|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Biella
|
Bravo o Gpunto?
Ciao a tutti....
ho 23 anni e finita l'università è arrivato il momento di avere un mio mezzo...oggi sono andato a vedere con mio padre in un concessionario dove vendono usato e km0. I miei avevano intenzione di non spender di più di 10000 €, per quel prezzo ci sono delle Gpunto aziendali 1.3 mjet (75 cv credo) a 9990€ e delle bravo 1.6 mjet (120 cv) a 10500 con 30000km. Entrambe hanno dotazioni simili, come clima bi-zona, autoradio ecc ecc. Vista la poca differenza di prezzo io andrei sulla bravo, perchè è decisamente migliore, ma quello che mi preoccupa sono i costi assicurativi sul modello da 120 cv...visto che poi a mantenerla dovrei pensarci io.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
la differenza maggiore ce l'hai sul bollo più che sull'assicurazione (quest'ultima poi con il decreto bersani ti permetterebbe un ulteriore risparmio).
fai qualche preventivo (anche online) e tira le dovute conseguenze. potendo personalmente sceglierei bravo. migliore in tutto.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ok provo a fare qualche preventivo...
Potresti spiegarti meglio sul decreto bersani? Avevo sentito qualcosa in merito ma non me ne ero mai interessato pienamente. Nel frattempo farò qualche ricerca. Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
le bravo a quel prezzo mi sembrano da prendere al volo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
|
Quote:
comunque vista la differenza di prezzo molto bassa, bravo tutta la vita. il 1.6 da 120cv è tutto un altro mondo come motore. alla fine la spesa annua di bollo e assicurazione non sarà poi così tanto maggiore ma hai un auto vera e decisamente meglio della gpunto con il 1.3 da 75cv. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
il decreto bersani prevede che se vivi ancora nel nucleo famigliare puoi acquistare un'auto e assicurarla nella classe minore tra quelle in cui sono assicurate le altre auto possedute dalla famiglia. questo vuol dire che se a casa tuo padre ha un'auto assicurata in prima classe e tua madre ha un'auto in 7ma classe, puoi assicurare una terza nuova auto ereditando la prima classe. ma se tuo padre è assicurato in seconda o terza etc e tua madre ha una classe di merito superiore, ti becchi la seconda, terza etc. inoltre può capitare che il premio di assicurazione (maledette) non sia identico a quello di un'auto normalmente assicurata in prima classe ma leggermente superiore. tendono a fare questa fregatura. in ogni caso il risparmio c'è ed è tangibile.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: arezzo
|
io prenderei cmq una km 0 piuttosto che una con 30k km aziendale, che di solito chi le usa le tratta coi piedi ...
per quanto riguarda il decreto bersani, di solito le compagnie danno meno margine di sconto rispetto a una classe equivalente senza usufruire del decreto, ma in ogni caso il risparmio è notevole rispetto a partire dall 14ma (sempre tu abia in casa parenti convinventi che abbiano una buona classe) se vuoi un consiglio assicurala quest'anno da una assicurazione e poi fai il passaggio anno prossimo a un'altra e vedrai che differenza di premio ![]() dato che anno prox te la porterai come "tua" e non come ereditata con il decreto bersani.... n.b. vedo che adesso genialloyd p.e. richiede se hai usufruito anche in precedenza di suddetto decreto....
provare è il primo passo verso il fallimento. homer j. simpson Noi addestriamo dei giovani a scaricare napalm sulla gente, ma i loro comandanti non gli permettono di scrivere cazzo sui loro aerei perché è osceno Col. Kurtz Ultima modifica di supermario_bros : 20-08-2009 alle 11:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
quello che conta alla fine è la garanzia. informati se è il residuo del nuovo o se è la garanzia sull'usato. in questo caso puoi anche fare delle garanzie aggiuntive a pagamento che coprono più componenti della garanzia base (di solito solo sul motore).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Comunque ho letto un po' sulla legge bersani....come detto prima si entra nella stessa classe in cui è mio padre o mia madre...entrambi sono in prima, quindi direi che è tutto ok...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
tra la km0 e la aziendale c'è una differenza enorme
la km 0 è una nuova in pronta consegna, spesso i conce prendono macchine con equipaggiamento standard colori standard quindi facilmente vendibili (molte sono argento...) per raggiungere i premi legati alle immatricolazioni, mentre l'aziendale è una usata dai dipendenti e poi messa nel mercato come usato fresco
provare è il primo passo verso il fallimento. homer j. simpson Noi addestriamo dei giovani a scaricare napalm sulla gente, ma i loro comandanti non gli permettono di scrivere cazzo sui loro aerei perché è osceno Col. Kurtz |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
hanno l'esp?
provare è il primo passo verso il fallimento. homer j. simpson Noi addestriamo dei giovani a scaricare napalm sulla gente, ma i loro comandanti non gli permettono di scrivere cazzo sui loro aerei perché è osceno Col. Kurtz |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
La bravo ha sicuramente l'esp, la gpunto non credo...
Lo so che converrebbe una km0, ma non credo che si riesca a trovare una bravo a 10000 €..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
io sinceramente un usato lo prenderei solo se conosco il proprietario o il conce, poi vedi te
la Bravo è sicuramente una macchina migliore, ma tiene meno il mercato se deciderai di venderla anche tra 4/5 anni, e sopratutto io ho il 1.3mjet nel doblò del lavoro, 120k km senza mai un problema, motore straconosciuto, affidabile e tutto sommatto anche discreto nelle prestazioni
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
mah il concessionario dovrebbe essere affidabile, ci hanno fatto acquisti due miei zii e non si sono mai trovati male..poi, non si sa mai cosa può succedere nella vita...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
quanto al motore quello che dici è vero, il 1300 è stra collaudato. però mi fiderei anche con il nuovo 1600. ![]() ![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
il discorso usato va fatto nel valore, se compri una macchina che costa oggi 13 e la rivendi tra qualche anno a 6 è sempre peggio che prenderne una da 10 e rivenderla a 4 .... , fermo restando che la Gpunto ha una discreta tenuta nell'usato essendo tra l'altro l'auto più venduta in italia.... e la golf V per portare un nome non è questo mostro per tenuta mercato usato...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
non conviene.
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:45.