Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-03-2006, 17:35   #1
Zorcan
Senior Member
 
L'Avatar di Zorcan
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 3460
Berlusconi perde la causa contro "L'odore dei soldi"


Quote:
Roma, il premier dovrà pagare quindicimila euro di spese processuali
Berlusconi perde causa contro giornalista Travaglio

ROMA - Il giudice civile Luciana Sangiovanni ha respinto la richiesta di giudizio di Silvio Berlusconi nei confronti del giornalista e scrittore Marco Travaglio per il contenuto del libro "L'odore dei soldi". In particolare, Berlusconi chiedeva un risarcimento di 10milioni di euro, ritenendosi diffamato dal contenuto del libro e aveva chiamato in giudizio l'ex deputato Elio Veltri e la "Editori Riuniti".

Il giudice Sangiovanni ha respinto la richiesta di Berlusconi, affermando in sostanza che non esiste diffamazione perché Travaglio ha esercitato il diritto di cronaca e di critica. Il presidente del Consiglio e' stato anche condannato a pagare 15mila euro per le spese di giudizio sostenute da Travaglio. Quanto alla posizione di Veltri, le cui affermazioni sarebbero citate nel libro, il giudice ha riconosciuto la sua immunità.

Le sue dichiarazioni riportate nel libro, secondo il giudice, sono ricoperte dall'insindacabilità derivante dall'immunità che è riconosciuta ai parlamentari quando esprimono opinioni nell'esercizio del loro mandato politico. Il legale di Berlusconi, l'avvocato Fabio Lepri, ha annunciato che impugnerà in Corte d'Appello la decisione del giudice civile.

la Repubblica (7 marzo 2006)
Per chi non lo sapesse, "L'odore dei soldi" è il frutto di una indagine sulle fortune di Silvio Berlusconi a cura di Marco Travaglio. Attraverso documenti e atti processuali si cerca di portare luce su tutte le zone buie della carriera del premier, cominciando dalla Banca Rasini e fino al sodalizio con Craxi, passando per collusioni con la mafia e molteplici casi di corruzione. Il libro, liquidato dall'interessato e dai suoi accoliti come un collage di infamanti e false accuse, si è invece rivelato vincente contro la querela che fu scagliata da Berlusconi verso Travaglio. Ora, se non altro, il libro dovrà godere di credibilità anche agli occhi di coloro a cui, non so perchè, atti giudiziari firmati e controfirmati non bastavano. A meno che anche il giudice Luciana Sangiovanni non sia bollata come comunista.

Per una breve ma dettagliata panoramica sui fatti narrati dal libro, potete consultare questo link.

Ultima modifica di Zorcan : 07-03-2006 alle 17:40.
Zorcan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2006, 17:37   #2
Korn
Senior Member
 
L'Avatar di Korn
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6713
sicuramente è stato un giudice comunista
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2006, 17:39   #3
maddero
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Verona
Messaggi: 356
ma non era già stato assolto?!
maddero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2006, 17:40   #4
Lucio Virzì
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Messaggi: 1524
Godo.
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2006, 17:42   #5
pomatone
Senior Member
 
L'Avatar di pomatone
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 964
A Berluskò.......

******* * ****** ***** ****

__________________
Se la giustizia ti giustizia, commette un'ingiustizia!

Ho trattato benissimo con: frank48, remake
pomatone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2006, 17:50   #6
Dona*
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
Messaggi: 1963
Ma quella leggina che stabiliva che una volta riconosciuti innocenti..... vale anche x i comunisti?
__________________
E’ un crimine caricare la propria tavola della carne degli animali, quando si ha un giardino che produce tutti i frutti della terra…. Ovidio, Metamorfosi, XV - MyTube
Dona* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2006, 17:54   #7
Zorcan
Senior Member
 
L'Avatar di Zorcan
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 3460
Quote:
Originariamente inviato da maddero
ma non era già stato assolto?!
Si, ma era per la trasmissione con Luttazzi.

Quote:
Caso "Satyricon", chiesti da Berlusconi 20 mld di risarcimento
per aver "devastato l'immagine di politico e di imprenditore"
Luttazzi e Travaglio assolti "Berlusconi non fu diffamato"
Il premier condannato a pagare 100 mila euro di spese legali

ROMA - Condannato. Silvio Berlusconi aveva chiesto un risarcimento di 20 miliardi del vecchio conio, come direbbe Bonolis, a quel diavolo di Marco Travaglio, colpevole, in associazione a delinquere con l'attualmente desaparecido Rai Daniele Luttazzi, di averlo offeso, anzi di aver "letteralmente devastato - si legge nella querela - la sua immagine di politico e di imprenditore".

Ma il giudice ha deciso diversamente e ha condannato il capo del governo a pagare le spese legali nell'ordine di centomila euro. Ne dà notizia lo stesso Travaglio, molto sollevato all'idea di non dover versare a rate, per il resto dei suoi giorni, la cifra richiesta dagli avvocati del Cavaliere. E ora i fatti, come si dice in gergo d'aula.

Era il 14 marzo del 2001, un mercoledì sera. Su Raidue andava in onda Satyricon, direttore di rete Carlo Freccero, produttore Bibi Ballandi (anche loro denunciati in sede civile). Luttazzi chiama Travaglio a parlare del suo libro, "L'odore dei soldi", scritto a quattro mani con Elio Veltri. Storia non autorizzata sulle origini delle fortune economiche di Berlusconi, sui segreti meccanismi finanziari che portarono alla nascita della Fininvest, sullo strano arrivo, ad Arcore, dello stalliere mafioso Vittorio Mangano. Minuti televisivi senza filtro.

Luttazzi chiede, Travaglio risponde, con documenti e atti che ha usato per scrivere. Da dove ha preso Berlusconi i miliardi per cominciare? Perché ha ospitato un boss, poi condannato a due ergastoli, a casa sua? Perché la Rai ha sempre scansato l'ultima intervista di Paolo Borsellino, acquisita da chi indaga sulle stragi di Capaci, via D'Amelio e degli Uffizi? Intervista nella quale, spiega Travaglio, il magistrato parla dell'interesse della procura di Palermo per Berlusconi, Dell'Utri e Mangano?

"Ignobile attacco al capo dell'opposizione, libercolo diffamatorio": Berlusconi s'infuria, querela, fa querelare. Partono dieci cause che sarebbero in realtà cinque raddoppiate, una per la trasmissione e una per il libro, moltiplicate appunto per cinque. La Fininvest di Aldo Bonomo chiede cinque miliardi, Mediaset di Confalonieri si aggrega. Querelano anche Giulio Tremonti, citato perché la sua legge avrebbe garantito 243 miliardi di sgravi a Mediaset, e Forza Italia, partito offeso del leader offeso. In tutto le richieste di risarcimento ammontano a 150 miliardi di vecchie lire.

Pochi giorni fa, in sordina, la decisione del giudice, a breve la motivazione della sentenza. Travaglio, che ha appena finito di risarcire Previti per una causa persa ("Un problema di avvocato"), si dice "contento, molto contento": "Nel mio libro non dicevo niente di nuovo, mi sono limitato a riordinare documenti. Non abbiamo danneggiato nessuno perché non abbiamo mentito. Le querele sono partite solo per spaventarci. Io ho scritto acqua fresca rispetto a quel che si legge nella sentenza Dell'Utri dell'anno scorso.

Berlusconi è stato condannato in sede civile, dovrà pagare le spese legali. E' un passaggio importante. Con questa, ho vinto tre cause su dieci. Me ne rimangono altre sette...". Travaglio sta preparando un altro libro. Si chiama "Inciucio". Avverte: "Questa volta s'incazzerà anche la sinistra".

la Repubblica (20 ottobre 2005)
Zorcan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2006, 17:57   #8
Gemma
Bannato
 
L'Avatar di Gemma
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Messaggi: 1202
Quote:
Originariamente inviato da Dona*
Ma quella leggina che stabiliva che una volta riconosciuti innocenti..... vale anche x i comunisti?
me lo stavo giusto giusto chiedendo anche io
(a parte il fatto che Travaglio si è sempre professato di destra)

TRAVAGLIO PERSEGUITATO!

io adesso se fossi in lui chiederei i danni


e comunque:

Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2006, 18:01   #9
Aiace
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 3470
Scusatemi... io sono fuori tutto il giorno e non ho potuto seguire i telegiornali: qualche tg ha dato questa notizia??
Aiace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2006, 18:03   #10
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 15043
Quote:
Originariamente inviato da Dona*
Ma quella leggina che stabiliva che una volta riconosciuti innocenti..... vale anche x i comunisti?
Infatti non capisco la levata di scudi contro questa legge.

CMQ FORZA LUTTAZZI.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2006, 18:06   #11
maddero
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Verona
Messaggi: 356
Quote:
Originariamente inviato da Aiace
Scusatemi... io sono fuori tutto il giorno e non ho potuto seguire i telegiornali: qualche tg ha dato questa notizia??
ho come l'impressione che nessun tg abbia dato la notizia...ma magari mi sbaglio...
maddero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2006, 18:07   #12
maddero
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Verona
Messaggi: 356
Quote:
Originariamente inviato da Zorcan
Si, ma era per la trasmissione con Luttazzi.
ok grazie
maddero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2006, 20:03   #13
Dagon
Senior Member
 
L'Avatar di Dagon
 
Iscritto dal: Mar 2000
Messaggi: 189
Giudici comunisti
__________________
"There's no one to take my blame
if they wanted to"
Dagon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2006, 21:08   #14
-kurgan-
Senior Member
 
L'Avatar di -kurgan-
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 740
Quote:
Originariamente inviato da maddero
ho come l'impressione che nessun tg abbia dato la notizia...ma magari mi sbaglio...
che strano, eppure tutti i mass media sono comunisti!
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2006, 21:11   #15
nothinghr
Senior Member
 
L'Avatar di nothinghr
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
Messaggi: 1091
Sicuramente alla notizia verrà dato un notevole spazio nei telegiornali.... che paese del caxxo
nothinghr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2006, 22:52   #16
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
e xkè c'erano pure dubbi???
riportava semplicemente documenti e processi avvenuti....
e ovviamente nessuno ke vede i TG ne sarà informato!
poi quando si dice ke siamo sulla buona strada per un regime ti vengono a fare la morale ricordandoti di stalin e cose varie.....
la libera informazione non è tale se nn è fruibile dalla massa dei cittadini... ma ovviamente piloatre l'informazione sui mass-media è ritenuta cosa buona e giusta in italia con un premier ke possiede 3 televisioni e ha deciso il CDA della rai...
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2006, 22:53   #17
Scoperchiatore
Senior Member
 
L'Avatar di Scoperchiatore
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Messaggi: 1944


Io faccio partire la catena di email, così almeno qualche amico gode, e qualcun altro rosica
__________________
"Oggi è una di quelle giornate in cui il sole sorge veramente per umiliarti" Chuck Palahniuk

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2006, 23:23   #18
icoborg
Senior Member
 
L'Avatar di icoborg
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Messaggi: 9019
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Godo.
*
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 00:19   #19
Nicholas
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 7
L'odore dei soldi: un libro che dovrebbero leggere TUTTI gli Italiani, tanto per capire alcuni movimenti bancari ed eventualmente in un futuro emularli

Ultima modifica di Nicholas : 08-03-2006 alle 00:31.
Nicholas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 00:33   #20
sander4
Senior Member
 
L'Avatar di sander4
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 367
Quote:
L'odore dei soldi: un libro che dovrebbero leggere TUTTI gli Italiani, tanto per capire alcuni movimenti bancari ed eventualmente in un futuro emularli
emularli? ...

comunque il giudice è sicuramente comunista, concordo (anche il codice penale e la legge sono comunisti!).
__________________
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v