|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Smarrimento portafogli.. e assegni..
Ieri pomeriggio ho smarrito il portafogli... per fortuna con pochissimi soldi dentro... ma con invece di tutto...
carta di identità libretto sanitario vecchio tessera sanitaria nuova patente di radioamatore due carte di credito carta postapay tessera punti agip codice fiscale tesserino universitario patente tessera cartavenezia libretto di assegni... fatto denuncia... bloccate le carte di credito (non sono comunque state utilizzate visto che ho la notifica via sms...) rifatta la carta di identità... ho il foglio provvisorio per guidare... solo che sono andato in banca per bloccare gli assegni.. me li hanno bloccati solamente che mi hanno anche detto che non è sicuro al 100% in quanto qualcuno se li utilizza (copiando la firma dalla carta di identità) e va in banca a riscuotere... la banca li potrebbe pagare lo stesso.. e in quel caso dovrei andare dal giudice per avere il "rimborso"... vi risulta una cosa del genere? ciao grazie! Michele
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
|
non mi risulta, una volta che sono bloccati gli assegni non sono piu incassabili.
la banca in genere richiede la denuncia di smarrimento fatta dai cc ,ma non sono incassabili una volta bloccati, solo se sono stati incassati o consegnati a una banca prima del blocco.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
No, se tu blocchi il tuo libretto assegni, dal numero XX al numero YY questi anche se emessi da te non vengono e non devono essere pagati !!!
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Nel momento in cui la Banca sa che un assegno è rubato (il numero penso serva anche a questo) e lo incassa lo stesso, non credo che possa poi addebitartelo. Questo è quello che mi hanno detto quando mi è stato rubato il libretto. Ma raven non lavora in banca? |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche secondo me una volta bloccati sono bloccati... ovviamente sulla denuncia sono riportati i numeri degli assegni.. e la denuncia l'ho portata anche in banca...
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
|
e allora vai tranquillo, facessero tanto di farli incassare gli puoi fare una causa che ti mette a posto...
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Wow! l'ho ritrovato!!
dentro alla cassetta della posta con TUTTO dentro, non manca niente per fortuna esiste ancora brava gente a questo mondo.. non pensavo comunque la mia domanda sugli assegni rimane lo stesso...
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Vincere al superenalotto era meglio! |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: EMPOLI
|
Quote:
Hai avuto un strepitoso... Successe anche a me nel 1991 ero tornato in licenza dal militare, mi fermai a fare benzina e dimenticai il portafoglio alla pompa. Tornai subito dopo pochi minuti.. niente. La mattina mi reco dai CC per la denuncia e mi chiamano dalla posta, qualcuno l'aveva trovato e imbucato una botta di culo da niente, mancavano soltanto i soldi (pochi si e no 50.000 L.) alcune schede per telefonare, ma tutti i documenti, patente, CI, e libretto militare. Complimenti anche a te per la botta di culo non è facile trovare persone oneste marall
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:36.