Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2006, 01:37   #1
ceccoggi
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
sarà vero?

Cioccateve sta notizia...

http://liberoblog.libero.it/cronaca/bl2903.phtml
Old 10-03-2006, 02:16   #2
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
e noi c'abbiamo Pannella , che è pure radicale : yin yang .
Old 10-03-2006, 07:41   #3
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
sono queste le cose per le quale andrei un paio di anni in tibet... imho deve essere un esperienza unica vivere un paio di anni in un monastero tibetano...
Old 10-03-2006, 09:38   #4
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da ceccoggi

e pure megafake
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 09:41   #5
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da aLLaNoN81

e pure megafake
link?
Old 10-03-2006, 10:33   #6
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
si e io son andato sulla luna usando delle scale

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 10:40   #7
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
link?
Non c'è bisogno di un link per capire che un corpo umano senza mangiare e soprattutto senza BERE 9 mesi non sopravvive. Vai a chiedere a qualsiasi medico, già dopo 3 giorni senza bere si iniziano ad avere i primi problemi renali.
Old 10-03-2006, 10:54   #8
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Non c'è bisogno di un link per capire che un corpo umano senza mangiare e soprattutto senza BERE 9 mesi non sopravvive. Vai a chiedere a qualsiasi medico, già dopo 3 giorni senza bere si iniziano ad avere i primi problemi renali.
mi sa ce non hai mai visto monaci tibetani dal vivo quello che riescono a fare, io non dico che sia vero o meno, ma il corpo umano ha ancora tanti segreti anche il fatto che utiliziamo solo il 10% del nostro cervello. Io a volte capita che non mangio per due giorni ma la cosa non mi pesa.
Basta anche pensare alle persone che vengono trovate vive dopo i terremoti anche se sono passate settimane...

Allora se ti dicessi che le madonne che piangono sangue e'un fake? e' lo stesso no? perche' ovvio le statue non piangono!
Old 10-03-2006, 10:58   #9
ceccoggi
Senior Member

Quote:
Ovvio quello che dici, ma se leggi l'articolo (uscito sulla repubblica tralaltro) un'equipe televisiva si è appostata 15 giorni giorno e notte, riprendendo sempre lo strano personaggio, il quale è rimasto sempre immobile. (di notte riprendevano con gli infrarossi).
Lo scopo di questo 3d è capire se è veramente una fake, ma con fatti alla mano, tipo che hanno scopero che c'è una cannuccia trasparente che proviene dall'albero e con la quale si nutre il tizio, oppure chessò, ha una flebo infilata didietro ...
Old 10-03-2006, 11:05   #10
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
mi sa ce non hai mai visto monaci tibetani dal vivo quello che riescono a fare, io non dico che sia vero o meno, ma il corpo umano ha ancora tanti segreti anche il fatto che utiliziamo solo il 10% del nostro cervello.
Si ma 9 mesi senza BERE vuol dire fottersi tutti gli organi interni (anzi, la cosa avviene e porta alla morte molto prima di 9 mesi). Non mangiare ci può magari anche stare (anche se sono scettico anche su questo), ma non bere no. Quegli individui sicuramente hanno capacità al di fuori dal comune e possono resistere più delle persone normali, ma muoiono anche le loro cellule come quelle di tutte le altre persone, senza mangiare e bere non vengono rimpiazzate e questo porta alla morte ben prima di 9 mesi. Ecco perchè ritengo quella notizia un fake clamoroso.
Quote:
Io a volte capita che non mangio per due giorni ma la cosa non mi pesa.
Non ti sembra pesare, in realtà danneggi tutti i tuoi organi interni ed anche il cuore che degenera per mancanza di proteine.
Quote:
Basta anche pensare alle persone che vengono trovate vive dopo i terremoti anche se sono passate settimane...
Si ed in quasi tutti i casi hanno digiunato ma sono sempre riuscite a trovare in qualche modo acqua da bere. In ogni caso come dici tu, si parla di settimane (poche), non quasi un anno.
Quote:
Allora se ti dicessi che le madonne che piangono sangue e'un fake? e' lo stesso no? perche' ovvio le statue non piangono!
Si, è la stessa cosa perchè entrambe le cose vanno contro a precise leggi fisiche che non possono essere infrante.

Ultima modifica di aLLaNoN81 : 10-03-2006 alle 11:23.
Old 10-03-2006, 11:26   #11
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Ovvio quello che dici, ma se leggi l'articolo (uscito sulla repubblica tralaltro) un'equipe televisiva si è appostata 15 giorni giorno e notte, riprendendo sempre lo strano personaggio, il quale è rimasto sempre immobile. (di notte riprendevano con gli infrarossi).
Non mi sono mai fidato dei giornalisti e mai lo farò, soprattutto quando si tratta di scoop come questo. Se anzichè un equipe televisiva ce ne fosse stata una medica allora magari gli avrei dato un pochino più di credito (fermo restando che crederei ad una cosa del genere solo se la vedessi con i miei occhi).
Quote:
Lo scopo di questo 3d è capire se è veramente una fake, ma con fatti alla mano, tipo che hanno scopero che c'è una cannuccia trasparente che proviene dall'albero e con la quale si nutre il tizio, oppure chessò, ha una flebo infilata didietro ...
Cosa impossibile ovviamente, quindi se prendessimo questo thread in questo senso non potremmo proprio parlare di nulla.
Old 10-03-2006, 11:45   #12
shez
Senior Member

L'Avatar di shez

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Camunia !!!
Ma ancora c'è gente che crede a queste cose???!!! Non serve essere un medico ...ma nemmeno un inferimere per capire che non è una fake...ma una cazzata clamorosa a dir poco! Ma lo sapete come funziona il corpo umano??
Case Cooler Master H500/MSI B450 Tomahawk MAX/Ryzen 5 3600/32 Gb DDR4 Dual Channel Crucial+Corsair/MSI 1080 8 Gb/SSD Crucial P1 M2 1 Tb/EVGA Supernova 650 Watt G3 80 Plus Gold/ASUS VG248QE 144Hz 24" Full HD/Tastiera Trust Acira/Logitech 502.
shez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 15:00   #13
ceccoggi
Senior Member

ripeto, so benissimo come funziona il corpo umano, e certe cose (tipo l'articolo che ho postato) non possono accadere nè fisicamente nè chimicamente...ma tutto ciò alla luce della fisica e della chimica attuale... quante volte nella storia dell'uomo talune teorie sono state smentite col passare del tempo? A meno che qualcuno nn mi dimostri che il trucco c'è, cosa probabilissima, non vedo perchè dovrei dire a priori che è una fake, senza il minimo dubbio...
Old 10-03-2006, 15:35   #14
satanaxe
Senior Member

L'Avatar di satanaxe

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Boh
Quote:
mi sa ce non hai mai visto monaci tibetani dal vivo quello che riescono a fare, io non dico che sia vero o meno, ma il corpo umano ha ancora tanti segreti anche il fatto che utiliziamo solo il 10% del nostro cervello. Io a volte capita che non mangio per due giorni ma la cosa non mi pesa.

se pensi che utilizziamo il 10% in peso del nostro cervello ti do ragione.
se invece intendi il 10% della sostanza grigia ove risiedono i neuroni mi spiace contraddirti. il 90% dell'encefalo è costituito dalla sostanza bianca che rappresenta le terminazioni assoniche dei neuroni precedenti.

per quanto riguarda le persone che subiscono shock psicofisici esistono degli ormoni, prodotti (o overprodotti in questo caso) in situazioni di stress, che spostano i metabolismi verso lo stato catabolico nn solo del glicogeno ma anche del tessuto adiposo, muscolo, sistema linfatico, osseo, cartilagineo. senza che questo pesi, a breve termine, sul soggetto.

per quanto riguarda i nove mesi senza bere ne mangiare è matematicamante (oltre che fisiologicamante o in presenza di patologie renali o surrenali o ipofisiarie) impossibile e vi spiego perchè.
ogni giorno noi perdiamo circa mezzo litro di acqua come perdite insensibili (cioè nn urine, feci, sudore, saliva, lacrime ecc..) quindi se noi moltiplichiamo 500ml x 270 otterremo 135 litri... pari a 135 kili... e se si pensa che il tessuto adiposo ha 2% di acqua e che il grasso costituisce circa il 20-25% del peso corporeo .... il tipo all'inizio della meditazione doveva pesate 160 kili solo di liquidi

per quanto riguarda le madonne... come mi dicono i miei prof.. esiste una spiegazione... ma la troveremo nei prossimi 30 anni...
come abbiamo trovato la spiegazione al ballo di s. vito, alla pazzia, alla lebbra, alla sanguificazione delle acque del nilo ecc.. cose che nel corso dei secoli sono state attribuite a un intervento divino

aprite gli occhi gente credenti o meno...

Ultima modifica di satanaxe : 10-03-2006 alle 15:47.
satanaxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 16:47   #15
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da satanaxe
se pensi che utilizziamo il 10% in peso del nostro cervello ti do ragione.
se invece intendi il 10% della sostanza grigia ove risiedono i neuroni mi spiace contraddirti. il 90% dell'encefalo è costituito dalla sostanza bianca che rappresenta le terminazioni assoniche dei neuroni precedenti.
intendevo la prima

Quote:
per quanto riguarda le persone che subiscono shock psicofisici esistono degli ormoni, prodotti (o overprodotti in questo caso) in situazioni di stress, che spostano i metabolismi verso lo stato catabolico nn solo del glicogeno ma anche del tessuto adiposo, muscolo, sistema linfatico, osseo, cartilagineo. senza che questo pesi, a breve termine, sul soggetto.

per quanto riguarda i nove mesi senza bere ne mangiare è matematicamante (oltre che fisiologicamante o in presenza di patologie renali o surrenali o ipofisiarie) impossibile e vi spiego perchè.
ogni giorno noi perdiamo circa mezzo litro di acqua come perdite insensibili (cioè nn urine, feci, sudore, saliva, lacrime ecc..) quindi se noi moltiplichiamo 500ml x 270 otterremo 135 litri... pari a 135 kili... e se si pensa che il tessuto adiposo ha 2% di acqua e che il grasso costituisce circa il 20-25% del peso corporeo .... il tipo all'inizio della meditazione doveva pesate 160 kili solo di liquidi

per quanto riguarda le madonne... come mi dicono i miei prof.. esiste una spiegazione... ma la troveremo nei prossimi 30 anni...
come abbiamo trovato la spiegazione al ballo di s. vito, alla pazzia, alla lebbra, alla sanguificazione delle acque del nilo ecc.. cose che nel corso dei secoli sono state attribuite a un intervento divino

aprite gli occhi gente credenti o meno...
perfetto ma tu salti, corri cammini, diciamo che consumi. Lui e' fermo immobile.
secondo te una pianta chiusa in una bottiglia quanto tempo puo' vivere?

Che sia chiaro, non affermo che sia tutto vero, ma neanche che sia categoricamente falso. ci sono ancora tante cose da scoprire.
Ovvio le religioni servono a dare una spiegazione all'inspiegabile! e tendenzialmente tendono a morire con l'avanzare della scienza, infatti nel medioevo, il periodo buoio, la religione la faceva da padrone con persecuzioni guerre religiose ecc..

Ti dico che ho i visto dal vivo monaci tibetani che facevano cose davvero allucinanti...
Io la questione del tipo la vedo un po come una macchina... se la parcheggi non ti consuma, per quanto riguarda la questione acqua, bhe credo che ogni tanto piovera' la no?
Ci sono microbi che riescono a resistere a temperature pazzesche (ho letto qualcosa da qualche parte) e pure esistono, come fai a smentire categoricamente la cosa?
ancora non hanno capito come hanno costuito le piramidi figurati quanto ancora ci sta a scoprire dell'essere uomo.
Old 10-03-2006, 17:32   #16
satanaxe
Senior Member

L'Avatar di satanaxe

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Boh
nn mi sono spiegato bene.

noi usiamo il 100% dell'encefalo che è costituito del 90% di sostanza bianca (ossia le vie di comunicazione dei neuroni dal centro alla periferia) e dal 10% di sostanza grigia (ossia dal corpo dei neuroni) ma cmq l'uso è del 100%

le perdite insensibili sono indipendenti da quello che uno fa e sono proporzionali alla superficie corporea. è un discorso biochimico e fisico.

noi nn possiamo essere paragonati a una macchina. se la macchina si spegne consuma zero, noi anche se ci "spegniamo" (e quindi muoriamo) le nostre attività cellulari nn terminamo per molto tempo e cioè continuano le perdite insensibili, la crescita dei capelli, la replicazione cellulare, i movimenti cellulari ecc.. (ecco perchè le bare vengono saldate... )

i microbi riescono a vivere a temperature molto alte per una diversa costituzione delle loro pareti batteriche, virali, parassitarie ma basta una piccola differenza di pH, gradiente osmotico che immediatamante si rompono (sono diversi a livello molecolare ). con questo voglio dire che la natura è differente (tra le specie) ma uguale (all'interno della specie) ossia i batteri della tubercolosi sono tutti sensibili a un determinato antibiotico ma nn sono sensibili a un antiparassitario (sostanza che per esempio distrugge vermi intestinali) ....

un ultima cosa: nn credere sempre a quello che vedi direttamente, a volte il trucco è dietro l'angolo
satanaxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 18:04   #17
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
perfetto ma tu salti, corri cammini, diciamo che consumi. Lui e' fermo immobile.
secondo te una pianta chiusa in una bottiglia quanto tempo puo' vivere?

Che sia chiaro, non affermo che sia tutto vero, ma neanche che sia categoricamente falso. ci sono ancora tante cose da scoprire.
Ovvio le religioni servono a dare una spiegazione all'inspiegabile! e tendenzialmente tendono a morire con l'avanzare della scienza, infatti nel medioevo, il periodo buoio, la religione la faceva da padrone con persecuzioni guerre religiose ecc..
Le religioni non danno una spiegazione all'inspiegabile perchè una spiegazione è qualcosa basato su fatti tangibili, al massimo le religioni possono fornire delle ipotesi che chi è credente può decidere di prendere per vere ma questo non smentisce il fatto che queste verità non abbiano alcuna base scientifica verificabile . L'esempio del medioevo è completamente errato in questo contesto perchè allora non c'erano i mezzi di oggi e soprattutto all'epoca era la chiesa ad imporre le sue verità e non permetteva a nessuno di contraddirla

Quote:
Ti dico che ho i visto dal vivo monaci tibetani che facevano cose davvero allucinanti...
Io la questione del tipo la vedo un po come una macchina... se la parcheggi non ti consuma, per quanto riguarda la questione acqua, bhe credo che ogni tanto piovera' la no?
Ci sono microbi che riescono a resistere a temperature pazzesche (ho letto qualcosa da qualche parte) e pure esistono, come fai a smentire categoricamente la cosa?
Un conto è un microbo, un altro una persona di massa infinitamente superiore. Leggere qualcosa da qualche parte non è sufficiente, per poter capire le cose bisogna studiarci sopra, altrimenti si rischia di prendere per vere delle cose palesemente impossibili (per curiosità era una rivista stile Focus? ). Comunque satanaxe è decisamente più ferrato di me in materia e ti ha esposto argomentazioni chiare e incontrovertibili per le quali il fatto in questione non può che essere considerato un fake

Quote:
ancora non hanno capito come hanno costuito le piramidi figurati quanto ancora ci sta a scoprire dell'essere uomo.
Sbagliato, si sa benissimo come sono state costruite le piramidi Ti consiglio un bel libro al riguardo: "l'enigma delle piramidi" di Kurt Mendelssohn (nota bene: l'autore è un fisico e non uno archeologo).
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Trasformare una sigaretta elettronica us...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
L'autobus elettrico interurbano di Merce...
Il PPE contro il Green Deal: 'Salviamo l...
AMD lancia in segreto quattro nuovi Ryze...
Maxi blitz contro lo streaming pirata: u...
PS5: oggi l'update che introduce il Powe...
Tesla apre le vendite del Cybertruck neg...
realme Watch 5: il nuovo smartwatch arri...
AV2 in arrivo entro fine anno: il nuovo ...
Echo, Kindle e Fire TV: Amazon prepara u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian