|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
cavo di rete 30m
avevo bisogno d un cavo di rete in modo da far arrivare la rete dal primo piano di una villetta al meno 1, quindi circa 25m fatti passare all'interno delle canaline. cn un amico abbiamo costruito il cavo, purtroppo per tutti e 2 il cavo nn era schermato e dopo mille tentativi e prove abbiamo dedotto che la lunghezza provocava l'avviso connettività assente o limitata o addirittura proprio il messaggio cavo di rete scollegato. andava schermato vero?? come devo comprarlo quindi???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
no, se il cavo è un UTP Cat. 5e, credo semplicemente che non lo abbiate collegato bene oppure non abbiate rispettato la giusta successione dei colori: http://www.webalice.it/wgator/utp.gif
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
siete sicuri di non averlo rotto dentro?
perchè di metri se ne potrebbero fare al limite anche un centinaio
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ciao, premessa grazie a tutti!
Allora questa è la situazione: il cavo in oggetto è quello che mi è stato descritto, quindi in teoria è ok. -il cavo pin to pin dentro il muro non va (cca 30m) -un cavo (sempre costruito cn la stessa matassa nello stesso modo) fatto passare estrernamente ai muri, volante per le scale (cca30m) non va; -provato lo stesso cavo (quello che prima ho fatto passare esterno ai muri) su altri 2 pc nello stesso piano e non va ( i 2 pc sn collegati e funzionanti con un cavo diretto) deduzione l'hub funziona e le schede di rete anche ora arriva il bello: provato il cavo fatto passare esternamente su altri 2 pc d un amico e funziona, sinceramente nn so se lui ha fatto un collegamento diretto o ha utilizzato un hub-switch d rete... sta d fatto che un cavo costruito sempre cn la stessa matassa d cca 5 m pin to pin (praticamente identico a quello "esterno" da 30m tra i 2 pc dello stesso piano funziona!!!! nn so che fare!!!! se fossero i connettori messi male allora nn andrebbe mai, tutte le schede d rete funzano, l'hub funza, nn c capiamo più niente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
mi viane solo da pensare ai collegamenti degli spinotti
sono crossed o non crossed? può darsi che le schede di rete in cui funzionava avessero l'auto ip/ipx
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
pin to pin....
cmq la stranezza è: cavo 5 metri fatto in casa dalla stessa matassa diretto, funziona cavo 30 metri fatto in casa stessa matassa diretto, a me nn funziona al mio amico si sicuramente però i miei hub e schede di rete funzano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
prova a reinstallare i drivers delle schede di rete
non vorrei che fossero anche i settaggi: li hai controllati?
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
dai ragazzi i settaggi nn possono essere se con lo stesso cavo settato pin to pin come l'altro mi va....
cavo 5 metri pin to pin va cavo 20 metri pin to pin nn va.... pc 1 (server) collegato a internet e a switch di rete, pc 2 collegato allo switch d rete |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
collegamento diretto
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:24.