|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
|
configurare un ambiente locale per IIS/ASP
ciao a tutti, sto seguendo un manuale sulla costruzione di siti dinamici e mi sono imbattuto nell' iis:
ho win xp pro, quindi devo determinare se iis è installato: vado quindi in pannello di controllo ( visualizzazione classica ) > strumenti di amministrazione > dovrebbe apparire l' icona internet information service .... ma io non ho questa icona ... il libro dice che in xp pro è già integrato e dovrei certamente visualizzarlo .... datemi 1 mano per favore ... grazie. ************** dimenticavo di dire che ho installato php 4 con apache. Ultima modifica di dan_ : 03-03-2006 alle 01:06. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Lugano (Svizzera)
|
Non so se i nomi sono correttamenti visto che non uso windows in italiano, comunque per installarlo :
"Pannello di controllo -> Installazione Applicazioni -> Aggiungi / Rimuovi componenti di windows e visti Internet Information Services".
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ciao, grazie, sono riuscito ... avrei 1 altra domandina:
non riuscivo ad avviare l' elemento ( mi dava un errore ) dalla finestra di dialogo perchè avevo in esecuzione apache .... posso esercitarmi sui siti dinamici tenendo IIS e apache contemporaneamente? Non ho capito se devo per forza scegliere uno dei due .... vorrei potermi esercitare contemporaneamente sia su asp, coldfusion e php .... grazie. Ultima modifica di dan_ : 03-03-2006 alle 13:15. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
da quello ke ho capito o lascio in esecuzione apache o IIS.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
|
Quote:
Inoltre ti consiglio su www.pablosoftwaresolutions.com di scaricare Baby ASP Web Server, che è un minuscolo programma che supporta il grosso delle istruzioni ASP (non ASP.NET), è portabile, funziona, ha pochissimi parametri da configurare ed è adorabile perché non ti scombussola il sistema per funzionare (va anche su Windows XP Home), ed è gratuito.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:37.

Raffo™ (io, non la birra) |
|