 2/3 ???? Se il gioco gira a 40 fps dopo un po che ci gioco scende intorno ai 19 fps... poi capita che risale...
![]() ![]() ![]() Il mio portatile è un: HP NOTEBOOK DV4376ea Intel Pentium M740 (1,73GHz) RAM 1024MB - HD 100GB Sheda video Ati x700 128MB
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
...è importante, aiutatemi!!!
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Sembra un problema di surriscaldamento.
Allora... il note dove poggia? Spero su una bella superf. liscia e senza polvere. Poi... magari è vicino ad un calorifero o a qualche altra fonte di calore. Poi... magari hai dei programmi residenti in memoria che interferiscono..
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
L'unica cosa che mi viene da chiederti riguarda le condizioni dell'hard disk nel periodo in cui non avevi questo problema.
Per quanto ne so io, i notebook non devono essere ingolfati di dati. Se tu stesso hai avanzato l'ipotesi che questo rallentamento dei giochi sia dovuto ad un carico eccessivo dell'HD, e che i ltuo amico non riscontra tale problema, cerca o di vedere quanto spazio su disco ha lui a disposizione o di liberare un po' il tuo. A che velocità vanno i dischi del tuo HD? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
|
il notebook non "resipra" bene e la cpu si autolimita per evitare surriscaldamento.
quando giochi setta il profilo di risparmio energia a massime prestazioni e fai in modo che le prese d'aria del notebook possano pescare sempre aria fresca. mettilo su un tavolo rigido e senza tovaglie/tappeti sotto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:47.