|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Modena e dintorni...
|
Distro linux Italiano??
Ciao,
volevo un consiglio sulla miglior distro gratuita interamente in italiano... Grazie!
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Ti consiglio di provare UBUNTU magari la LIVE! ( le versioni LIVE! funzionano direttamente da cd o dvd senza che venga installato niente sugli HD quindi ottime per farsi un'idea ) Io ho provato sia UBUNTU che SUSE LIVE! per farmi un'idea e anche KNOPPIX ma questu'ultima è una distro dedicato principalmente al funzionamento LIVE! quindi non te la consiglio. UBUNTU è risultata la piu' compatibile con il mio Hardware ed è quasi tutta in ITALIANO (tranne qualche software che ancora non è stato tradotto ma puoi tranquillamente sostituirlo con qualcos'altro in Italiano) Spero di esserti stato utile. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma distro ufficiali tipo Debian, Fedora o Suse Oss, non ci vengono localizzate in Italiano??
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Consiglio, se non sei molto pratico di linux UBUNTU è ok poi dopo che ti sei fatto le ossa allora passa a qualche cosa di piu' complesso, tipo fedora o altro. Facendo cosi non ti demoralizzi subito. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Fino ora avevo provato Knoppix, che era in inglese, ma ben specificato! Penso che proverò con UBUNTU, poi guarderò anche Debian e Suse... Grazie a tutti dei consigli! Buona serata!
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
se a knoppix passi la giusta opzione ( mi sembra sia lang=it ma controlla nn vorrei dire cazzate) ti si avvia in ita ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Sono quasi tutte localizzate in Italiano.
Comunque, ti consiglio Kubuntu, se vuoi qualche orpello grafico in più che ricordi un po' winzoz. Oppure SUSE, che è carina e abbastanza semplice.
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
distro italiane
una distro completa in italiano è FOX DESKTOP 1 nata da fedora core 4,sviluppata in italia. contiene il nuovo kde 3.5.Puoi trovarla su linux magazine di marzo o scaricarla dal sito di fox.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
un'ottima live , facilmente installabile , e' mepis
e' una debian-derivata ( cosi' come anche kanotix ) una volta installata apt-get install kde-i18n-it per avere la lingua italiana ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:11.