|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Perugia
|
Windows Update bloccato!!!!
Ieri ho volevo fare l'update di windows sul pc di un mio amico, quando mi è stato chiesto di installare l'add on "windows genuine advantage validation".
Lo installo e ho scoperto che lo windows che il mio amico ha trovato preistallato sul pc è pirata. Per aggiornare ugualmente windows vado nelle opzioni add on di InternetExplorer per disabilitare il windows genuine advantage e.....SORPRESA: NON è PIU DISINSTALLABILE!!!!! Praticamente microsoft ha tagliato gli update agli windows pirata (90% dell'utenza domestica!!!) A parte la politica completamente demente di microzozz (senza update saremo pieni di pc bucati e virus worm e ddos saranno potentissimi) come faccio ad aggiornargli il SO (a parte l'aggiornamento automatico)??? Non ci credo che non esiste un modo!
Ho concluso affari con: schumyFast,marcuspe@,MENTIRA,melu,Markap,One1ros,bottoni, Entropi@,DARIO-GT,unavocelontana ,tigre652,prodigy,V4n{}u|sH,blackmagic61,DDA,giugeo, sancelli,Franx1508,stemanca,agostino333, ReiserDarkside,hornet75,ibanez,K4d4sh,wolf3,pctillo,Zontar, aristippo,assembly,jeki75,]Rik`[,Caballus,Elfebo1,Haraiki, TexV,unlocked,No Mercy,antoniousa11 |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
ha fatto bene, ovviamente esisterà il modo di aggirare l'ostacolo
![]() ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Mi sembra una scelta intelligente quella di tagliare il supporto agli aggiornamenti per chi non ha l'originale.
Sarei curioso di sapere però come funzioni lo strumento di rilevamento e quanto invasivo sia.
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
![]() ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Se è tutto lì penso che sia un'ottima idea
![]()
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Lucca
|
se non ricordo male gli aggiornamenti riguardo alle falle di sicurezza più pericolose erano concesse a tutti indipendentemente dalla copia installata se originale o copiata
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
|
Per essere precisi la famosa dll "LegitCheckControl.dll" del luglio 2005 versione 1.3.254.0 è passata a 1.5.512.0 e risale al ben più recente 14 febbraio 2006...
La Microsoft continua a difendersi! Non solo, non funziona più il sistema di disattivare il componente dalla gestione componenti aggiuntivi.. Eh si la microsoft è corsa ai ripari... un pò tardi considerato che tra non molto winxp perderà progressivamente interesse con l'arrivo di vista.. ![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Si infatti se attivi gli aggiornamenti automatici ti fa comunque scaricare le patch più importanti. Evidentemente hanno calcolato che non gli conveniva bloccare del tutto gli update a causa del ritorno di immagine negativo che avrebbero avuto in conseguenza della miriade di pc infettati a causa della mancanza di aggiornamenti.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Si in effetti solo quelli con priorità più alta dovrebbero essere concessi agli utenti con software non Genuini!
![]() Ma il modo di bypassare il tool esiste almeno per ora ![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
24h dopo il primo WGA tool per chio non possedeva SP2 bastava andando sul sito di windows update, prima di scegliere Personalizzato o rapido come metodo di installazione degli aggiornamenti( in genere penso tutti usano il Pers.) incollare questa riga di codice nella barra indirizzi
javascript:void(window.g_sDisableWGACheck='all') e poi invio e scelta "personallitato". Per adesso, ora, funziona ancora ![]() Per il futuro non so, chi vivrà vedrà! ![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
L'ultimo che ho preso 2 minuti fa era per il CSP mi sembra, quindi funzionano ancora e non erano tra i critici!
Quindi non so ![]() A me funziona dato che se non lo faccio mi fa il check, se uso quel codice java semplice, non fa più check ![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
A me risulta sempre questa schermata ![]() Dopo di che da scaricamento strumento protezione in corso ed errore. Codice inserito sia attaccato all'url che appare immediatamente nella pagina di scelta personalizzato e rapito, che invece sostituito completamente all'url quando sono nella pagina di scelta. |
|
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
funziona, funziona (almeno x ora) |
|
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Allora io quel software di protezione WGA chiamiamolo v.2 giusto perchè è stato modificato, l'ho scaricato, prima non sapevo che fare poi l'ho preso e installato correttamente mi dava questa schermata:
![]() poi quando mi sono riconnesso al sito www.windowsupdate.com sono usciti i soliti pulsanti (rapido e personalizzato) e di qui prima di cliccare sul secondo ho usato quella stringa di codice, ed ho preso gli ultimi aggiornamenti non critici come si evince da questa altra screen: Edit: la screen corretta è questa!! ![]() Bye ![]() Ultima modifica di Zero'CooL123 : 01-03-2006 alle 14:22. |
![]() |
![]() |
#19 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
a me con trixie e scipt giusto va tutto benissimo
|
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
Se lo faccio mi compare una pagina con errore server.. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:00.