Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2006, 23:28   #1
criz
Member

Iscritto dal: Mar 2006
[Acer 5024] non riesco a capire... resoconto della situazione :P

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, fresco fresco di registrazione, ma vi sto seguendo da un po'. Ho intenzione di comprare un Acer Aspire 5024WLMi, che visto il prezzo di ora 1149€ in configurazione con 1gb di RAM e 100gb di HD mi sembra più che conveniente...

Seguendo il forum però ho capito che il portatile ha "molti difettucci" soprattutto legati al calore... Ora volevo capire se è cambiato qualcosa, se si è trovata una soluzione, e se voi, ora come ora, mi consigliate di comprarlo.

In alternativa, visto che conoscete il mercato, cosa mi consigliate?? (sempre intorno a quel prezzo e sempre con una configurazione paragonabile...)

Inoltre non ho capito se questo portatile ha il chipset SIS che da quanto ho capito va molto male con i processori Turion... Un'altra cosa che non mi è ancora ben chiara è il problema alle porte usb? E' un problema di lentezza giusto... ma è un problema di tutti i portatili??? Quando si manifesta??

Ragazzi Illuminatemi :P
e consigliatemi per l'acquisto...
anche perchè intendo comprarlo con l'offerta Un cappucino per un PC...
Grazie a tutti...
criz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 01:52   #2
gpmc
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Ciao,
io ho comprato questo portatile dopo avere letto le prime impressioni (positive) su questo forum.
Lo uso essenzialmente per lavoro e devo dire che mi sto trovando molto bene.
L'ho equipaggiato con la base Antec e la temperatura sale raramente oltre i 60 'C.
Sicuramente alcuni lo criticheranno per alcuni deficit: USB lento (io comunque uso un masterizzatore USB e scrivo tranquillamente a 4X), difetti nei materiali (a parte qualche riga sul dorso nessun particolare problema), eccessivo surriscaldamento, ecc.
Probabilmente se lo "tiri", questi difetti si accentuano pero' tutto dipende, secondo me, ancora una volta dall'uso che se ne fa.
Se vuoi una macchina piu' multimediale (anche se io mi godo senza problemi DVD e DivX) o piu' orientata ai giochi, forse dovrai guardare altrove.
Io ero in ballottaggio con Asus, ma per trovare le stesse caratteristiche (RAM 1Gb, HD da 100Gb) dovevo spendere almeno 200 Euro in piu' e non ne avevo assolutamente voglia (oltre a non avere i soldi, naturalmente).
Vedi tu.
Ciao
gpmc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 15:12   #3
criz
Member

quello che pensavo anche io...

qualcuno ha "qualcos'altro da aggiungere" :PPP
ragazzi fatevi sentire, a giorni devo decidere...

Grazie a tutti!!!
Old 02-03-2006, 15:22   #4
ciaps
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: firenze
premesso che il mio sfigato 5024 è andato in assistenza subito ed è tornato da apena 2 giorni, cmq mi sembra che anche le prestazioni multimedia non siano malvage anche lato game, ho provato need for speed e funziona bene poi io non sono un grosos giocatore ed altro non posso dire.
La rabbia nei confronti del reparto assistenza è ancora molto forte perchè mi hanno tenuto il portatile per 40 giorni attendendo il pezzo e me lo hanno reso solo quando ho minacciato di mettere nel mezzo avvocato e associazione consumatori. In defiitiva è vero che rapporto prezzo dotazione è il più vantaggioso l'unica cosa pensa che se poi lo acquisti ed entri in paranoia pesando che il calore sia un problema e finisci per farti l'estensione di garanzia (+160 euro) forse fai prima a prendere un portatile + affidabile (se esiste!?) io ho deciso di non fare l'estensione di garanzia così evito di dare un euro in più ad acer se poi si guasta preferisco arriccchire il reparto assistenza di Firenze perlomeno vedo in faccia quello che si prende i miei soldi
Old 02-03-2006, 15:48   #5
criz
Member

un 'altra info... ma il prezzo che è presente sui listini Acer è quello che devo pagare e che mi deve dire un qualsiasi venditore se me lo faccio ordinare?

fatevi sentire sempre anche per i vari problemi eh :P
Old 02-03-2006, 16:18   #6
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da criz
un 'altra info... ma il prezzo che è presente sui listini Acer è quello che devo pagare e che mi deve dire un qualsiasi venditore se me lo faccio ordinare?

fatevi sentire sempre anche per i vari problemi eh :P
Se vuoi leggere pregi e difetti di tale note leggi il 3d ufficiale dalla prima pagina .
Se vuoi conoscere solo i difetti leggi la mia firma e vai al 3d protesta ufficiale.
Il prezzo onesto è 1150€ per la versione 1gb ram 100gb hd
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64
kakaroth1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z