|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Partizionamento è giusto farne 3?
Un " negoziante" mi ha detto che il modo migliore per partizionare un HD abbastanza capiente 200G ed oltre ( avendone uno solo e facilitando i Back UP con Ghost 10 ) sia quello di creare tre partizioni del tipo:
1) Sistema operativo W XP 2) Applicativi ( programmi ) 3) Dati ecc.... La mia domanda è questa...se istallo un programma nella partizione 2 ( quella senza S.O.) il programma funziona correttamente, inoltre, dovendo fare un Back UP Sicuro per poi ristallare l'applicativo ( che non ho in originale ) lo ritrovo tutto nella partizione 2 o mi mette dei file nella partizione 1 ( S.O.) ? Per cui se formatto la partizione 1 non ritrovo i file e l'applicativo va a farsi benedire? ![]() Avoi l'ardua....sentenza.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Padova (Europa)
|
Non mi sembra molto sensato (nel tuo caso) fare tre partizioni.
Ne bastano 2. Una per windows e programmi e l'altra per i tuoi dati. Questo perchè i programmi installano delle componenti anche in windows, quindi se formatti la partizione di windows, perdi anche i programmi, non perchè li elimini, ma perchè perdi tutte le componenti che vengono integrate in windows (tipo chiavi del registro etc.). In pratica è giusta la tua considerazione finale.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Infatti il dubbio era questo; il bello che...forse anche comica
![]() " La separazione di Windows e dati consente di velocizzare i punti di ripristino e di ridurre il numero di informazioni da ripristinare. Ad esempio utilizzare C come unità di Windows e D come unità dati in cui installare nuovi programmi e memorizzare i file e le cartelle create" ..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Beh, forse in questo caso è giusto.
Nel senso che Ghost, salva tutta la partizione di windows e in conseguenza anche quei file e quelle chiavi di registro che i programmi mettono in windows. Quindi facendo un eventuale ripristino, i programmi dovrebbero tornare a funzionare.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Bè io non ci vedo molta differenza, nel senso che comunque per stare sicuro devi comunque fare il back up di tutte le partizioni....non è che puoi saltare di fare quella del S.O.
A questo punto...la migliore configurazione in tutti i casi scondo me rimane -1 S.O. ed applicativi -2 Dati In questo modo puoi peermetteri di salvare solo i dati facendo meeno Back Up o sbaglio? ![]() . |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Altre opinioni?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
non esiste scelta definitiva ognuno ha delle esigenze diverse... questa è la mia ![]() a me piace avere ogni cosa al suo posto... ps unità giochi si intende che quando installo i giochi vanno sempre in D:\xxxxx |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
dati io l' ho chiamata varie... invece per i giochi (viste le dimensioni raggiunte 4-5 gb per gioco) ritengo sia meglio avere una partizione dedicata ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Infatti,
Io intendevo 2 nel senso di minimo 2 (ma non necessariamente 3). Poi se uno ha diverse esigenze, è libero di creare tutte le partizioni necessarie per accontentare i propri gusti.
![]() |
#11 |
Senior Member
|
....ma per i giochi vale sempre quanto detto prima da me....
""....comunque per stare sicuro devi comunque fare il back up di tutte le partizioni....non è che puoi saltare di fare quella del S.O. A questo punto...la migliore configurazione in tutti i casi scondo me rimane -1 S.O. ed applicativi -2 Dati In questo modo puoi peermetteri di salvare solo i dati facendo meeno Back Up o sbaglio? " quindi anche la partizione D non ha senso, basterebbe una cartella per tenere tutto in ordine e li li istalli ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Avevo scritto un post tutto preciso e si è piantato iexplorer...
![]() Comunque, conviene tenere s.o. e programmi insieme per fare un backup di entrambi più agevolmente e ripristinarli quindi in blocco. Conviene tenerli separati se si mettono e tolgono programmi in continuazione, in modo da non incasinare troppo la partizione di sistema. Conviene tenerli separati anche nei casi dei giochi, perchè ad esempio se formatto la partizione di sistema, e reinstallo il gico sopra la copia precedente, mantengo tutti i salvataggi e le impostazioni. Per i programmi applicativi lo vedo meno utile. - CRL -
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Dai ( scusa see ti do del tu ) rifallo ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
CRL ???
Ci sei? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
edit:
![]() ![]() ![]() Ultima modifica di fastech : 04-03-2006 alle 14:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
approfitto del 3d per una domanda in tema
ho acquistato il WD 250 gb (quello con 16mb di buffer) che ha 3 piatti interni se partiziono in 3 parti uguali l'hard disk riesco a far corrispondere ad ogni piatto una partizione (c: piattio 1 x il s.o.; d ![]() allora mi domando questo: con un dual core potrei riuscire a giocare e renderizzare contemporaneamente facendo lavorare ogni partizione indipendentemente? in poche parole riesco a far lavorasre ogni piatto come se fossero rte dischi separati? o devo necessariamente comprarmi un HD a parte per far girare li due processi in parallelo? Mi scuso anticipatamente se ho fatto qualche fregnaccia concettuale!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
leggi questo post per alcune informazioni utili a riguardo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...15&postcount=6
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Allora non ho scritto fregnacce!
![]() Grazie per il link.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Ciao
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Il problema io lo vedo sotto un'altro punto di vista, per qualllo che vorresti fare tu, ...quello posteriore ovvero: ci vuol un bel
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:04.