|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Gallarate (VA)
|
problema con u.s.robotics 9106
ciao a tutti!sabato ho preso il router wireless u.s. robotics 9106 e come scheda di rete wifi un asus wl-138g. dopo la prima installazione il collegamento c'era e riuscivo tranquillamente a connettermi a internet. da ieri invece il collegamento tra il router e la scheda di rete è interroto, non so se è il router che non comunica o la scheda di rete che non riesce a rivecere. non ho modificato ne la posizione del router ne i parametri del software. cosa devo fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Se mi sai dire ke tipo di errora ti da ti posso essere d'aiuto, cmq prova a cambiare porta usb della skeda usb
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
praticamente il programma asus wlan control setting mim dice che non è stato trovato nessun router wireless e quindi è impossibile stabilire una connessione. la scheda lan wifi è collegata tramite slot pci
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Se utilizzi il soft della skeda x la gestione del wi-fi rova ad utilizzare l'utility di win x la gestione!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
utilizzando l' utility di windows c'è la connessione, però ha una potenza molto bassa e la connessione internet anche
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
A ke distanza sono il router dalla skeda wi-fi? qanti ostacoli ci sono fra i 2?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
adesso non mi va più neanche utilizzando solo l' utility di windows xp. ho provato a mettere il router nella stessa stanza dove ho il pc e mi dice che il segnale è assente o è molto basso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
finalmente tra la scheda di rete e il router c'è collegamento!! il bello è che non ho toccato niente, ha fatto tutto da solo. il negoziante mi ha detto che per proteggere la mia connessione di non utilizzare la crittografia wep ma di utilizzare il mac address e il dhcp..qualcuno mi da una mano a configurarli?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
|
Io a casa mia con il 9106 uso il wpa (meglio del wep), mac filtering, ssid nascosto, questa è la protezione migliore; il negoziante dove hai preso la roba non capisce una mazza è meglio che cambi lavoro.
Il dhcp non è una protezione è solo un sistema per dare gli ip automaticamente. Se vuoi un consiglio aggiorna il firmware del router all'ultima versione e aggiorna i driver della scheda wireless, poi configura wpa, mac filtering, ssid nascosto.
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
il problema è quella scheda di m**** della asus io ho buttato una wl 130b che ho dovuto buttare nell'immondizia... mi vedeva la connessione solo senza nessun tipo di protezione e anche cosi spesso cadeva il segnale a nemmeno 3 metri dal router con le chiavette usb della belkin e il notebook non ho nessun problema con questo router ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq adesso sono riuscito a configurare i filtri mac address...ma esiste qualche guida per configurate correttamente il router? ci sono un sacco di parametri che non conosco e sulla guida del mio router non c'è nessun riferimento.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:48.