|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
il mio notebook accetta linux?
ciao ragazzi, volevo installare linux sul mio notebook. posso? quale distribuzione? il mio notebook è un fujitsu-siemens amilo m1425, con le caratteristiche in firma:
-centrino 1800 MHz -ati mobility radeon 9700 128 MB a 1280x800 di dimensione schermo -schermo piatto WXGA 1280x800 -ram 1GB -Hd 100 GB -wi-fi -lettore schede di memoria (legge tutte le schede) -masterizzatore dvd -modem smart link 56Kbs vorrei che mi funzionasse tutto...
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bologna
|
Quote:
Qualche considerazione generica: centrino va, ati su linux fa pena, wifi se è la ipw2200BG o l'altra simile ci sono i driver e funzionano perfettamente, il lettore non saprei, il masterizzatore se non è esoterico è ok, il modem a occhio e croce puoi scordartelo (ma può darsi che tu sia fortunato, alcuni funziano).
And the salad is frightful! I have an important message to deliver to all the cute people all over the world. If you're out there and you're cute, maybe you're beautiful. I just want to tell you something: there's more of us ugly mother-fuckers than you are, hey-y, so watch out. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
segui il mio consiglio, installa suse.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bologna
|
Una distribuzione vale l'altra, visto che il supporto delle periferiche è dato dal kernel. L'unica differenza può essere data dalla semplicità d'installazione e dalla disponibiltà dei pacchetti per i driver propretari.
Per il resto, i fanboy che dicono "installa questo", "installa quell'altro" non sono granchè d'aiuto, almeno finchè non tirano fuori buone ragioni.
And the salad is frightful! I have an important message to deliver to all the cute people all over the world. If you're out there and you're cute, maybe you're beautiful. I just want to tell you something: there's more of us ugly mother-fuckers than you are, hey-y, so watch out. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Busto Arsizio
|
Il masterizzatore funziona perfettamente
Il suspend funziona solo su disco (almeno ero rimasto cosi` dato che e` da un po' che non sento il mio amico che ha il tuo stesso notebook) La scheda wireless funziona anche lei con ipw2200 Su debian trovi i pacchetti(ufficiali) per fare andare il modem e quelli "ufficiosi " per avere accelerazione 3D
![]() |
#7 |
Senior Member
|
su linux laptop mi dice che il portatile è a posto. parto con l'installazione? ho scaricato mandrake linux 10
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Sistema Solare
|
Quote:
- L'utilità è l'acme dell'inutilità. - [Ho felicemente concluso trattative con cranius,playmake,m4urox,pippomostarda,overfusion,dubmehard,holydioxxx,itan1,misaki1980,GiacoT,Shandar,Em-Mc,Konrad76,atlas4877,Crislink,sandru,fpe,moli89.bg,track909,AirGT,Giangy11,jokervero,schumy83,AlexanderIII,xzonex,schumy83,rdaelmito,Don Vito Corleone,Lucatabloid,Francoba,donamara,francescocelso,Blackfenix,xxEmilioxx,s3n3ca,xio,spectrum48k,ste_ita,MagnoGabri,Deadoc3,smanet,tabor65,offdexter87,Defqon1] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Sistema Solare
|
Quote:
- L'utilità è l'acme dell'inutilità. - [Ho felicemente concluso trattative con cranius,playmake,m4urox,pippomostarda,overfusion,dubmehard,holydioxxx,itan1,misaki1980,GiacoT,Shandar,Em-Mc,Konrad76,atlas4877,Crislink,sandru,fpe,moli89.bg,track909,AirGT,Giangy11,jokervero,schumy83,AlexanderIII,xzonex,schumy83,rdaelmito,Don Vito Corleone,Lucatabloid,Francoba,donamara,francescocelso,Blackfenix,xxEmilioxx,s3n3ca,xio,spectrum48k,ste_ita,MagnoGabri,Deadoc3,smanet,tabor65,offdexter87,Defqon1] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
http://www.novell.com/products/susel...rors_isos.html
questa è la pagina dei mirror. scarica l'immagine dvd della versione evaluation (non live) 32 bit (non 64 bit). anche se si chiama evaluation è completa in tutto e per tutto. se è possibile scarica da torrent è più veloce. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
allora seguo il tuo consiglio e scarico suse. ah, ascolta... esiste un programma per controllare la batteria, vero?
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:43.