|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Collegamenti catena audio video
Buongiorno a tutti,
ho deciso di collegare vhs e decoder satellitare (Sky) al computer, in modo di utilizzare quest'ultimo come una specie di videoregistratore. Mi interessa collegare anche il videoregistratore per poter riversare a tempo perso le mie vhs su computer e poi su dvd. Ora. Ho un dubbio enorme, se tengo invariata la catena, vhs - scart - decoder - scart - tv, posso collegare uno sdoppiatore scart al decoder? In maniera tale che il segnale vada in contemporanea al tv ed al computer? Questo mi eviterebbe di dover staccare e riattaccare in continuazione i cavi. Aspetto un vostro consiglio. Grazie.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ciao,
puoi fare tutto cosa desideri, anche usare delle multi-connessioni con selettore, ma ricorda che tutte le cose che metti nel mezzo tra sorgente e destinazione (pc in acquisizione) introducono dei disturbi piu' o meno accentuati che dovranno esser valutati caso per caso; io di norma in acquisizione uso una connessione diretta da VCR a Box con cavi d'alta qualita' |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Grazie mille per la risposta.
A parte quindi un decadimento di qualita', la cosa dovrebbe funzionare. Bene bene. Non volevo procedere all'aquisto del tutto e scoprire che poi lo sdoppiatore scart funziona solo in un verso e non in tutti e due. Grazie.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ciao,
e' chiaro che dovrai prendere un prodotto idoneo, dovrai verificare appunto entrate e uscite; esistono molti prodotti simili, controlla ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:28.