Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2006, 15:42   #1
IAmZak
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
il mio notebook accetta linux?

ciao ragazzi, volevo installare linux sul mio notebook. posso? quale distribuzione? il mio notebook è un fujitsu-siemens amilo m1425, con le caratteristiche in firma:

-centrino 1800 MHz
-ati mobility radeon 9700 128 MB a 1280x800 di dimensione schermo
-schermo piatto WXGA 1280x800
-ram 1GB
-Hd 100 GB
-wi-fi
-lettore schede di memoria (legge tutte le schede)
-masterizzatore dvd
-modem smart link 56Kbs

vorrei che mi funzionasse tutto...
Old 06-03-2006, 16:05   #2
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Se sei alle prime armi prova Ubuntoo

Potresti aver problemi con la scheda video ed il modem, per il resto dovrebbe andare tutto liscio
Old 06-03-2006, 16:35   #3
il_luridone
Member

L'Avatar di il_luridone

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da IAmZak
ciao ragazzi, volevo installare linux sul mio notebook. posso? quale distribuzione? il mio notebook è un fujitsu-siemens amilo m1425, con le caratteristiche in firma:

-centrino 1800 MHz
-ati mobility radeon 9700 128 MB a 1280x800 di dimensione schermo
-schermo piatto WXGA 1280x800
-ram 1GB
-Hd 100 GB
-wi-fi
-lettore schede di memoria (legge tutte le schede)
-masterizzatore dvd
-modem smart link 56Kbs

vorrei che mi funzionasse tutto...
Puoi cercarlo su http://www.linux-laptop.net/ magari qualcuno l'ha già recensito.

Qualche considerazione generica: centrino va, ati su linux fa pena, wifi se è la ipw2200BG o l'altra simile ci sono i driver e funzionano perfettamente, il lettore non saprei, il masterizzatore se non è esoterico è ok, il modem a occhio e croce puoi scordartelo (ma può darsi che tu sia fortunato, alcuni funziano).
I have an important message to deliver to all the cute people all over the world. If you're out there and you're cute, maybe you're beautiful. I just want to tell you something: there's more of us ugly mother-fuckers than you are, hey-y, so watch out.
il_luridone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 18:29   #4
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
segui il mio consiglio, installa suse.
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 19:24   #5
il_luridone
Member

L'Avatar di il_luridone

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bologna
Una distribuzione vale l'altra, visto che il supporto delle periferiche è dato dal kernel. L'unica differenza può essere data dalla semplicità d'installazione e dalla disponibiltà dei pacchetti per i driver propretari.

Per il resto, i fanboy che dicono "installa questo", "installa quell'altro" non sono granchè d'aiuto, almeno finchè non tirano fuori buone ragioni.
I have an important message to deliver to all the cute people all over the world. If you're out there and you're cute, maybe you're beautiful. I just want to tell you something: there's more of us ugly mother-fuckers than you are, hey-y, so watch out.
il_luridone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 22:42   #6
tohni
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Busto Arsizio
Il masterizzatore funziona perfettamente
Il suspend funziona solo su disco (almeno ero rimasto cosi` dato che e` da un po' che non sento il mio amico che ha il tuo stesso notebook)
La scheda wireless funziona anche lei con ipw2200
Su debian trovi i pacchetti(ufficiali) per fare andare il modem e quelli "ufficiosi " per avere accelerazione 3D
tohni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2006, 10:24   #7
IAmZak
Senior Member

su linux laptop mi dice che il portatile è a posto. parto con l'installazione? ho scaricato mandrake linux 10
Old 07-03-2006, 16:42   #8
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Quote:
su linux laptop mi dice che il portatile è a posto. parto con l'installazione? ho scaricato mandrake linux 10
stai già partendo male. scarica la suse 10.0 o al limite se proprio vuoi la mandrake scarica la mandriva 2006 (mandrake ha cambiato nome in mandriva).
Old 07-03-2006, 16:51   #9
mauveron
Senior Member

L'Avatar di mauveron

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Sistema Solare
Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
stai già partendo male. scarica la suse 10.0 o al limite se proprio vuoi la mandrake scarica la mandriva 2006 (mandrake ha cambiato nome in mandriva).
perchè consigli SUSE? è più semplice da usare per un nOOb?
[Ho felicemente concluso trattative con cranius,playmake,m4urox,pippomostarda,overfusion,dubmehard,holydioxxx,itan1,misaki1980,GiacoT,Shandar,Em-Mc,Konrad76,atlas4877,Crislink,sandru,fpe,moli89.bg,track909,AirGT,Giangy11,jokervero,schumy83,AlexanderIII,xzonex,schumy83,rdaelmito,Don Vito Corleone,Lucatabloid,Francoba,donamara,francescocelso,Blackfenix,xxEmilioxx,s3n3ca,xio,spectrum48k,ste_ita,MagnoGabri,Deadoc3,smanet,tabor65,offdexter87,Defqon1]
mauveron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2006, 17:02   #10
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Quote:
Originariamente inviato da mauveron
perchè consigli SUSE? è più semplice da usare per un nOOb?
IO la trovo migliore di mandriva come usabilità. un dato oggettivo invece riguarda l'instabilità di mandriva al pari di windows se non peggio...
Old 07-03-2006, 17:05   #11
mauveron
Senior Member

L'Avatar di mauveron

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Sistema Solare
Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
IO la trovo migliore di mandriva come usabilità. un dato oggettivo invece riguarda l'instabilità di mandriva al pari di windows se non peggio...
ok, scusa ma sono un noob anche io... senti, sto appunto scaricando suse, c'è un modo per farne un unico DVD? grazie
[Ho felicemente concluso trattative con cranius,playmake,m4urox,pippomostarda,overfusion,dubmehard,holydioxxx,itan1,misaki1980,GiacoT,Shandar,Em-Mc,Konrad76,atlas4877,Crislink,sandru,fpe,moli89.bg,track909,AirGT,Giangy11,jokervero,schumy83,AlexanderIII,xzonex,schumy83,rdaelmito,Don Vito Corleone,Lucatabloid,Francoba,donamara,francescocelso,Blackfenix,xxEmilioxx,s3n3ca,xio,spectrum48k,ste_ita,MagnoGabri,Deadoc3,smanet,tabor65,offdexter87,Defqon1]
mauveron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2006, 17:49   #12
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

http://www.novell.com/products/susel...rors_isos.html

questa è la pagina dei mirror. scarica l'immagine dvd della versione evaluation (non live) 32 bit (non 64 bit). anche se si chiama evaluation è completa in tutto e per tutto. se è possibile scarica da torrent è più veloce.
Old 07-03-2006, 19:49   #13
IAmZak
Senior Member

allora seguo il tuo consiglio e scarico suse. ah, ascolta... esiste un programma per controllare la batteria, vero?
Old 07-03-2006, 20:02   #14
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Quote:
allora seguo il tuo consiglio e scarico suse. ah, ascolta... esiste un programma per controllare la batteria, vero?
penso sicuramente di si. le distribuzioni differiscono soprattutto in queste cose. cioè se installi una slackware il programma per controllare la batteria te lo devi mettere tu, e pure la gestione acpi la devi sistemare tu. su suse (ma anche mandriva, ubuntu e altre) gli sviluppatori si occupano anche di anche queste cose per rendere l vita più facile ad una persona che, come te, si avvicina per la prima volta al mondo linux o che, come me, si stanno rompendo le p@lle delle cose che non funzionano e decidono di mettere una distro user friendly...
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La storia di Nikola non è ancora ...
Capcom infiamma la Gamescom con Resident...
Effetti personalizzati e più cont...
Beyerdynamic presenta le nuove cuffie wi...
WhatsApp Android Beta: test per i link v...
Dawn of War IV riportato in vita: il leg...
Google Docs nuova funzione: introdotta l...
A Key Biscayne confermato il divieto di ...
Su Facebook 32 mila uomini condividono f...
Apple Watch: in arrivo il touch ID sulla...
Leapmotor va alla grande: arriva gi&agra...
Windows: bug negli aggiornamenti di agos...
Intel, un piano "senza precedenti&q...
Fallout 2: dopo le immagini, il trailer ...
La semplice idea di Ford: produrre batte...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian