|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Auto vs Moto
Sicuramente sarà un tread ciclico, ma sono curioso di sapere la vostra opinione
![]() Mi pare i commentatori della f1 avevano detto che paragonando la pole di Schumi a quella di Valentino non ricordo in che circuito, in partenza Valentino era piu veloce e guadagnava un discreto vantaggio fino alla prima staccata dove perdeva 6 secondi... e così via per tutto il circuito, in ogni staccata e curva il ferrarista dava al genio delle due ruote 6secondi o giu di li... alla fine del giro Schumi aveva rifilato 30 secondi a Valentino ![]() Immaginavo ci fosse un distacco ma non immaginavo così grande... ma tra le moto e macchine di serie, come sarà la situazione? ![]() Che macchina ci vorrà per vincere contro una moto di serie? ![]() Chi ha visto questo video? Spero non sia old ![]() ![]() Ultima modifica di trokij : 02-03-2006 alle 22:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
guarda che è normale..
per il semplice fatto che una f1 curva anche a 200..la moto no ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
La situazione è che con 12000€ ci prendi una moto al top delle prestazioni e la C1 non basta per impensierirla
![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai visto il video? Una z3 da 300cv e la moto, mi pare un gsxr1000 le stava dietro tranquilla, anzi doveva decelerare per non superarla... credo una 360 o giu di li si inizierebbe ad avere una sfida piu o meno alla pari, mentre per vedere la macchina in vantaggio penso sia necessaria una 500cv... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Selvazzano D. (PD) Auto: Honda Civic ED7
|
quello con la Z3 fa delle derapate da paiura!!!
cmq le macchine in curva hanno velocità più elevate, certo non una Panda ma una buona sportiva su un percorso misto può dar molto filo da torcere ad una moto....
Athlon 64 3000+ - DFI Lanparty nF4 - 2x 512MB ddr 3200 GeIL - Maxtor DiamondMax+ 9 60 e 200 GB - PowerColor Radeon X800XL 256 Mb - ali chieftec 420W - DVD LG 16x48x - master. asus 52x24x52 - alice 4 MB in fast ![]() ...right on the edge of Do or Die... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
A quanto pare il tipo che sulla z3 è un pilota professionista... comunque anche ghost rider va forte in curva, perde veramente pochissimo, poi gli bastano cento metri di rettilineo per recuperarlo
![]() Un punto mi ha veramente stupito, la macchina fa un inversione strettissima con un testacoda e ghost gli sta dietro tranquillamente, fa la curva strettissimo e forse guadagna pure qualche metro, alla faccia che le moto vanno piano in curva ![]() Comunque credo che con una macchina come la exige si riuscirebbe a dare piu filo alla moto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Ma in accelerazione e velocità ero sicuro avrebbe vinto la moto, mi chiedevo sul misto che succederebbe!!! Che dici del video, è un gsxr1000giusto? e lo passava quando voleva vero? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
|
Quote:
si, è un gsx-r.....e si, lo passava come e quando lo voleva ![]() |
|
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ................. Coupè 16VT IenaEdition 260cv Pearl White
|
una enzo 650cv fa gli 0-200 kmh in poco più di 9 Sec.
Un R1 li fa in poco meno di 9 sec. Da qui si deduce che una 360 o una z3 da fermi arrivati ai 200 non la vedono nemmeno più un r1 o un gsxr 1000. Qui sul forum tempo fa girava un video di un confronto in pista tra un R1 e una porsche carrera turbo mi pare(nn vorrei sbagliare..) e in accelerazione la moto nn si vedeva più. Nelle curve però la moto in confronto sembrava ferma tante che alla fine l'ha spuntata la carrera di circa un paio di metri ( la pista era un misto stretto)
Ho trattato con: Shinakuma(x6);Valexen(x2);Loregux (x2);Leleweb(x2);Gatto77(x2); Gladiator; Fabryzius; Jhonn foxx; Bibbio; Mf77; Alienat 3; yurisius; drum-machine;°°Boubble°°;Zell;Atif;Palma;Yamaz; Gabbersak;Ch1cco;Hom;Vitto;Drago;Milosevik; William;Xmail;Nuchio;Beppe;E MOLTI ALTRI.. POCO SERI: Lukinoz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
|
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
ho visto ora il video...davvero bello
![]() per quanto riguarda il video della r1 vs porsche eccolo qua: http://video.google.com/videoplay?do...84&q=yamaha+r1
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
|
Il confronto auto-moto e' assai affascinante... io ho lasciato la bavetta su dueruote / quattroruote quando c'e' stato il confronto Brutale 910 S - Lotus Elise 111 R... la conclusione dell'articolo mi vedeva d'accordo : perche' scegliere? L'ideale sarebbe SIA auto SIA moto
![]() Di fondo il bello della moto e' che ad un prezzo relativamente contenuto (in rapporto alle autovetture, non in assoluto) si hanno prestazioni stellari. Di contro serve veramente farsi "il culo" nel tempo, poiche' e' un mezzo potenzialmente mortale e richiede estrema confidenza nella guida sportiva. Le auto tra traction control, abs, cazzi e mazzi (dicks & decks) perdona molto e permette a molti di guidare veloce... a pochi pochi pochi di guidare velocissimo.
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
per capire immediatamente la differenza tra un'auto e una moto in pista basta guardare la recensione della ATOM di top gear:
http://video.google.com/videoplay?do...68251893889573 semplicemente la moto va meglio in rettilineo, l'auto va meglio in curva (avendo 4 gomme è pure ovvio..) va pure detto che una moto sportiva costa meno di un'auto sportiva, ma questo non c'entra con la domanda: chi va meglio in pista. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
la differenza sostanziale nn e' la velocita' di percorrenza della curva, ma la velocita' di ingresso in curva... la moto e' troppo limitata in questo caso, deve entrare in curva a velocita' nettamente inferiori per impostare bene la traiettoria mentre una macchina puo' giocarsela molto meglio in questo caso, sopratutto puo' permettersi anche di correggere molto sempre in entrata di curva...
poi la moto e' sgravata in uscita di curva, ma perche' ha un ottimo rapporto peso/potenza, pero' se la paragoniamo con una macchina con le stesse prestazioni allora anche in uscita di curva la macchina risulterebbe superiore per via di una maggiore trazione che la moto per forza di cose nn puo' avere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
poi ci sono quelli che fanno le gare di streetfighter in moto che sono dei manici incredibili, ma purtroppo la guida da stunts e la guida in velocita' sulle moto nn si possono fare assieme ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Anche perchè l'auto ti permette di sbagliare, e spesso anche di correggere un errore....la moto no. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Li amo sti thread
![]() Sulla Atom non ci andrei mai... ... senza casco ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:26.