|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
DIALER: come eliminarlo?
In questi ultimi tempi ho un problema col pc.
Quando sono collegato, mi si scollega e si installa una nuova connessione di accesso remoto (fortunatamente non riesce a collegarsi ad internet), in ogni caso è una cosa che mi preoccupa parecchio perchè non riesco ad eliminarla. Ho seguito molte procedure, anche quelle descritte qui nel forum. Innanzitutto ho cercato la presenza di virus sia con il norton che con avg, ma questo senza risultati, solo qualche volta l'avg ha trovato il virus bomka all'interno del pc. Ho utilzzato altri programmi quali ad-aware, spybot s&d, spyware doctro. Infine ho installato ewido e hijackthis. Hijackthis mi ha rilevato due file sospetti, kaboom.dll e msx.dll. Ho eseguito il fix come descritto avviando il pc inmodalità provvisoria e disattivando il ripristino di configurazione di sistema, ciò nonostante il problema è riapparso. Ho anche installato per ultimo virIT, che mi ha rilevato vari trojan tutti col nome Win32.Resurrector.A, questo anche nelle voci di registro, la voce di registro mi viene rimossa, ma ad ogni riavvio come per maggia rieseguendo la scansione me la ritrova. Io penso che sia tutto dovuto al file kaboom.dll (che ho eliminato ma è riapparso). Come posso risolvere, a parte usando linux ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
|
Prova con quanto viene indicato in questo link:
http://www.greatis.com/security/ICQC...%20remover.htm Segui attentamente le istruzioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
strano che ewido non riesca a rimuoverlo
![]()
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
possibile che non riescano a introdurre il modo nel motore?
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Non sono stato bannato... ho semplicemente chiesto di poter correggere il mio nick che ora è Teliqalipukt
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Forse con quel tool ho risolto, il file di log riportava che non trovava niente, però riavviando il pc ed eseguendo virit non mi rileva più niente, quindi ora starò a vedere, comunque grazie.
Esatto, il gioco delle freccette, mi era arrivato tramite mail, e l'avg non me l'aveva rilevato, perchè utilizzo una casella di posta con libero e per scaricare su thunderbird uso html2pop3, quindi il mio antivirus su quelle caselle non rileva proprio niente. Io stupidamente l'ho aperto perchè pensavo fosse una delle solite mail che mi inoltrano. Comunque grazie, non riuscivo più a cavarne piedi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
usa il tool di andorra
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
Daniel, io ti consiglio di formattare e poi, invece di installare un antidialer, che spesso non sono effici e ti installano tutta robaccia, prova questa procedura (meglio se dopo formattato):
C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Microsoft\Network\Connections\Pbk, clicca col destro su rasphone e spunta la voce "Solo lettura", dopodiché fai "applica" e sei protetto da qualunque dialer. In pratica il file rasphone, consente la connessione dialup, quindi proteggendolo con la sola lettura, eviti che un dialer modifichi la tua connessione. ![]()
Acer Predator Z35, case Zalman R1, Gigabyte GA-Z170-HD3P, Intel i7 6700K w/Artic Freezer i32, 16 GB Kingston HyperX Fury, Asus ROG Strix GTX 1070 O8G Gaming 8GB, Enermax Revolution 87 850W, Samsung SSD 850 Pro 512 GB, HDD WD Blue 1 TB, Track IR 5 Pro, Oculus Rift CV1, Cockpit GT Omega ART Racing Simulator. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
sinceramente non vedo il caso di formattare ad ogni infezione
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
Hai ragione, ma era solo per fare una cosa più pulita
![]()
Acer Predator Z35, case Zalman R1, Gigabyte GA-Z170-HD3P, Intel i7 6700K w/Artic Freezer i32, 16 GB Kingston HyperX Fury, Asus ROG Strix GTX 1070 O8G Gaming 8GB, Enermax Revolution 87 850W, Samsung SSD 850 Pro 512 GB, HDD WD Blue 1 TB, Track IR 5 Pro, Oculus Rift CV1, Cockpit GT Omega ART Racing Simulator. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:54.