Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2006, 22:08   #1
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Auto vs Moto

Sicuramente sarà un tread ciclico, ma sono curioso di sapere la vostra opinione
Mi pare i commentatori della f1 avevano detto che paragonando la pole di Schumi a quella di Valentino non ricordo in che circuito, in partenza Valentino era piu veloce e guadagnava un discreto vantaggio fino alla prima staccata dove perdeva 6 secondi... e così via per tutto il circuito, in ogni staccata e curva il ferrarista dava al genio delle due ruote 6secondi o giu di li... alla fine del giro Schumi aveva rifilato 30 secondi a Valentino
Immaginavo ci fosse un distacco ma non immaginavo così grande... ma tra le moto e macchine di serie, come sarà la situazione?
Che macchina ci vorrà per vincere contro una moto di serie?

Chi ha visto questo video?
Spero non sia old

Ultima modifica di trokij : 02-03-2006 alle 22:11.
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 22:22   #2
Puccio Bastianelli
Senior Member

L'Avatar di Puccio Bastianelli

Iscritto dal: Feb 2003
guarda che è normale..
per il semplice fatto che una f1 curva anche a 200..la moto no
Puccio Bastianelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 22:35   #3
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Iscritto dal: Jun 2002
La situazione è che con 12000€ ci prendi una moto al top delle prestazioni e la C1 non basta per impensierirla , ci vuole almeno un'altro 0 per comprare una macchinina di pari tempi in pista. In accelerazione sui 200 , 400 e 1000m credo ci vogliano delle dragster.
Old 02-03-2006, 22:35   #4
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Originariamente inviato da Puccio Bastianelli
guarda che è normale..
per il semplice fatto che una f1 curva anche a 200..la moto no
Ok ma in ripresa e velocità va piu forte la moto... e tra le moto e macchine di serie?
Hai visto il video?
Una z3 da 300cv e la moto, mi pare un gsxr1000 le stava dietro tranquilla, anzi doveva decelerare per non superarla... credo una 360 o giu di li si inizierebbe ad avere una sfida piu o meno alla pari, mentre per vedere la macchina in vantaggio penso sia necessaria una 500cv...
Old 02-03-2006, 22:41   #5
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Iscritto dal: Jun 2002
Cmq sulle curve strette l'auto è avvantagiata di brutto e per strada con strisce e ghiaglino ancora di più , poi c'ha un bel manico quello nella bmw.
Old 02-03-2006, 22:48   #6
Spazius
Senior Member

L'Avatar di Spazius

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Selvazzano D. (PD) Auto: Honda Civic ED7
quello con la Z3 fa delle derapate da paiura!!!

cmq le macchine in curva hanno velocità più elevate, certo non una Panda ma una buona sportiva su un percorso misto può dar molto filo da torcere ad una moto....
Athlon 64 3000+ - DFI Lanparty nF4 - 2x 512MB ddr 3200 GeIL - Maxtor DiamondMax+ 9 60 e 200 GB - PowerColor Radeon X800XL 256 Mb - ali chieftec 420W - DVD LG 16x48x - master. asus 52x24x52 - alice 4 MB in fast
...right on the edge of Do or Die...
Spazius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 23:02   #7
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

A quanto pare il tipo che sulla z3 è un pilota professionista... comunque anche ghost rider va forte in curva, perde veramente pochissimo, poi gli bastano cento metri di rettilineo per recuperarlo
Un punto mi ha veramente stupito, la macchina fa un inversione strettissima con un testacoda e ghost gli sta dietro tranquillamente, fa la curva strettissimo e forse guadagna pure qualche metro, alla faccia che le moto vanno piano in curva
Comunque credo che con una macchina come la exige si riuscirebbe a dare piu filo alla moto...
Old 02-03-2006, 23:05   #8
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da trokij
Ok ma in ripresa e velocità va piu forte la moto... e tra le moto e macchine di serie?
Hai visto il video?
Una z3 da 300cv e la moto, mi pare un gsxr1000 le stava dietro tranquilla, anzi doveva decelerare per non superarla... credo una 360 o giu di li si inizierebbe ad avere una sfida piu o meno alla pari, mentre per vedere la macchina in vantaggio penso sia necessaria una 500cv...
diciamo che......ehmmm.....scrivo per ipotesi....ehmm......la 360 riprende la mia dopo dopo un bel pò. rimane indietro per molto dopo la partenza, e solo con l'allungo oltre la vel. max. della moto, la riprende
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 23:14   #9
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Originariamente inviato da Harvester
diciamo che......ehmmm.....scrivo per ipotesi....ehmm......la 360 riprende la mia dopo dopo un bel pò. rimane indietro per molto dopo la partenza, e solo con l'allungo oltre la vel. max. della moto, la riprende
Si si per ipotesi
Ma in accelerazione e velocità ero sicuro avrebbe vinto la moto, mi chiedevo sul misto che succederebbe!!!
Che dici del video, è un gsxr1000giusto? e lo passava quando voleva vero?
Old 02-03-2006, 23:21   #10
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
Quote:
Sicuramente sarà un tread ciclico, ma sono curioso di sapere la vostra opinione
Mi pare i commentatori della f1 avevano detto che paragonando la pole di Schumi a quella di Valentino non ricordo in che circuito, in partenza Valentino era piu veloce e guadagnava un discreto vantaggio fino alla prima staccata dove perdeva 6 secondi... e così via per tutto il circuito, in ogni staccata e curva il ferrarista dava al genio delle due ruote 6secondi o giu di li... alla fine del giro Schumi aveva rifilato 30 secondi a Valentino
Immaginavo ci fosse un distacco ma non immaginavo così grande... ma tra le moto e macchine di serie, come sarà la situazione?
Che macchina ci vorrà per vincere contro una moto di serie?

Chi ha visto questo video?
Spero non sia old
comunque le macchine di serie nn possono sfruttare la deportanza come le f1,almeno nn allo stesso modo.Questo riduce sensibilmente la differrenza tra le velocità massime in curva.
Old 02-03-2006, 23:26   #11
Harvester

Quote:
Si si per ipotesi
Ma in accelerazione e velocità ero sicuro avrebbe vinto la moto, mi chiedevo sul misto che succederebbe!!!
Che dici del video, è un gsxr1000giusto? e lo passava quando voleva vero?
sul misto stretto non c'è storia con una 360.....mi sperde. la differenza di velocità in curva è netta (e non parlo di curvoni veloci)

si, è un gsx-r.....e si, lo passava come e quando lo voleva
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 07:23   #12
Gigi 256
Senior Member

L'Avatar di Gigi 256

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ................. Coupè 16VT IenaEdition 260cv Pearl White
una enzo 650cv fa gli 0-200 kmh in poco più di 9 Sec.
Un R1 li fa in poco meno di 9 sec.

Da qui si deduce che una 360 o una z3 da fermi arrivati ai 200 non la vedono nemmeno più un r1 o un gsxr 1000.

Qui sul forum tempo fa girava un video di un confronto in pista tra un R1 e una porsche carrera turbo mi pare(nn vorrei sbagliare..) e in accelerazione la moto nn si vedeva più. Nelle curve però la moto in confronto sembrava ferma tante che alla fine l'ha spuntata la carrera di circa un paio di metri ( la pista era un misto stretto)
Ho trattato con: Shinakuma(x6);Valexen(x2);Loregux (x2);Leleweb(x2);Gatto77(x2); Gladiator; Fabryzius; Jhonn foxx; Bibbio; Mf77; Alienat 3; yurisius; drum-machine;°°Boubble°°;Zell;Atif;Palma;Yamaz; Gabbersak;Ch1cco;Hom;Vitto;Drago;Milosevik; William;Xmail;Nuchio;Beppe;E MOLTI ALTRI.. POCO SERI: Lukinoz ...
Gigi 256 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 07:47   #13
matteo171717
Senior Member

L'Avatar di matteo171717

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
http://videos.streetfire.net/Player....0294&kw=25&p=0

CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte
matteo171717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 07:50   #14
Billi16
Senior Member

L'Avatar di Billi16

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
ho visto ora il video...davvero bello e i piloti sono molto bravi
per quanto riguarda il video della r1 vs porsche eccolo qua:
http://video.google.com/videoplay?do...84&q=yamaha+r1
PC:Kolink Void X/I7 10700K/4x8GB Ballistix DDR4@3800@CL16/GigaByte Z490M/Samsung 970 Evo Plus 1TB NVME/Red Dragon Radeon RX6800XT/Asus Xonar Phoebus 7.1/DeepCool PX850G Atx3.0/Samsung Qled 4K 55Q64R 120hz Freesync Ultimate
Billi16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 08:58   #15
CS25
Senior Member

L'Avatar di CS25

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
Il confronto auto-moto e' assai affascinante... io ho lasciato la bavetta su dueruote / quattroruote quando c'e' stato il confronto Brutale 910 S - Lotus Elise 111 R... la conclusione dell'articolo mi vedeva d'accordo : perche' scegliere? L'ideale sarebbe SIA auto SIA moto

Di fondo il bello della moto e' che ad un prezzo relativamente contenuto (in rapporto alle autovetture, non in assoluto) si hanno prestazioni stellari. Di contro serve veramente farsi "il culo" nel tempo, poiche' e' un mezzo potenzialmente mortale e richiede estrema confidenza nella guida sportiva. Le auto tra traction control, abs, cazzi e mazzi (dicks & decks) perdona molto e permette a molti di guidare veloce... a pochi pochi pochi di guidare velocissimo.
Old 03-03-2006, 09:24   #16
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
per capire immediatamente la differenza tra un'auto e una moto in pista basta guardare la recensione della ATOM di top gear:

http://video.google.com/videoplay?do...68251893889573

semplicemente la moto va meglio in rettilineo, l'auto va meglio in curva (avendo 4 gomme è pure ovvio..)
va pure detto che una moto sportiva costa meno di un'auto sportiva, ma questo non c'entra con la domanda: chi va meglio in pista.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 09:25   #17
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
la differenza sostanziale nn e' la velocita' di percorrenza della curva, ma la velocita' di ingresso in curva... la moto e' troppo limitata in questo caso, deve entrare in curva a velocita' nettamente inferiori per impostare bene la traiettoria mentre una macchina puo' giocarsela molto meglio in questo caso, sopratutto puo' permettersi anche di correggere molto sempre in entrata di curva...
poi la moto e' sgravata in uscita di curva, ma perche' ha un ottimo rapporto peso/potenza, pero' se la paragoniamo con una macchina con le stesse prestazioni allora anche in uscita di curva la macchina risulterebbe superiore per via di una maggiore trazione che la moto per forza di cose nn puo' avere.
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 09:35   #18
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da CS25
Di fondo il bello della moto e' che ad un prezzo relativamente contenuto (in rapporto alle autovetture, non in assoluto) si hanno prestazioni stellari. Di contro serve veramente farsi "il culo" nel tempo, poiche' e' un mezzo potenzialmente mortale e richiede estrema confidenza nella guida sportiva. Le auto tra traction control, abs, cazzi e mazzi (dicks & decks) perdona molto e permette a molti di guidare veloce... a pochi pochi pochi di guidare velocissimo.
sia la moto che la macchina richiedono veramente molto tempo e sbattimento per essere guidate al meglio, poi la macchina ha mille contolli che fanno credere alla gente di guidare forte, ma secondo me e' piu' difficile ottenere il massimo da una macchina rispetto alla moto... anche perche' la moto se si guida in velocita' richiede per forza una guida pulita, invece in macchina a dei livelli molto alti si puo' pure fare una guida veloce facendo tutte le curve in drift.
poi ci sono quelli che fanno le gare di streetfighter in moto che sono dei manici incredibili, ma purtroppo la guida da stunts e la guida in velocita' sulle moto nn si possono fare assieme
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 10:39   #19
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Zappz
sia la moto che la macchina richiedono veramente molto tempo e sbattimento per essere guidate al meglio, poi la macchina ha mille contolli che fanno credere alla gente di guidare forte, ma secondo me e' piu' difficile ottenere il massimo da una macchina rispetto alla moto... anche perche' la moto se si guida in velocita' richiede per forza una guida pulita, invece in macchina a dei livelli molto alti si puo' pure fare una guida veloce facendo tutte le curve in drift.
poi ci sono quelli che fanno le gare di streetfighter in moto che sono dei manici incredibili, ma purtroppo la guida da stunts e la guida in velocita' sulle moto nn si possono fare assieme
Sono di parere completamente opposto: è molto più difficile portare al limite una moto.
Anche perchè l'auto ti permette di sbagliare, e spesso anche di correggere un errore....la moto no.
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 10:56   #20
Chester
Senior Member

L'Avatar di Chester

Iscritto dal: Jul 2003
Li amo sti thread

Sulla Atom non ci andrei mai...

... senza casco

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
I browser Arc e Dia diventano parte dell...
Duster e Bigster, tutto quello che manca...
Superman: Man of Tomorrow, confermato da...
SK Hynix, accordo storico: 10% degli uti...
Arriva Veeam Software Appliance: protezi...
MSI PRO MP252: un ottimo monitor 24,5'' ...
Blackwell B30A: la GPU che la Cina vuole...
Il trifoldable di Samsung potrebbe non e...
Il gioco più venduto su Xbox &egr...
Rubati i filmati di oltre 2.000 videocam...
Battlefield 6 sarà molto violento...
Fastweb + Vodafone: arriva la prima offe...
Netflix lancia la possibilità di ...
Digital Foundry elogia il livello tecnic...
Roborock alza l'asticella a IFA 2025: H6...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian