Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-03-2006, 13:02   #1
Axl_Mas
Senior Member

L'Avatar di Axl_Mas

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Perugia
Windows Update bloccato!!!!

Ieri ho volevo fare l'update di windows sul pc di un mio amico, quando mi è stato chiesto di installare l'add on "windows genuine advantage validation".
Lo installo e ho scoperto che lo windows che il mio amico ha trovato preistallato sul pc è pirata.
Per aggiornare ugualmente windows vado nelle opzioni add on di InternetExplorer per disabilitare il windows genuine advantage e.....SORPRESA: NON è PIU DISINSTALLABILE!!!!!

Praticamente microsoft ha tagliato gli update agli windows pirata (90% dell'utenza domestica!!!)

A parte la politica completamente demente di microzozz (senza update saremo pieni di pc bucati e virus worm e ddos saranno potentissimi) come faccio ad aggiornargli il SO (a parte l'aggiornamento automatico)???
Non ci credo che non esiste un modo!
Ho concluso affari con: schumyFast,marcuspe@,MENTIRA,melu,Markap,One1ros,bottoni, Entropi@,DARIO-GT,unavocelontana ,tigre652,prodigy,V4n{}u|sH,blackmagic61,DDA,giugeo, sancelli,Franx1508,stemanca,agostino333, ReiserDarkside,hornet75,ibanez,K4d4sh,wolf3,pctillo,Zontar, aristippo,assembly,jeki75,]Rik`[,Caballus,Elfebo1,Haraiki, TexV,unlocked,No Mercy,antoniousa11
Axl_Mas è offline  
Old 01-03-2006, 13:24   #2
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
ha fatto bene, ovviamente esisterà il modo di aggirare l'ostacolo

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Fenomeno85 è offline  
Old 01-03-2006, 13:26   #3
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Mi sembra una scelta intelligente quella di tagliare il supporto agli aggiornamenti per chi non ha l'originale.
Sarei curioso di sapere però come funzioni lo strumento di rilevamento e quanto invasivo sia.
Old 01-03-2006, 13:30   #4
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
Quote:
Originariamente inviato da mantes
Mi sembra una scelta intelligente quella di tagliare il supporto agli aggiornamenti per chi non ha l'originale.
Sarei curioso di sapere però come funzioni lo strumento di rilevamento e quanto invasivo sia.
ma un metodo è quello che controllano il cdkey

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Fenomeno85 è offline  
Old 01-03-2006, 13:36   #5
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Se è tutto lì penso che sia un'ottima idea
Old 01-03-2006, 13:43   #6
fabio309
Senior Member

L'Avatar di fabio309

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Lucca
se non ricordo male gli aggiornamenti riguardo alle falle di sicurezza più pericolose erano concesse a tutti indipendentemente dalla copia installata se originale o copiata
Old 01-03-2006, 13:50   #7
Gigabit
Bannato

Iscritto dal: Apr 2005
Per essere precisi la famosa dll "LegitCheckControl.dll" del luglio 2005 versione 1.3.254.0 è passata a 1.5.512.0 e risale al ben più recente 14 febbraio 2006...

La Microsoft continua a difendersi!

Non solo, non funziona più il sistema di disattivare il componente dalla gestione componenti aggiuntivi.. Eh si la microsoft è corsa ai ripari... un pò tardi considerato che tra non molto winxp perderà progressivamente interesse con l'arrivo di vista..
Gigabit è offline  
Old 01-03-2006, 13:50   #8
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Quote:
Originariamente inviato da fabio309
se non ricordo male gli aggiornamenti riguardo alle falle di sicurezza più pericolose erano concesse a tutti indipendentemente dalla copia installata se originale o copiata

Si infatti se attivi gli aggiornamenti automatici ti fa comunque scaricare le patch più importanti.
Evidentemente hanno calcolato che non gli conveniva bloccare del tutto gli update a causa del ritorno di immagine negativo che avrebbero avuto in conseguenza della miriade di pc infettati a causa della mancanza di aggiornamenti.
Old 01-03-2006, 13:51   #9
Zero'CooL123
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Si in effetti solo quelli con priorità più alta dovrebbero essere concessi agli utenti con software non Genuini!

Ma il modo di bypassare il tool esiste almeno per ora
Zero'CooL123 è offline  
Old 01-03-2006, 13:53   #10
Gigabit
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Zero'CooL123
Si in effetti solo quelli con priorità più alta dovrebbero essere concessi agli utenti con software non Genuini!

Ma il modo di bypassare il tool esiste almeno per ora
Non mi risulta . Sarebbe? a parte cambiare il codice cd che cmq funziona malissimo nonostante i ventimila tool disponibili?
Gigabit è offline  
Old 01-03-2006, 13:57   #11
Zero'CooL123
Senior Member

24h dopo il primo WGA tool per chio non possedeva SP2 bastava andando sul sito di windows update, prima di scegliere Personalizzato o rapido come metodo di installazione degli aggiornamenti( in genere penso tutti usano il Pers.) incollare questa riga di codice nella barra indirizzi

javascript:void(window.g_sDisableWGACheck='all')

e poi invio e scelta "personallitato".

Per adesso, ora, funziona ancora

Per il futuro non so, chi vivrà vedrà!
Zero'CooL123 è offline  
Old 01-03-2006, 13:58   #12
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da Axl_Mas
A parte la politica completamente demente di microzozz (senza update saremo pieni di pc bucati e virus worm e ddos saranno potentissimi) come faccio ad aggiornargli il SO (a parte l'aggiornamento automatico)???
Non ci credo che non esiste un modo!
Politica demente? difende solo i propri interessi e fa benissimo, il software lo concede in licenza, mica lo regala. In ogni caso avviagli gli aggiornamenti automatici che gli aggiornamenti critici per la sicurezza te li farà ugualmente.
aLLaNoN81 è offline  
Old 01-03-2006, 14:01   #13
Gigabit
Bannato

Quote:
24h dopo il primo WGA tool per chio non possedeva SP2 bastava andando sul sito di windows update, prima di scegliere Personalizzato o rapido come metodo di installazione degli aggiornamenti( in genere penso tutti usano il Pers.) incollare questa riga di codice nella barra indirizzi

javascript:void(window.g_sDisableWGACheck='all')

e poi invio e scelta "personallitato".

Per adesso, ora, funziona ancora

Per il futuro non so, chi vivrà vedrà!
é la stessa identica cosa che disabilitare dal pannello gestione componenti aggiuntivi la dll. e ti assicuro, testato, NON funziona...
Gigabit è offline  
Old 01-03-2006, 14:06   #14
Zero'CooL123
Senior Member

L'ultimo che ho preso 2 minuti fa era per il CSP mi sembra, quindi funzionano ancora e non erano tra i critici!

Quindi non so

A me funziona dato che se non lo faccio mi fa il check, se uso quel codice java semplice, non fa più check
Zero'CooL123 è offline  
Old 01-03-2006, 14:11   #15
Gigabit
Bannato

Quote:
L'ultimo che ho preso 2 minuti fa era per il CSP mi sembra, quindi funzionano ancora e non erano tra i critici!

Quindi non so

A me funziona dato che se non lo faccio mi fa il check, se uso quel codice java semplice, non fa più check

A me risulta sempre questa schermata

Dopo di che da scaricamento strumento protezione in corso ed errore.

Codice inserito sia attaccato all'url che appare immediatamente nella pagina di scelta personalizzato e rapito, che invece sostituito completamente all'url quando sono nella pagina di scelta.
Gigabit è offline  
Old 01-03-2006, 14:17   #16
salvuccio
Member

Quote:

Quindi non so

scaricati or ora aggio protezione x mediaplayer + altri due aggio.
funziona, funziona (almeno x ora)
salvuccio è offline  
Old 01-03-2006, 14:19   #17
salvuccio
Member

Quote:
Originariamente inviato da Gigabit
A me risulta sempre questa schermata

Dopo di che da scaricamento strumento protezione in corso ed errore.

Codice inserito sia attaccato all'url che appare immediatamente nella pagina di scelta personalizzato e rapito, che invece sostituito completamente all'url quando sono nella pagina di scelta.
ma premi invio prima di cliccare su uno dei due pulsanti di selezione?
salvuccio è offline  
Old 01-03-2006, 14:19   #18
Zero'CooL123
Senior Member

Allora io quel software di protezione WGA chiamiamolo v.2 giusto perchè è stato modificato, l'ho scaricato, prima non sapevo che fare poi l'ho preso e installato correttamente mi dava questa schermata:

poi quando mi sono riconnesso al sito www.windowsupdate.com sono usciti i soliti pulsanti (rapido e personalizzato) e di qui prima di cliccare sul secondo ho usato quella stringa di codice, ed ho preso gli ultimi aggiornamenti non critici come si evince da questa altra screen:

Edit:
la screen corretta è questa!!

Bye

Ultima modifica di Zero'CooL123 : 01-03-2006 alle 14:22.
Zero'CooL123 è offline  
Old 01-03-2006, 14:21   #19
as2k3
Utente sospeso

L'Avatar di as2k3

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
a me con trixie e scipt giusto va tutto benissimo
as2k3 è offline  
Old 01-03-2006, 14:27   #20
Gigabit
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da salvuccio
ma premi invio prima di cliccare su uno dei due pulsanti di selezione?

Se lo faccio mi compare una pagina con errore server..
Gigabit è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian