|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Info su Fatsweb
Raga mi sono quasi deciso a mettere su fastweb.
Non ho ben capito una cosa xò, cosa mi verranno ad installare a casa? Loro mi han detto che mi mettono 4 prese eternet così ci posso collegare 4 pc, ma se io ci attacco 2 pc a quella presa, dopo i due pc sono anche in LAN? ps.la scheda eternet che dicono serva è una normale 10/100 per la LAN? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Quote:
Se non sbaglio, puoi mettere in rete direttamente dall'HAG (l'affare che ti portano loro), però se vuoi metterle in rete ti conviene prendere un router ethernet perchè non è saggio condividerli con l'hag (dal punto di vista della sicurezza)
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Glenfinnan
|
Attraverso l'HAG (Home Access Gateway) puoi costruire una LAN casalinga senza problemi, tieni presente che tale oggetto a solo tre prese/attacchi rj45, se hai piu` di tre PC ti serve uno switch o un router.
Hai a disposizione 3 MAC adress se DSL, e 5 se fibra, levane uno se hai la Videostation. Ciao : )
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie ragazzi molto chiari. Si tratta di DSL quindi sono 3 allora, beh son contento di sta cosa, cmq se volessi mettere un router wireless per mettere su una rete wireless come mi dovrei comportare? Attacco il router all'HAG?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
ciao, proprio ieri ho postato in merito al mio sistema wireless con Fastweb. innanzitutto Fastweb mette a disposizione un suo router wireless (mi pare in comodato a 5 euro al mese). altrimenti puoi acquistarne uno, facendo attenzione che non sia anche modem (come è successo esattamente a me), da collegare direttamente all'HAG, più un ricevitore USB per ogni pc da collegare. per quel che ne so tra loro i pc non si vedono se hai un access-point, ma con un router si, giusto? io purtroppo ancora non sono riuscito a provarlo (devo ancora cambiare router). spero di farti sapere domani come mi trovo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Grazie! se mi fai sapere mi fai un favore
![]() Comunque per ricevere il segnale wireless non bisogna avere in goni pc una scheda wireless? Cosa sono i ricevitori USB? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
si , sono quella roba lì ![]() solo che io li ho comprati esterni con collegamento USB ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Allora hai notizie?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:11.