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Old 02-03-2006, 23:08   #1
trokij
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Auto vs Moto

Sicuramente sarà un tread ciclico, ma sono curioso di sapere la vostra opinione
Mi pare i commentatori della f1 avevano detto che paragonando la pole di Schumi a quella di Valentino non ricordo in che circuito, in partenza Valentino era piu veloce e guadagnava un discreto vantaggio fino alla prima staccata dove perdeva 6 secondi... e così via per tutto il circuito, in ogni staccata e curva il ferrarista dava al genio delle due ruote 6secondi o giu di li... alla fine del giro Schumi aveva rifilato 30 secondi a Valentino
Immaginavo ci fosse un distacco ma non immaginavo così grande... ma tra le moto e macchine di serie, come sarà la situazione?
Che macchina ci vorrà per vincere contro una moto di serie?

Chi ha visto questo video?
Spero non sia old

Ultima modifica di trokij : 02-03-2006 alle 23:11.
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Old 02-03-2006, 23:22   #2
Puccio Bastianelli
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L'Avatar di Puccio Bastianelli
 
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guarda che è normale..
per il semplice fatto che una f1 curva anche a 200..la moto no
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Old 02-03-2006, 23:35   #3
Milosevik
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Messaggi: 1319
La situazione è che con 12000€ ci prendi una moto al top delle prestazioni e la C1 non basta per impensierirla , ci vuole almeno un'altro 0 per comprare una macchinina di pari tempi in pista. In accelerazione sui 200 , 400 e 1000m credo ci vogliano delle dragster.
__________________
LA Tuono
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Old 02-03-2006, 23:35   #4
trokij
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Originariamente inviato da Puccio Bastianelli
guarda che è normale..
per il semplice fatto che una f1 curva anche a 200..la moto no
Ok ma in ripresa e velocità va piu forte la moto... e tra le moto e macchine di serie?
Hai visto il video?
Una z3 da 300cv e la moto, mi pare un gsxr1000 le stava dietro tranquilla, anzi doveva decelerare per non superarla... credo una 360 o giu di li si inizierebbe ad avere una sfida piu o meno alla pari, mentre per vedere la macchina in vantaggio penso sia necessaria una 500cv...
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Old 02-03-2006, 23:41   #5
Milosevik
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Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 1319
Cmq sulle curve strette l'auto è avvantagiata di brutto e per strada con strisce e ghiaglino ancora di più , poi c'ha un bel manico quello nella bmw.
__________________
LA Tuono
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Old 02-03-2006, 23:48   #6
Spazius
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Città: Selvazzano D. (PD) Auto: Honda Civic ED7
Messaggi: 2031
quello con la Z3 fa delle derapate da paiura!!!

cmq le macchine in curva hanno velocità più elevate, certo non una Panda ma una buona sportiva su un percorso misto può dar molto filo da torcere ad una moto....
__________________
Athlon 64 3000+ - DFI Lanparty nF4 - 2x 512MB ddr 3200 GeIL - Maxtor DiamondMax+ 9 60 e 200 GB - PowerColor Radeon X800XL 256 Mb - ali chieftec 420W - DVD LG 16x48x - master. asus 52x24x52 - alice 4 MB in fast
...right on the edge of Do or Die...
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Old 03-03-2006, 00:02   #7
trokij
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L'Avatar di trokij
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Messaggi: 5628
A quanto pare il tipo che sulla z3 è un pilota professionista... comunque anche ghost rider va forte in curva, perde veramente pochissimo, poi gli bastano cento metri di rettilineo per recuperarlo
Un punto mi ha veramente stupito, la macchina fa un inversione strettissima con un testacoda e ghost gli sta dietro tranquillamente, fa la curva strettissimo e forse guadagna pure qualche metro, alla faccia che le moto vanno piano in curva
Comunque credo che con una macchina come la exige si riuscirebbe a dare piu filo alla moto...
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Old 03-03-2006, 00:05   #8
Harvester
 
Messaggi: n/a
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Originariamente inviato da trokij
Ok ma in ripresa e velocità va piu forte la moto... e tra le moto e macchine di serie?
Hai visto il video?
Una z3 da 300cv e la moto, mi pare un gsxr1000 le stava dietro tranquilla, anzi doveva decelerare per non superarla... credo una 360 o giu di li si inizierebbe ad avere una sfida piu o meno alla pari, mentre per vedere la macchina in vantaggio penso sia necessaria una 500cv...
diciamo che......ehmmm.....scrivo per ipotesi....ehmm......la 360 riprende la mia dopo dopo un bel pò. rimane indietro per molto dopo la partenza, e solo con l'allungo oltre la vel. max. della moto, la riprende
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Old 03-03-2006, 00:14   #9
trokij
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Città: Seireitei
Messaggi: 5628
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Originariamente inviato da Harvester
diciamo che......ehmmm.....scrivo per ipotesi....ehmm......la 360 riprende la mia dopo dopo un bel pò. rimane indietro per molto dopo la partenza, e solo con l'allungo oltre la vel. max. della moto, la riprende
Si si per ipotesi
Ma in accelerazione e velocità ero sicuro avrebbe vinto la moto, mi chiedevo sul misto che succederebbe!!!
Che dici del video, è un gsxr1000giusto? e lo passava quando voleva vero?
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Old 03-03-2006, 00:21   #10
ironmanu
Senior Member
 
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Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
Messaggi: 1081
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Originariamente inviato da trokij
Sicuramente sarà un tread ciclico, ma sono curioso di sapere la vostra opinione
Mi pare i commentatori della f1 avevano detto che paragonando la pole di Schumi a quella di Valentino non ricordo in che circuito, in partenza Valentino era piu veloce e guadagnava un discreto vantaggio fino alla prima staccata dove perdeva 6 secondi... e così via per tutto il circuito, in ogni staccata e curva il ferrarista dava al genio delle due ruote 6secondi o giu di li... alla fine del giro Schumi aveva rifilato 30 secondi a Valentino
Immaginavo ci fosse un distacco ma non immaginavo così grande... ma tra le moto e macchine di serie, come sarà la situazione?
Che macchina ci vorrà per vincere contro una moto di serie?

Chi ha visto questo video?
Spero non sia old
comunque le macchine di serie nn possono sfruttare la deportanza come le f1,almeno nn allo stesso modo.Questo riduce sensibilmente la differrenza tra le velocità massime in curva.
__________________
"I Vitelli dei romani sono belli!"
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Old 03-03-2006, 00:26   #11
Harvester
 
Messaggi: n/a
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Originariamente inviato da trokij
Si si per ipotesi
Ma in accelerazione e velocità ero sicuro avrebbe vinto la moto, mi chiedevo sul misto che succederebbe!!!
Che dici del video, è un gsxr1000giusto? e lo passava quando voleva vero?
sul misto stretto non c'è storia con una 360.....mi sperde. la differenza di velocità in curva è netta (e non parlo di curvoni veloci)

si, è un gsx-r.....e si, lo passava come e quando lo voleva
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Old 03-03-2006, 08:23   #12
Gigi 256
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L'Avatar di Gigi 256
 
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Città: Milano ................. Coupè 16VT IenaEdition 260cv Pearl White
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una enzo 650cv fa gli 0-200 kmh in poco più di 9 Sec.
Un R1 li fa in poco meno di 9 sec.

Da qui si deduce che una 360 o una z3 da fermi arrivati ai 200 non la vedono nemmeno più un r1 o un gsxr 1000.

Qui sul forum tempo fa girava un video di un confronto in pista tra un R1 e una porsche carrera turbo mi pare(nn vorrei sbagliare..) e in accelerazione la moto nn si vedeva più. Nelle curve però la moto in confronto sembrava ferma tante che alla fine l'ha spuntata la carrera di circa un paio di metri ( la pista era un misto stretto)
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Ho trattato con: Shinakuma(x6);Valexen(x2);Loregux (x2);Leleweb(x2);Gatto77(x2); Gladiator; Fabryzius; Jhonn foxx; Bibbio; Mf77; Alienat 3; yurisius; drum-machine;°°Boubble°°;Zell;Atif;Palma;Yamaz; Gabbersak;Ch1cco;Hom;Vitto;Drago;Milosevik; William;Xmail;Nuchio;Beppe;E MOLTI ALTRI.. POCO SERI: Lukinoz ...
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Old 03-03-2006, 08:47   #13
matteo171717
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L'Avatar di matteo171717
 
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Città: Marina di Massa (MS)
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http://videos.streetfire.net/Player....0294&kw=25&p=0


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Old 03-03-2006, 08:50   #14
Billi16
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L'Avatar di Billi16
 
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Città: Palermo
Messaggi: 4661
ho visto ora il video...davvero bello e i piloti sono molto bravi
per quanto riguarda il video della r1 vs porsche eccolo qua:
http://video.google.com/videoplay?do...84&q=yamaha+r1
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Old 03-03-2006, 09:58   #15
CS25
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Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
Messaggi: 1525
Il confronto auto-moto e' assai affascinante... io ho lasciato la bavetta su dueruote / quattroruote quando c'e' stato il confronto Brutale 910 S - Lotus Elise 111 R... la conclusione dell'articolo mi vedeva d'accordo : perche' scegliere? L'ideale sarebbe SIA auto SIA moto

Di fondo il bello della moto e' che ad un prezzo relativamente contenuto (in rapporto alle autovetture, non in assoluto) si hanno prestazioni stellari. Di contro serve veramente farsi "il culo" nel tempo, poiche' e' un mezzo potenzialmente mortale e richiede estrema confidenza nella guida sportiva. Le auto tra traction control, abs, cazzi e mazzi (dicks & decks) perdona molto e permette a molti di guidare veloce... a pochi pochi pochi di guidare velocissimo.
__________________
Com'era l'onda sullo scoglio aperta / cosi su quella fronte a me diletta
era il mio amore - e non sapevo quanto / ne gioisse lo scoglio o fosse in pianto.
CS25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 10:24   #16
-kurgan-
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L'Avatar di -kurgan-
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 740
per capire immediatamente la differenza tra un'auto e una moto in pista basta guardare la recensione della ATOM di top gear:

http://video.google.com/videoplay?do...68251893889573

semplicemente la moto va meglio in rettilineo, l'auto va meglio in curva (avendo 4 gomme è pure ovvio..)
va pure detto che una moto sportiva costa meno di un'auto sportiva, ma questo non c'entra con la domanda: chi va meglio in pista.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 10:25   #17
Zappz
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la differenza sostanziale nn e' la velocita' di percorrenza della curva, ma la velocita' di ingresso in curva... la moto e' troppo limitata in questo caso, deve entrare in curva a velocita' nettamente inferiori per impostare bene la traiettoria mentre una macchina puo' giocarsela molto meglio in questo caso, sopratutto puo' permettersi anche di correggere molto sempre in entrata di curva...
poi la moto e' sgravata in uscita di curva, ma perche' ha un ottimo rapporto peso/potenza, pero' se la paragoniamo con una macchina con le stesse prestazioni allora anche in uscita di curva la macchina risulterebbe superiore per via di una maggiore trazione che la moto per forza di cose nn puo' avere.
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 10:35   #18
Zappz
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Messaggi: 14333
Quote:
Originariamente inviato da CS25
Di fondo il bello della moto e' che ad un prezzo relativamente contenuto (in rapporto alle autovetture, non in assoluto) si hanno prestazioni stellari. Di contro serve veramente farsi "il culo" nel tempo, poiche' e' un mezzo potenzialmente mortale e richiede estrema confidenza nella guida sportiva. Le auto tra traction control, abs, cazzi e mazzi (dicks & decks) perdona molto e permette a molti di guidare veloce... a pochi pochi pochi di guidare velocissimo.
sia la moto che la macchina richiedono veramente molto tempo e sbattimento per essere guidate al meglio, poi la macchina ha mille contolli che fanno credere alla gente di guidare forte, ma secondo me e' piu' difficile ottenere il massimo da una macchina rispetto alla moto... anche perche' la moto se si guida in velocita' richiede per forza una guida pulita, invece in macchina a dei livelli molto alti si puo' pure fare una guida veloce facendo tutte le curve in drift.
poi ci sono quelli che fanno le gare di streetfighter in moto che sono dei manici incredibili, ma purtroppo la guida da stunts e la guida in velocita' sulle moto nn si possono fare assieme
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 11:39   #19
Topomoto
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Messaggi: 1229
Quote:
Originariamente inviato da Zappz
sia la moto che la macchina richiedono veramente molto tempo e sbattimento per essere guidate al meglio, poi la macchina ha mille contolli che fanno credere alla gente di guidare forte, ma secondo me e' piu' difficile ottenere il massimo da una macchina rispetto alla moto... anche perche' la moto se si guida in velocita' richiede per forza una guida pulita, invece in macchina a dei livelli molto alti si puo' pure fare una guida veloce facendo tutte le curve in drift.
poi ci sono quelli che fanno le gare di streetfighter in moto che sono dei manici incredibili, ma purtroppo la guida da stunts e la guida in velocita' sulle moto nn si possono fare assieme
Sono di parere completamente opposto: è molto più difficile portare al limite una moto.
Anche perchè l'auto ti permette di sbagliare, e spesso anche di correggere un errore....la moto no.
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 11:56   #20
Chester
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L'Avatar di Chester
 
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Messaggi: 2443
Li amo sti thread

Sulla Atom non ci andrei mai...













... senza casco
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You know, the thing that makes a fantasy great is the possibility that it might come true. And when you lose that possibility... it just kind of sucks.
Chester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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