|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Vibo Valentia
|
Virus sul mio notebook
Possiedo un Toshiba Qosmio G20 sul quale è montato un Win XP Professional SP2 Media Center Edition.
Mi sa che ho beccato un virus ma non so di cosa si tratta il Pc è lento a partire, cioè appare l'immagine del desktop ma poi si piomba!!...icone e barre degli strumenti appaiono dopo almeno 3 min. Facendo CTRL ALT CANC all'avvio mi appaiono poche applicazioni in esecuzione delle quali SVCHOST.EXE compare 5 volte. Se faccio termina processo su una di queste 5 applicazioni, subito compaiono le icone sul desktop e la barre delle applicazioni, l'antivirus (AVAST aggiornato) risulta essere disattivato e si attiva dopo una decina di secondi dopo la comparsa della finestra di arresto del sistema iniziato da NT AUTHORITY\SYSTEM che fa iniziare un conto alla rovescia di 1 min, che ho eluso portando indietro la data del computer. Il tutto è successo dopo che con un amico abbiamo provato a connettere due portatili via wireless ho fatto la scansione con syware doctor 3.2, Avast Virus cleaner tool fx sasser windows rimozione malware febbraio 2006 ma hanno dato tutti esito negativo Cosa posso fare per risolvere il problema????? PS la versione di XP non l'ho ancora aggiornata da quando ho comprato il pc. (la funzione copia ed incolla è didabilitata) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
|
Ciao, usi un firewall per andare in internet? Fai una scansione antivirus con bitdefender free: http://www.bitdefender.com/site/Down...adFile/340/EN/
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
io già che ci sono farei anche con ewido
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
si ho Sygate personal firewall!
ho fatto una scansione con Symantec W32.blaster.worm remove tool ma non ha trovato niente! il problema persiste!!! di che virus si tratta |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
hai provato con ewido?
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
|
Hai fatto le scansioni succitate?
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Sei anche fotrunato che a volte ce ne sono più copie! Ovvio che terminando queste operazioni ti parte il contdown e ti si spegne il pc..stai chiudendo applicazioni fondamentali al corretto funzionamento del sistema. Usando il tasto cerca trovi informazioni su questi processi. Per il tuo problema...ma avete solo fatto una connessione wireless senza uscire sulla rete esterna?Potrebbe anche non essere un virus...ma errori di configurazione. Magari semplicemente ci mette tanto all'avvio perchè sta cercando l'altro pc che non c'è!Hai modificato delle impostazioni???? Comunque fai bene a fare scansioni con antivirus, antitroian,ecc
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
saricando i progr che mi avete consigliato!...appena finito avvio la scansione!
per la connessione wireless abbiamo utilizzato la configurazione wireless di windows, che crea un eseguibile da lanciare sul pc ricevente, ora non so se questa operazione può avere creato il problema!! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
ma se io possiedo XP prof SP2 Media center edition dovrei essere protetto dal worm blaster!!...o no!
In fatti l'utility della symantec non l'ha trovato!!! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Complimenti! Bel portatile!
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
|
Quote:
5 Svchost.exe sono quelli di default in XP SP2. Chiudendone uno in particolare parte il countdown ma dal prompt se dgt "shutdown -a" lo fermi. Controlla tutto quello che hai in autorun e togli qualche servizio inutile. Scansiona anche con un buon antivirus.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:43.