|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
|
Daemonica, gdr-adventure-horror a 14,90 euro
Qualcuno l'ha preso? L'ho visto oggi al M.W. a 14,90 euro, prima di prenderlo pero' volevo leggere qualche rece ma non ho trovato altro che questa preview.
"Daemonica takes you to medieval England, where you'll play as a private investigator who can talk to the dead. In an effort to solve the murder of a young girl, you must solve puzzles, fight off enemies, and make potions that enhance your unique abilities" Sicuramente non sara' un giocone ma per quello che costa.... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma/Cosenza
|
Peccato che da quello che vedo, il controllo del pg sia eseguito tramite mouse (punta e clicca) e non tramite tastiera...
Non trovo davvero nulla in giro su questo gioco... comprarlo così a scatola chiusa mi pare un azzardo. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Appena fuori Brescia (campagna)
|
Beh dai ragazzi secondo me non è malaccio
Mi ricordo quando comprai Obscure, lo trovai a poco e lo presi, decisi di provarlo perchè la trama mi sembrava interessante! E infatti mi ha acchiappato molto!!! Già che è ambientato in epoca medievale è un punto a favore per le ambientazioni, sono anni che non vedo un gioco degno di una grafica medievale quale Quake 1 (che bei ricordi... ) Poi un gioco horror sicuramente sa prendere.... BYe
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
fammmi sapere se lo prendi, e poi dicci com'è. soprattutto, è localizzato in italiano.
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
Raga finalmente l'ho preso. Sono piuttosto avanti quindi posso buttare giu' qualche impressione.
Prima di tutto Daemonica non e' un Gdr ma un adventure/horror in terza pesona, il personaggio principale e' una specie di investigatore che ha la possibilita' di entrare in contatto (usando le pozioni da lui create) con i morti. Il gioco si basa principalmente sui dialoghi e sull'esplorazione, i combattimenti invece sono sporadici. I difetti peggiori di questo titolo risiedono nella grafica e nel sistema di controllo del personaggio, i punti a favore invece riguardano la narrazione e il sonoro. Non siamo dunque davanti ad un capolavoro e questo lo si intuisce anche dal prezzo (15 euro per un titolo nuovo sono davvero poche) malgrado tutti i difetti pero' questo titolo potrebbe sicuramente appassionare grazie soprattutto ad una splendida narrazione e ad un'atmosfera intrigante e immersiva. Un esmpio dell'ottima narrazione. (Tranquilli non spoilero, quella che segue e' la prima immagine che vedrete all'inizio del gioco). Ultima modifica di PSYCOMANTIS : 12-03-2006 alle 15:10. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
Qui una rece in linea con il mio giudizio.
"Il vero fulcro di Daemonica è comunque il comparto narrativo di grande carattere e atmosfera, lo storyline immersivo, i lunghi dialoghi, i colpi di scena che riescono poco per volta a farci calare nei panni del protagonista e a vivere questo thriller medioevale in tutte le sue sfaccettature." "Per tirare le conclusioni, possiamo dire che Daemonica è un avventura senza troppe pretese, che paga dazio da un punto di vista tecnico, ma che riesce comunque a tenere acceso l’interesse del giocatore grazie a una storia solida e ben congegnata che invoglia a proseguire. A mio parere è da giocare, se non altro perché di avventure grafiche in terza persona ne escono poche. Da provare, potrebbe rivelarsi una piccola sorpresa." |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:47.