|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Provincia di Sa
|
Libero ancora a 1,5 MBPS?
Ciao.
Sono abbonato da un anno e mezzo a Libero Adsl Flat. Nella mia zona ancora non è possibile staccarsi da Telecom (prov. di SA) Pago circa 30euro al mese ma ho ancora la portante a 1,5Mbps/320Kbps mentre da contratto dovrei averne 4 MBPS quindi non hanno provveduto a fare l'upgrade della linea. Non ho problemi, però non scarico mai a più di 80-100KB/s con i server più veloci. Lo speedtest ora mi segnala Risultato Speed Test Data 2006-03-15 01:15:06 Connessione scelta ADSL Operazione Tempo impiegato msec Velocità Kbps Download 14531 1127.52 Upload 68250 240.07 Oggi verso le 18:00 la velocità in download non superava i 300Kbps C'è qualcuno nella mia stessa situazione o debbo segnalare questo fatto al Servizio Segnalazione Guasti di Libero? Come faccio a contattarlo tramite telefono? Grazie anticipatamente Ciao
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
quasi sicuramente da te la Telecom non arriva ai 4mbit (poichè non sei su linea wind-infostrada ovvero in Ull). Tieni conto che moltissimi con alice non sono a 4mbit perchè le linee non lo consentono o perchè la Telecom semplicemente non ha fatto l'ipgrade delle linee). ciao
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Conosco nella mia città persone che viaggiano a 4mbit con alice. Inoltre questi sono i parametri della linea che mi sembrano buoni: DSL Status Connection Status Connected Upstream Rate (Kbps) 320 Downstream Rate (Kbps) 1504 US Margin 31 DS Margin 31 Modulation MMODE LOS Errors 0 DS Line Attenuation 8 US Line Attenuation 5 Path Mode Interleaved Cosa ne pensi? Ciao
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono tre mesi che aspetto ma non è successo niente. La cosa più strana è che a settembre proprio alla scadenza del contratto per qualche giorno mi avevano attivato i 4mbps e funzionava bene. Poi per una settimana non sono riuscito a collegarmi più perchè non c'era la portante. Ho fatto un nuovo contratto per il tuttoincluso con richiesta di ull quando sarebbe arrivata nella mia zona, ma la portante è ritornata a 1,5mbps. Cosa mi consigli di fare? Grazie Ciao
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: §@|€®No
|
Quote:
Se hai veramente intenzione di "fare" qualcosa, lascia perdere le "segnalazioni di disservizio", in quanto posso assicurarti che, nel remoto L'unica da fare a) invii correttamente (racc a/r con fotocopia del documento d'identità, da inviare almeno 60 gg prima del tacito rinnovo) una richiesta di disdetta del contratto alla naturale scadenza (quindi senza alcuna penale). b) Quando ti contatteranno per sapere le ragioni, racconta che sono QUATTRO mesi che attendi l'upgrade a 4Mbit (ti spettava, al massimo, per fine novembre 2005), che intanto stai pagando il prezzo intero ma per una connessione castrata, che denuncerai la cosa presso gli organi preposti (co.re.co regionale, giudice di pace, etc), le associazioni di consumatori e trasmissioni televisive che già si sono occupate di casi analoghi (Mi manda Rai 3, Striscia la Notizia, etc). Fatto questo po' di baccano, ti proporranno di tenere il contratto per 19,90€/mese e lì potrai decidere se tenerlo o disdire definitivamente (ma qui conta che opzioni hai con altri operatori). A suo tempo, come detto, io disdissi: questione di principio, non mi andava di farmi ulteriormente prendere in giro da...persone poco serie (avrei scritto altro, ma siamo in un forum pubblico...
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per curiosità a quale operatore ti sei trasferito? Come va?
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Castellammare di Stabia (NA)
|
posso dirti una cosa?
io finchè avevo la portante a 1.2Mbit abdavo bene... ora ho la portante a 4Mbit e se va tutto bene è uguale a prima.... so che paghi per una 4mbit, ma alla fine meglio pagare per una adsl funzionante.... ciao
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
semplicemente non hanno provveduto a farti l'upgrade... chiamali e sollecita |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Matera
|
se la linea a 1,5 mega ti va bene, tieniti la 1,5, non passare alla 4. fai come ha detto ramon77, vedi se riesci a pagare di meno, tipo 19,90/mese ma tieniti la 1,5.e poi decidi se rimanere con loro o disdire.
ciauz.
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: §@|€®No
|
Quote:
![]() Nn ho ancora scelto il nuovo operatore, visto il periodo di "transizione" tra adsl1 e adsl2.
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains. |
|
|
|
|
|
|
#12 | ||||
|
Senior Member
|
Grazie a tutti per le risposte.
L'obiettivo è pagare di meno o avere la 4mbps Quote:
Non usi l'adsl? Quote:
Quote:
Quote:
Fatemi sapere Grazie Ciao
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
guarda, il problema non è tanto dei valori di margine e attenuazione...
se sono buoni ti permettono di agganciare tutta la portante, ma non ti danno nessuna garanzia di raggiungimento delle velocità massime... cioè, puoi avere un'ottima linea con ottimi margini ma navigare a 100-200 kbps il fatto è che con la 4 mega telecom ha realizzato una pessima offerta, in pratica ci sono troppi utenti sullo stesso lotto, e quando nelle ore di maggior traffico sono tutti connessi si viaggia come un 56k... io avevo tele2, e dopo l'upgrade a 4 mega, dalle 3 del pomeriggio fino a notte navigavo alle folli velocità di 35-40 kbps con punte di 100 |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
O usano partizionare la banda in maniera diversa ad es. 1500mbps a 1500 utenti da 1,5mbps e 1500mbps a 1500 utenti da 4 mbps? In questo caso avrei un vantaggio ad avere la 1,5mbps in caso di traffico! Ma altrimenti che svantaggio avrei? Fammi sapere Grazie Ciao
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq mi ritengo soddisfatto anche se mi abbassano il canone di 10 e...provo la tattica disdetta anticipata. Grazie ancora Ciao
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie Ciao
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:58.

chown -R us ./base