|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Connessione firewire
E' possibile collegare due pc muniti di porte fireware collegandoli con un cavo fireware anzichè con un "cross" fra le porte lan?
Se sì, come? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
si e possibile e come usare il cavo cros solo che e anche piu veloce
crei la connnessione di rete solo che invece di usare la scheda di rete usi la porta firewire |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
costa molto di+ il cavo e puoi fare una tratta piuttosto breve: però è abbastanza prestante
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Il cavo per collegare 2 pc via firewire deve avere delle specifiche particolari?
quali fra questi 2 potrebbe andare bene? Cod: ICOC 1394-6M4M-045 (323833) 323833 - Cavo IEEE 1394 Fire wire 6 poli a 4 poli 4,5 metri Cod: ICOC 1394-4M4M-045 (323789) 323789 - Cavo IEEE 1394 Fire wire 4 poli a 4 poli 4,5 metri quali le differenze fra i 2 tipi? la descrizione sommaria indica: Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
mmm non so se vanno bene sia quelli da 4 che da 6 poli, non l'ho mai usata
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Quote:
la differenza tra un cavo a Firewire a 4 oppure a 6 poli riguarda solo l'alimentazione di eventuali dispositivi. Naturalmente i cavi di alimentazione in una rete non servono. Mi è capitato più volte di realizzare velocemente reti firewire tra 2 notebook ed ho usato senza problemi un normale cavo con connettori a 4 pin su entrambi i lati. Ho provato anche a collegare il notebook al desktop ed ho usato un cavo con conn. 4 pin da un lato e 6 pin dall'altro. Anche in questo caso tutto OK. Non ho mai avuto occasione di usare il 6 pin da entrambi i lati ma non dovrebbe cambiare nulla. P.S: unico problema la lunghezza, il cavo firewire credo non possa essere più lungo di 4/5 metri al massimo
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
grazie per le info
avevo trovato qualcosa a riguardo anche qua: http://it.wikipedia.org/wiki/Firewire |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
lavorando quasi esclusivamente con i portatili, mi capita spesso di fare "reti volanti" con le le IEE1394 >QUI< è possibile trovare qualche info in più sui collegamenti firewire. Altra piccola info: siamo abituati da sempre (fin dall'epoca del DOS) che per fare una piccola rete point to point di emergenza tra 2 pc ci vogliono dei cavi modificati. Per esempio si usavano cavetti seriali "null modem" (laplink) con i pin 2 e 3 incrociati o dei cavi paralleli incrociati o cavi LAN crossed; oggi si usano anche dei cavi USB speciali perchè quelli normali non vanno bene, anzi, con quelli normali si rischierebbe di danneggiare la motherboard. Con i Firewire invece, vanno bene tutti i normali cavetti che si trovano in commercio. Basta che abbiano i connettori adatti al nostro pc, senza preoccuparsi di altro
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
ciao
ho un pc con firewire e lo vorrei collegare al portatile il cavo è 6 pc/4 notebook poli volevo sapere se è possibile avere attive e funzionanti sia il collegamento via lan che via firewire
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
basta fare un bridge tra le 2 schede di rete
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
uh
allora lascio perdere..brutte esperienze con i bridge..... cmq per la cronaca ho trasferito un file da 2,55 giga dal pc al note e la velocità è stata di ~220 megabit in quanto ha impiegato 1 minuto e 35 secondi
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:25.