|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Ho un problema con operatori logici in excel
Ho questo problema:
Foglio excel formato: COLONNA A (IMPORTO IN EURO) COLONNA B (IMPORTO IN ERUO) COLONNA C (IMPORTO IN EURO) COLONNA D (IMPORTO IN EURO) Problema: SE A - B >0 e B<> 0 then C=A-B D=B SE B=0 THEN C=A SE A-B<0 THEN C=A Come faccio a riaussumere tutto questo? la formula "se" la conosco , però non sò applicarla in alcuni punti. es. Posso far in modo che se si verifica una condizione, mi metta un valore in una cella, caso contrario in un'altra? mi sembra di no..se si verifica una condizione sono obbligato a mettere il risultato nella cella dove stò applicando la formula...vero? grazie veramente tantissimo a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
ma l'unica soluzione che vedo è farlo attraverso uno vbscript.
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: firenze
|
Provo ma on so se ho capito:
in d scrivi = SE ((a-b)>0; (Se(b<>0);b;" " ![]() se ho ben capito in d ci va l'importo solo quando si verificano entrambe le condizioni in C scrivi = Se(B=0;A; (se(A-b<0);A;....azz manca una condizione cosa succede se A= B e se A=0??? comunque in linea di principio funziona concatenando i se
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:36.